Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Oltre a quanto ti ha già detto (giustamente) Sofia, aggiungo che se acquisti on-line nei negozi "giusti" risparmi un bel po' di soldini rispetto ai 70 euro che dici tu.

Una domanda... secondo te quanti tubolari è opportuno comprare? nel senso io ne li compro e li tengo a casa, ma nn vorrei che poi troppi diventino vecchi nel tempo... pensavo un due... te che dici?
Credo che comprerò Tufo s33

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Ciao a tutti,
da poco sono diventato del club, dato che ho trovato una buonissima occasione di Zipp 303+404 tubolari... al momento montano delle schwalbe durano, non ho trovato commenti in proposito, qualcuno le conosce?Diciamo che come copertoncini ho sempre montato Gp4000 e li ritengo eccellenti, pensavo di montarli in versione tubolare in futuro, ma x ora devo usare questi che c'erano già su..
Inoltre dentro c'è già stato messo un prodotto antiforatura di colore verdino chiaro, non so francamente che roba sia...
Cmq grazie per i consigli, ho già predisposto il kit di sopravvivenza da portarmi dietro :D

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Una domanda... secondo te quanti tubolari è opportuno comprare? nel senso io ne li compro e li tengo a casa, ma nn vorrei che poi troppi diventino vecchi nel tempo... pensavo un due... te che dici?
Credo che comprerò Tufo s33

Guarda che sono fatti di pietra.............se li invecchi diventano di pietra invecchiata........

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
intendevo quanti tenere di scorta in casa... 3 nn credi che poi divetino vecchi?

no fintanto che non sta esposto a troppa luce/calore; l'importante é che non lo tieni gonfio senza un cerchio (si deforma e "tira" da un lato).
L'ideale sarebbe tenerlo su un vecchio cerchio per tubolare

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
no fintanto che non sta esposto a troppa luce/calore; l'importante é che non lo tieni gonfio senza un cerchio (si deforma e "tira" da un lato).
L'ideale sarebbe tenerlo su un vecchio cerchio per tubolare

nn posso usare un vecchio cerchio un alluminio per copertoncino vero??

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
nn posso usare un vecchio cerchio un alluminio per copertoncino vero??

non a lungo temine, ti deforma la zona di contatto.
Se vai da un buon meccanico, un cerchio vecchio per tubolare te lo mette da parte (meno spazzatura per lui)

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ma con il gonfia e ripara tipo il pit-stop è comunque necessario il nastro americano ?

necessario no.....utile si !!!
diciamo che se individui il corpo estraneo che ha causato la foratura , il nastro americano lo puoi mettere in modo che la schiuma non esca dal foro........... mentre si rapprende e quindi l'occlude....

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
io sono ancora indeciso se fare la Hell Of The North con i tubolari... quest'anno si parla di una 15ina di sezioni di sterrato! :wacko:
In caso, mi toccherà andare col tubolare in spalla, come ai bei tempi! :mrgreen:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
l'anno scorso l'ho fatta con dei Rubino Pro da 23mm e m'é andata bene (era asciutto); ma quest'anno volevo usare le ruote "classiche" con tubolari e ruota-libera 8v (!) tutte luccicose... peró devo levare quegli orribili Continental Giro!

• Mi piace
Reactions: paoletto

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
domanda da 1 milione di €.....
i tubolari quanto rimangono gonfi......(lo so che dipende se sono vulcanizzati o no...e da molte altre variabili...) però mediamente se si gonfia un tubolare a 9 bar (tipo tufo hi-composit) per quanto tempo rimane a quella pressione ??

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
domanda da 1 milione di €.....
i tubolari quanto rimangono gonfi......(lo so che dipende se sono vulcanizzati o no...e da molte altre variabili...) però mediamente se si gonfia un tubolare a 9 bar (tipo tufo hi-composit) per quanto tempo rimane a quella pressione ??

dipende sopratutto se hanno la camera in lattice o no.
Ad esempio, i Vittoria Pavé/Cx/etc, o i Deda Olimpico andrebbero gonfiati giornalmente, i Continental tengono bene anche una settimana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.