Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.748
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io tutta sta differenza non l'ho notata, i competition sono quelli che che, fino ad oggi, mi danno maggior feeling

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
non posso paragonarli non ho mai provato i competition............ma i vredestin a me sembra scorrano più poco più dei veloflex ed entrambi scorrono decismanete + dei tufo............

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Ma veramente riuscite a sentire la differenza di scorrevolezza tra un tubo e l altro?. Io ne ho provati parecchi ma percepisco solo la differenza di confort e di grip.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ciao raga,vi saluto per adesso lascio i tubolari,vado di copertoncino cosmic 40 carbo e le altre mie f0 di tubeles,prossimamente metto le corima aero in vendita sul mercatino....

Luca57

Pignone
16 Marzo 2013
118
5
Riccione
Visita sito
Bici
BMC SLR01 e BMC SLR01 LTD
io tutta sta differenza non l'ho notata, i competition sono quelli che che, fino ad oggi, mi danno maggior feeling
Intanto sono impressioni/sensazioni non verificate e poi ho scritto "scorrono un pochino meno"....tu "tutta sta differenza" dove pensavi di trovarla?:smile:
Ho anche aggiunto che e' comprensibile...dato che se li tagli e vedi come son fatti
ti accorgerai che uno e' fatto senza compromessi ...camera in lattice e protezione minima e l'altro ha la camera in butile e fascia di protezione davvero seria, e queste son cose che
cambiano parecchio il comportamento di un tubo

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.748
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

sarà anche fatto senza compromessi, ma se in discesa mi da la sensazione di scivolare via ad ogni curva li tolgo subito...
qui esagero perchè non è proprio così, ma con altri tubolari, vedi tufo, l'ho fatto veramente!

secondo me il discorso è che l'accoppiata ruota-tubolare si devono adattare allo stile di guida, fino ad ora, il tubo che mi ha restituito maggior sicurezza, in tutte le condizioni, è il competition. con il veloflex, invece, ho avuto buone senzazioni sull'asciutto, ma sul bagnato no.

per la scorrevolezza, non ci faccio caso, vado piano comunque

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

si vero quello che dici ma se non sbaglio il competition non è rimasto sempre quello ma l'hanno migliorato negli anni (nuove mescole, nuova protezione Vectran, ecc.)

Per i nuovi Attack+Force anch'io sono curioso di provarli, presumibilmente vorrei prendere il Force da 24mm sia ant. che post.
E comunque non so se è un caso o altro, sto provando 2 competition pro ltd da 25mm che hanno poco a che spartire con quelli standard in quanto secondo me sono dei Force da 24mm con la camera interna in lattice quindi forse anche i pro stanno passando ai Force
Per la cronaca: quelli che sto provando sono proprio una figata, ottima sensazione di scorrevolezza e comfort migliore con le camere in lattice. Ovvio che li devi gonfiare ad ogni uscita

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
ergo sono in lattice...............ecco spiegato anche il maggior confort...........amplificato dal fatto che i tuoi sono da 25

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Io mi sto trovando davvero bene con la coppia Attack e Force
Addirittura mi rimangono più gonfi degli sprinter

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
184
71
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Ciao a tutti, scusate se salto di palo in frasca ma sono nuovissimo con i tubolari (e non sono ancora convinto al 100% per le menate della manutenzione e per le gomme a terra...). Ho fatto una sola uscita di 30 km(vision tc50 con mavic da 23 ant e tufo 33 da 21 post gonfiati a 10 e incollati col mastice- i tubi li ho trovati così sulle ruote).Ho visto subito una grande scorrevolezza (normalmente uso fulcrum racing1 con copertoncini schwalbe ultremo da 25 gonfiati a 8). I miei timori sono:
1) non è che ogni volta che buco- sembra che sia più facile bucare che con i copertoni- mi trovo nelle canne che non riesco a tornare a casa (col copertoncino camera e via...)?
2)Amerei la praticità del nastro tufo, posso andare tranquillo che non perdo i tubi in discesa?
3)é vero che se incollo col mastice ogni 3 o 4 mesi devo smontare tutto e rinnovare (questo è riportato da una nota rivista del settore) pena la solita perdita del tubo in discesa?
4)Ero convinto di cambiare subito i cerchi con altri per copertone ma, provati, vorrei dare una chance ai tubi: avrei intenzione,per pararmi il culo (esco spesso solo anche per giri di 150-200 km) di prendere dei continental sprinter gatorskin da 25 incollati con il biadesivo tufo:faccio male?perdo tanta velocità in cambio di protezione?Perdo i tubi in discesa a 110 all'ora?
Grazie a tutti e scusate per le domande da niubbio.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.748
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

1) dipende dai tubolari, in generare, per quella che è la mia esperienza, è più facile forare con i copertoncini.
2) leggi qui, post. 91 http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=99701
3) non lo so, a me i tubi non durano 4 mesi...
4)premessa :se non sei convinto e tutte le volte che esci sei in paranoia, cambiali. se invece vuoi provare: con quei tubi per le prestazioni non cambia quasi nulla.
tranqui non si scollano...

p.s. per il discorso forature leggi tutto il 3D ci sono molti spunti e chiarimenti a riguardo...

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
se sul camioncino non li leghi bene senz'altro, io una volta ho perso una scala e andavo solo a 40 all'ora

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
184
71
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Se è per questo in qualche gran fondo hanno cronometrato qualcuno a 70 di media in salita...In ogni caso quando supero i 110(è chiaramente uno scherzo) di solito uso le ruote gemellate...!
P.s. grazie delle risposte. Paranoia o no vado di tubolari...

Ultima modifica:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
vai di tubolari e non preoccuparti di nulla............anzi preoccupati soltanto di comprarli buoni

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
anche io novello dei tubolari ma già ampiamente soddisfatto :asd:

domanda:
chi di voi latticizza? che lattice usate?

ho preso un paio di bora usate con tubi già montati con lattice e mi trovo alla grande, vorrei capire se è il caso di continuare a usare lattice o no...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.