Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
io mi porto in una borraccia da 750cc come questa
[url]http://www.ebay.it/itm/BORRACCIA-PORTA-OGGETTI-PER-CICLISMO-PRO-BIKEGEAR-750ml-/180741178845?pt=Accessori_Ciclismo&hash=item2a150385dd#ht_3374wt_1063[/URL]
un tubolare di scorta usato ma non alle tele,
1/2 bombolette di co2 con un erogatore della topeak come questo [url]http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=221068553017&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:3160#ht_1323wt_954[/URL]
una chiavetta per togliere la prolunga, un levagomme di platica ed un pezzo di nastro americano avvolto su se stesso

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Preciso identico a me.
In più riesco a farci stare il multiutensile con smagliacatena e una falsamaglia.

Dimenticavo la banconota da 50 euro

Damiano

Apprendista Passista
30 Maggio 2006
1.139
9
Visita sito
Bici
Cannondale SS
Ciao ragazzi, volevo riportare la mia esperienza.
Forato ieri sera /a 10Km da casa) tubo posteriore con pre-inserito lattice dal sivende che me lo aveva montato. Smerdato tutta la bdc di lattice uscito dal buco (evidentemente troppo grande per essere richiuso efficacemente dal lattice...) Nastro americano sul buco, faccio un tentativo di riparazione e quando vado per gonfiare con il Vittoria Pit Stop la valvolina era piena di lattice e il VPS praticamente non entrava.....chiamato la moglie e rientrato in auto. I tubi e le ruote in carbonio sono una figata senza dubbio però.....
Per inciso era la terza foratura in carriera (si fa per dire) le altre 2 riparate egregiamente dal Vittoria. Va da se che se avessi avuto i copertoncini avrei proseguito il giro ed evidentemente speso 5 euro di camera al posto di 50/60 di tubo nuovo.

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito

se la valvolinaa spillo o il corpo valvola sono smontabili,meglio portarsi dietro lattice liquido e siringa.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
come spegato bene pagine fa meglio inserire il lattice solo in caso di foratura.prima corri il richio che sia gia' secco o evaporato all'occorrenza oppure che ti intasi la valvola

Damiano

Apprendista Passista
30 Maggio 2006
1.139
9
Visita sito
Bici
Cannondale SS
come spegato bene pagine fa meglio inserire il lattice solo in caso di foratura.prima corri il richio che sia gia' secco o evaporato all'occorrenza oppure che ti intasi la valvola

Dici bene è quello che è capitato. Siccome leggo spesso di tanti che mettono il lattice preventivo riporto la mia esperienza negativa in questo senso. Se non lo avessi avuto con ogni probabilità sarei riuscito a gonfiare a sufficenza per tornare a casa dopo aver "riparato" con il nastro americano e messo il Pit stop.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

L'inconveniente che ti costringe a metodi di fortuna capiterà sempre, e se ti è successo 1 volta in carriera è, direi, accettabile (anche se dà comunque fastidio pure se succedesse una volta ogni 20 anni).
Supponi però di aver avuto i copertoncini, cambi la camera e vai, ma poi fori di nuovo.........sempre il taxi ti ci vuole (o una compagnia di amici con le camere d'aria). Il tubo sigillato dal lattice è molto più "sicuro" in tutti i sensi di copertoncino+camera.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
pero' se buchi la seconda volta e' molto probabile trovare uno che ti regala una camera d'aria.
per il resto hai ragione quando e' sfiga e sfiga

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.