Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.725
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io veloflex carbon sulle ruote preferite e per le gf
(a volte challenge criterium che sono equivalenti)
i conty competition invece sulle ruote di tutti i giorni per andare lontano lontano da casa...e stare relativamente tranquillo(tubolare validissimo)
Tubo di scorta sempre dietro:mrgreen:
a proposito...è vero che i competition scorrono un pochino meno dei veloflex ma ci stà!
io tutta sta differenza non l'ho notata, i competition sono quelli che che, fino ad oggi, mi danno maggior feeling

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
non posso paragonarli non ho mai provato i competition............ma i vredestin a me sembra scorrano più poco più dei veloflex ed entrambi scorrono decismanete + dei tufo............

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Ma veramente riuscite a sentire la differenza di scorrevolezza tra un tubo e l altro?. Io ne ho provati parecchi ma percepisco solo la differenza di confort e di grip.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ciao raga,vi saluto per adesso lascio i tubolari,vado di copertoncino cosmic 40 carbo e le altre mie f0 di tubeles,prossimamente metto le corima aero in vendita sul mercatino....

Luca57

Pignone
16 Marzo 2013
118
5
Riccione
Visita sito
Bici
BMC SLR01 e BMC SLR01 LTD
io tutta sta differenza non l'ho notata, i competition sono quelli che che, fino ad oggi, mi danno maggior feeling
Intanto sono impressioni/sensazioni non verificate e poi ho scritto "scorrono un pochino meno"....tu "tutta sta differenza" dove pensavi di trovarla?:smile:
Ho anche aggiunto che e' comprensibile...dato che se li tagli e vedi come son fatti
ti accorgerai che uno e' fatto senza compromessi ...camera in lattice e protezione minima e l'altro ha la camera in butile e fascia di protezione davvero seria, e queste son cose che
cambiano parecchio il comportamento di un tubo

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.725
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Intanto sono impressioni/sensazioni non verificate e poi ho scritto "scorrono un pochino meno"....tu "tutta sta differenza" dove pensavi di trovarla?:smile:
Ho anche aggiunto che e' comprensibile...dato che se li tagli e vedi come son fatti
ti accorgerai che uno e' fatto senza compromessi ...camera in lattice e protezione minima e l'altro ha la camera in butile e fascia di protezione davvero seria, e queste son cose che
cambiano parecchio il comportamento di un tubo

sarà anche fatto senza compromessi, ma se in discesa mi da la sensazione di scivolare via ad ogni curva li tolgo subito...
:-xqui esagero perchè non è proprio così:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, ma con altri tubolari, vedi tufo, l'ho fatto veramente!

secondo me il discorso è che l'accoppiata ruota-tubolare si devono adattare allo stile di guida, fino ad ora, il tubo che mi ha restituito maggior sicurezza, in tutte le condizioni, è il competition. con il veloflex, invece, ho avuto buone senzazioni sull'asciutto, ma sul bagnato no.

per la scorrevolezza, non ci faccio caso, vado piano comunqueo-o

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
ma al competiotion non è meglio l'ultimo nato? il competition è in pista dal 2005 e andrà sicurmanete benissimo ma forse ormai tra i top continental c'è di meglio no? ad esempio notato i nuovi studiati appositmaente per anteriore e posteriore e cvisto la differenza di 2 3euro quasi quasi se devo andare di competition andrei + di [url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/tubolare-continental-force-comp-black-chili-2013-p-9902.html[/URL]

si vero quello che dici ma se non sbaglio il competition non è rimasto sempre quello ma l'hanno migliorato negli anni (nuove mescole, nuova protezione Vectran, ecc.)

Per i nuovi Attack+Force anch'io sono curioso di provarli, presumibilmente vorrei prendere il Force da 24mm sia ant. che post.
E comunque non so se è un caso o altro, sto provando 2 competition pro ltd da 25mm che hanno poco a che spartire con quelli standard in quanto secondo me sono dei Force da 24mm con la camera interna in lattice quindi forse anche i pro stanno passando ai Force
Per la cronaca: quelli che sto provando sono proprio una figata, ottima sensazione di scorrevolezza e comfort migliore con le camere in lattice. Ovvio che li devi gonfiare ad ogni uscita

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
ergo sono in lattice...............ecco spiegato anche il maggior confort...........amplificato dal fatto che i tuoi sono da 25

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Io mi sto trovando davvero bene con la coppia Attack e Force
Addirittura mi rimangono più gonfi degli sprinter

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
184
71
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Ciao a tutti, scusate se salto di palo in frasca ma sono nuovissimo con i tubolari (e non sono ancora convinto al 100% per le menate della manutenzione e per le gomme a terra...). Ho fatto una sola uscita di 30 km(vision tc50 con mavic da 23 ant e tufo 33 da 21 post gonfiati a 10 e incollati col mastice- i tubi li ho trovati così sulle ruote).Ho visto subito una grande scorrevolezza (normalmente uso fulcrum racing1 con copertoncini schwalbe ultremo da 25 gonfiati a 8). I miei timori sono:
1) non è che ogni volta che buco- sembra che sia più facile bucare che con i copertoni- mi trovo nelle canne che non riesco a tornare a casa (col copertoncino camera e via...)?
2)Amerei la praticità del nastro tufo, posso andare tranquillo che non perdo i tubi in discesa?
3)é vero che se incollo col mastice ogni 3 o 4 mesi devo smontare tutto e rinnovare (questo è riportato da una nota rivista del settore) pena la solita perdita del tubo in discesa?
4)Ero convinto di cambiare subito i cerchi con altri per copertone ma, provati, vorrei dare una chance ai tubi: avrei intenzione,per pararmi il culo (esco spesso solo anche per giri di 150-200 km) di prendere dei continental sprinter gatorskin da 25 incollati con il biadesivo tufo:faccio male?perdo tanta velocità in cambio di protezione?Perdo i tubi in discesa a 110 all'ora?
Grazie a tutti e scusate per le domande da niubbio.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.725
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti, scusate se salto di palo in frasca ma sono nuovissimo con i tubolari (e non sono ancora convinto al 100% per le menate della manutenzione e per le gomme a terra...). Ho fatto una sola uscita di 30 km(vision tc50 con mavic da 23 ant e tufo 33 da 21 post gonfiati a 10 e incollati col mastice- i tubi li ho trovati così sulle ruote).Ho visto subito una grande scorrevolezza (normalmente uso fulcrum racing1 con copertoncini schwalbe ultremo da 25 gonfiati a 8). I miei timori sono:
1) non è che ogni volta che buco- sembra che sia più facile bucare che con i copertoni- mi trovo nelle canne che non riesco a tornare a casa (col copertoncino camera e via...)?
2)Amerei la praticità del nastro tufo, posso andare tranquillo che non perdo i tubi in discesa?
3)é vero che se incollo col mastice ogni 3 o 4 mesi devo smontare tutto e rinnovare (questo è riportato da una nota rivista del settore) pena la solita perdita del tubo in discesa?
4)Ero convinto di cambiare subito i cerchi con altri per copertone ma, provati, vorrei dare una chance ai tubi: avrei intenzione,per pararmi il culo (esco spesso solo anche per giri di 150-200 km) di prendere dei continental sprinter gatorskin da 25 incollati con il biadesivo tufo:faccio male?perdo tanta velocità in cambio di protezione?Perdo i tubi in discesa a 110 all'ora?

1) dipende dai tubolari, in generare, per quella che è la mia esperienza, è più facile forare con i copertoncini.
2) leggi qui, post. 91 http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=99701
3) non lo so, a me i tubi non durano 4 mesi...:wacko:
4)premessa :se non sei convinto e tutte le volte che esci sei in paranoia, cambiali. se invece vuoi provare: con quei tubi per le prestazioni non cambia quasi nulla.
tranqui non si scollano...

p.s. per il discorso forature leggi tutto il 3D ci sono molti spunti e chiarimenti a riguardo...

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
:wacko::wacko::wacko: se sul camioncino non li leghi bene senz'altro, io una volta ho perso una scala e andavo solo a 40 all'ora

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
184
71
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Se è per questo in qualche gran fondo hanno cronometrato qualcuno a 70 di media in salita...In ogni caso quando supero i 110(è chiaramente uno scherzo) di solito uso le ruote gemellate...!o-o
P.s. grazie delle risposte. Paranoia o no vado di tubolari...

Ultima modifica:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
vai di tubolari e non preoccuparti di nulla............anzi preoccupati soltanto di comprarli buoni

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
anche io novello dei tubolari :mrgreen: ma già ampiamente soddisfatto :asd:

domanda:
chi di voi latticizza? che lattice usate?

ho preso un paio di bora usate con tubi già montati con lattice e mi trovo alla grande, vorrei capire se è il caso di continuare a usare lattice o no...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.