Ciao a tutti, scusate se salto di palo in frasca ma sono nuovissimo con i tubolari (e non sono ancora convinto al 100% per le menate della manutenzione e per le gomme a terra...). Ho fatto una sola uscita di 30 km(
vision tc50 con
mavic da 23 ant e
tufo 33 da 21 post gonfiati a 10 e incollati col mastice- i tubi li ho trovati così sulle
ruote).Ho visto subito una grande scorrevolezza (normalmente uso
fulcrum racing1 con copertoncini
schwalbe ultremo da 25 gonfiati a 8). I miei timori sono:
1) non è che ogni volta che buco- sembra che sia più facile bucare che con i
copertoni- mi trovo nelle canne che non riesco a tornare a casa (col copertoncino camera e via...)?
2)Amerei la praticità del nastro tufo, posso andare tranquillo che non perdo i tubi in discesa?
3)é vero che se incollo col mastice ogni 3 o 4 mesi devo smontare tutto e rinnovare (questo è riportato da una nota rivista del settore) pena la solita perdita del tubo in discesa?
4)Ero convinto di cambiare subito i cerchi con altri per copertone ma, provati, vorrei dare una chance ai tubi: avrei intenzione,per pararmi il culo (esco spesso solo anche per giri di 150-200 km) di prendere dei
continental sprinter gatorskin da 25 incollati con il biadesivo tufo:faccio male?perdo tanta velocità in cambio di protezione?Perdo i tubi in discesa a 110 all'ora?
Grazie a tutti e scusate per le domande da niubbio.