VeroveroveroNon mi sembra un gran malloppo da portare in giro e' piu' una rottura quando tagli in tubolare e non potendolo riparare devi chiamare a casa.
VeroveroveroNon mi sembra un gran malloppo da portare in giro e' piu' una rottura quando tagli in tubolare e non potendolo riparare devi chiamare a casa.
Curiosità: chi va con i tubi latticizzati cosa porta durante l'uscita?
Preciso identico a me.io mi porto in una borraccia da 750cc come questa
http://www.ebay.it/itm/BORRACCIA-PO...i_Ciclismo&hash=item2a150385dd#ht_3374wt_1063[url]http://www.ebay.it/itm/BORRACCIA-PORTA-OGGETTI-PER-CICLISMO-PRO-BIKEGEAR-750ml-/180741178845?pt=Accessori_Ciclismo&hash=item2a150385dd#ht_3374wt_1063[/URL]
un tubolare di scorta usato ma non alle tele,
1/2 bombolette di co2 con un erogatore della topeak come questo http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll...sPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:3160#ht_1323wt_954[url]http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=221068553017&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:3160#ht_1323wt_954[/URL]
una chiavetta per togliere la prolunga, un levagomme di platica ed un pezzo di nastro americano avvolto su se stesso
Per me che uso i Conty GP4000 , sia sulle Bora che sulle Hyperon , la banconota deve essere da 100 uros , in caso di sfigaPreciso identico a me.
In più riesco a farci stare il multiutensile con smagliacatena e una falsamaglia.
Dimenticavo la banconota da 50 euro
Per me che uso i Conty GP4000 , sia sulle Bora che sulle Hyperon , la banconota deve essere da 100 uros , in caso di sfiga
la banconota serve per il taxi mica per il tubolare :rosik:
Io la la Lancia Phedra come ammiraglia da strada e la Panda 4x4 come ammiraglia da MTBla banconota serve per il taxi mica per il tubolare :rosik:
Io la la Lancia Phedra come ammiraglia da strada e la Panda 4x4 come ammiraglia da MTB..................................................................non mi serve il taxi
Visto che siamo lontani , ti offro una birretta virtualeallora con quei 100 euro paga da bere a noi amici del club specy :rosik:
Ciao ragazzi, volevo riportare la mia esperienza.
Forato ieri sera /a 10Km da casa) tubo posteriore con pre-inserito lattice dal sivende che me lo aveva montato. Smerdato tutta la bdc di lattice uscito dal buco (evidentemente troppo grande per essere richiuso efficacemente dal lattice...) Nastro americano sul buco, faccio un tentativo di riparazione e quando vado per gonfiare con il Vittoria Pit Stop la valvolina era piena di lattice e il VPS praticamente non entrava.....chiamato la moglie e rientrato in auto. I tubi e le ruote in carbonio sono una figata senza dubbio però.....
Per inciso era la terza foratura in carriera (si fa per dire) le altre 2 riparate egregiamente dal Vittoria. Va da se che se avessi avuto i copertoncini avrei proseguito il giro ed evidentemente speso 5 euro di camera al posto di 50/60 di tubo nuovo.
come spegato bene pagine fa meglio inserire il lattice solo in caso di foratura.prima corri il richio che sia gia' secco o evaporato all'occorrenza oppure che ti intasi la valvolaCiao ragazzi, volevo riportare la mia esperienza.
Forato ieri sera /a 10Km da casa) tubo posteriore con pre-inserito lattice dal sivende che me lo aveva montato. Smerdato tutta la bdc di lattice uscito dal buco (evidentemente troppo grande per essere richiuso efficacemente dal lattice...) Nastro americano sul buco, faccio un tentativo di riparazione e quando vado per gonfiare con il Vittoria Pit Stop la valvolina era piena di lattice e il VPS praticamente non entrava.....chiamato la moglie e rientrato in auto. I tubi e le ruote in carbonio sono una figata senza dubbio però.....
Per inciso era la terza foratura in carriera (si fa per dire) le altre 2 riparate egregiamente dal Vittoria. Va da se che se avessi avuto i copertoncini avrei proseguito il giro ed evidentemente speso 5 euro di camera al posto di 50/60 di tubo nuovo.
se la valvolinaa spillo o il corpo valvola sono smontabili,meglio portarsi dietro lattice liquido e siringa.
se la valvolinaa spillo o il corpo valvola sono smontabili,meglio portarsi dietro lattice liquido e siringa.
se metti il lattice solo quando buchi non intasi niente e puoi gonfiare con la pompetta...poi non devi usar eil pit stop ma il lattice con siringaOk resta sempre il problema di gonfiare poi il tubo cosa che con la valvolina spillo intasata di PIT Stop non sono riuscito a fare (pompetta a mano sempre dietro)
come spegato bene pagine fa meglio inserire il lattice solo in caso di foratura.prima corri il richio che sia gia' secco o evaporato all'occorrenza oppure che ti intasi la valvola
Ciao ragazzi, volevo riportare la mia esperienza.
pero' se buchi la seconda volta e' molto probabile trovare uno che ti regala una camera d'aria.L'inconveniente che ti costringe a metodi di fortuna capiterà sempre, e se ti è successo 1 volta in carriera è, direi, accettabile (anche se dà comunque fastidio pure se succedesse una volta ogni 20 anni).
Supponi però di aver avuto i copertoncini, cambi la camera e vai, ma poi fori di nuovo.........sempre il taxi ti ci vuole (o una compagnia di amici con le camere d'aria). Il tubo sigillato dal lattice è molto più "sicuro" in tutti i sensi di copertoncino+camera.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?