Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Oggi prima foratura con i tubi e test sul campo del pit stop vittoria,risolto in pochi secondi e rientrato a casa in tutta sicurezza.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
anche io l'ho usato la settimana scorsa. però devo dire che ho forato nuovamente due giorni dopo, dunque il tanto decantato mese di copertura da altre forature non c'è stato

per la cronaca ho buttato quel tubolare bucato 2 volte

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ho controllato stamattina e il tubolare era sgonfio,l'ho rigonfiato e controllato dove c'è il foro,ma non esce aria....;nonzo%

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
guarda max, la mia forse è solo un'impressione, ma un tubolare riparato con la bomboletta non andrà più come prima

nei due giorni in cui ho girato con il tubo riparato ho notato che: la valvola per gonfiare/sgonfiare era tutta appiccicata, il tubolare mi dava l'impressione di essere meno morbido e meno bilanciato, insomma non c'era feeling. fortunatamente era quasi alla fine dunque l'ho buttato senza pensarci troppo

realtà o sensazioni? poco mi importa, se una cosa non la senti non la senti

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
guarda max, la mia forse è solo un'impressione, ma un tubolare riparato con la bomboletta non andrà più come prima

nei due giorni in cui ho girato con il tubo riparato ho notato che: la valvola per gonfiare/sgonfiare era tutta appiccicata, il tubolare mi dava l'impressione di essere meno morbido e meno bilanciato, insomma non c'era feeling. fortunatamente era quasi alla fine dunque l'ho buttato senza pensarci troppo

Senza dubbio lo cambierò però mi scoccia farlo ora,perchè volevo arrivare a fine stagione per poi provare il 25 che arrivano a settembre.
Mi sà che monterò qualcosa di temporaneo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.748
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

io ho riparato con la bomboletta (se non sbaglio della zefal) un continental competition, praticamente nuovo, circa 2 mesi fa, lo sto utilizzando senza problemi, ogni tanto lo sgonfio, poi lo rigonfio tranquillamente. non è che la mancanza di feeling era dovuta al fatto che ho evidenziato...

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Guardate un po' da dove esce l'aria ;nonzo%

Allegati

• 2012-07-18-024.jpg
    2012-07-18-024.jpg
    91,3 KB · Visite: 131

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

se si è scollato il battistrada mi è successa la stessa cosa (come a numerosi altri) ed ho aperto un post nella sezione vittoria dove chiedevo informazioni e se era possibile la sostituzione del tubolare considerando che aveva meno di un anno e pochi km percorsi.
nessuna risposta

è anche questo il motivo per cui pur essendo soddisfatto del prodotto vittoria sotto il profilo prestazionale non ho più intenzione di acquistare un loro prodotto.
nei 65 euro pagati non c'erano banconote difettose

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
se si è scollato il battistrada mi è successa la stessa cosa (come a numerosi altri) ed ho aperto un post nella sezione vittoria dove chiedevo informazioni e se era possibile la sostituzione del tubolare considerando che aveva meno di un anno e pochi km percorsi.
nessuna risposta

è anche questo il motivo per cui pur essendo soddisfatto del prodotto vittoria sotto il profilo prestazionale non ho più intenzione di acquistare un loro prodotto.
nei 65 euro pagati non c'erano banconote difettose
Si l'avevo letto,ma a guardare bene non si vede lo scollamento,bho.
Ho dato un'occhio in giro ma diciamo che per ora i vittoria hanno il miglior rapporto prestazioni/prezzo.
Non sò dove tu li prendi ma io li ho presi da lordgun sui 45/46€.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Se sono gli Evo cx è un classico..................
Da parecchio tempo ho smesso di cercare rogne per cui i Vittoria non li monto neanche se me li danno gratis.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Originalmente inviato da sofia
Lascia stare il tubolare di riserva, a volte si smaglia anche la catena ma non credo che te ne porti dietro una di scorta, e fai così:

Originalmente inviato da sofia
Dai, visto che ho tempo, ricapitolo per chi volesse cimentarsi nell'operazione descritta in questa discussione, ciò che serve e come fare per riparare il tubolare dopo una foratura invece che usare il solito pit stop che a volte funziona e volte no.

Occorrente:

1) flaconcino contenente 30/40 cc. di lattice liquido (ottimi i contenitori portati via dagli alberghi contenenti il bagnoschiuma); usate lattice di qualità e sappiate che prima di travasarlo nel contenitore deve essere agitato per cui tende a "montare"; quando riprenderete in mano il flaconcino dopo un pò di tempo non lo troverete più pieno come l'avevate lasciato.
2) una comune siringa in plastica (senza ago);
3) una chiavetta in plastica per lo smontaggio dell'anima della valvola; per i possessori delle prolunghe senza la valvola smontabile si rende necessario portarsi dietro una prolunga a cui è stata tolta l'estremità superiore in modo da poterla avvitare e poterci introdurre la siringa
4) un pezzo di nastro americano;
5) una bomboletta di Co2 da 16 gr. con erogatore.

Procedimento:

1) rimuovo l'eventuale corpo estraneo che ha causato la foratura
2) svito e tolgo con la chiavetta l'anima della valvola; nel caso di valvola non
smontabile svito tutta la prolunga e avvito la prolunga "custom" per l'introduzione del lattice
3) dopo aver agitato il lattice lo introduco con la siringa nel foro della valvola che tengo rivolta verso il basso (non in fondo però)
4) rimonto l'anima della valvola e faccio fare qualche bel giro alla ruota in modo che il lattice vada in circolo; se riesco ad individuare il buco nel battistrada sarebbe bene in fase di gonfiaggio tenerci pigiato un dito (o nei casi limite usare il nastro se il buco è grande)
5) gonfiare con la bomboletta e tornare a finire il giro (anche se dovete fare altri 100 km. tanto non forate più quel tubolare; ma potreste forare l'altro ora che ci penso).

Ieri ho bucato per la seconda volta con le ruote per tubolare.
La prima volta, utilizzando il Fast, mi sono dovuto far venire a prendere:cry:.

Ieri ho utilizzato il "metodo Sofia".
Veloce, pulito, riparato perfettamente il tubolare, ho fatto gli ultimi 80 km che mi restavano per finire il giro (inutilmente un po' in apprensione) e ancora oggi il tubo e' perfetto.

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.