Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Non dico che non vada bene, per sicurezza il mio ciclista non monta tubolari con biadesivo .o-o e io lo ascolto.
Non l'avrà mai provato,dato che tiene molto meglio del mastice. Devo dire che anch'io prima di provarlo ero scettico,poi mi è stato consigliato da un noto e preparato negoziante del forum ed effettivamente aveva ragione,pulito,veloce e sicuro,che sia tufo extreme però!

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non l'avrà mai provato,dato che tiene molto meglio del mastice. Devo dire che anch'io prima di provarlo ero scettico,poi mi è stato consigliato da un noto e preparato negoziante del forum ed effettivamente aveva ragione,pulito,veloce e sicuro,che sia tufo extreme però!

non metto in dubbio che il nastro tenga bene ma che il nastro tenga meglio del mastice no

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
non metto in dubbio che il nastro tenga bene ma che il nastro tenga meglio del mastice no
Non lo metto in dubbio perchè ho solo e sempre solo utilizzato il nastro Tufo! Ma quello che mi chiedo, tu sicuramente li hai provati tutti e due e per esperienza reputi il mastice più saldo?;nonzo%
Ho è solo una tua impressione o per sentito dire dal sivende che usa solo mastice?:mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oppala! Non l'hai mai provato nemmeno tu vedo! Tiene molto fidati,provare per credereo-o

Non lo metto in dubbio perchè ho solo e sempre solo utilizzato il nastro Tufo! Ma quello che mi chiedo, tu sicuramente li hai provati tutti e due e per esperienza reputi il mastice più saldo?;nonzo%
Ho è solo una tua impressione o per sentito dire dal sivende che usa solo mastice?:mrgreen:

http://www.engr.ku.edu/~kuktl/bicycle/Part8a.pdf

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Mi appresto a montare gli sprinter col nastro ( ho anche mastice ma son curioso del nastro )
Io però di tufo ne ho trovato solo uno , scatola gialla
È unificato ora l'extreme ?

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ok domani li monto, sono da 48 ore in posa :-)
Rimango con il dubbio del mastice .... Ora parto col nastro poi vedremo ....

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Riassumendo:
"...the expectation is that the glue outperforms the tape by 20%...."

Io ho provato sia nastro che colla. La prova del nove si ha nel momento in cui si va a togliere il tubolare per la sostituzione, in effetti se l'incollaggio è fatto a regola d'arte si sente che l'adesione è più forte rispetto al biadesivo.​
Sicuramente, ma io che ho provato più volte a rimuovere un tubolare incollato con il biadesivo, ti posso confermare che devi faticare e anche parecchio!!:mrgreen:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Riassumendo:
"...the expectation is that the glue outperforms the tape by 20%...."

Io ho provato sia nastro che colla. La prova del nove si ha nel momento in cui si va a togliere il tubolare per la sostituzione, in effetti se l'incollaggio è fatto a regola d'arte si sente che l'adesione è più forte rispetto al biadesivo.​
Infatti,la tenuta del mastice può variare da come,quanto e da quale si mette,il che non mi pare sia specificato nel test,mentre col nastro è praticamente impossibile non fare un lavoro a regola d'arte.

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Infatti,la tenuta del mastice può variare da come,quanto e da quale si mette,il che non mi pare sia specificato nel test,mentre col nastro è praticamente impossibile non fare un lavoro a regola d'arte.
E questo lo mettiamo nel grande VOLUME "PREGI DEL NASTRO TUFO" :mrgreen:
semplificando: facilità di montaggio, pulizia, grande adesione, resistenza alla temperatura, etc :smile::smile::smile:

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
la larghezza della misura del nastro di quanto deve essere??? mi spiego su hibike il nastro Tufo da 19mm si puo montare con tubolari di sezione 23-25polici

Ultima modifica:

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909

E questo lo mettiamo nel grande VOLUME "PREGI DEL NASTRO TUFO" :mrgreen:
semplificando: facilità di montaggio, pulizia, grande adesione, resistenza alla temperatura, etc :smile::smile::smile:

Beh io ho imparato a fare il lavoro da solo e a regola d'arte... quindi risparmio tempo e denaro e quando faccio discese impegnative so che difficilmente avrò brutte sorprese.
Il primo tubolare che ho incollato era applicato così bene che per staccarlo dal cerchio ho impiegato mezzora :wacko: il biadesivo è potente ma non è mai come una colla che reticola e crea un'adesione salda e permanente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.