i tubolari costano di pu dei copertoni, ma se fai una calcolo totale ci si ricrede. un buon copertone lo paghi 3035 + 5 di camera d'aria. peso totale circa 280 grLeggo con interesse tutti i vostri interventi....vuoi vedere che mi converto anch'io?Al momento resta anche il discorso dei costi molto alti e della durata limitata rispetto ai copertoncini. Quanto vi dura un tubolare? sui 2000 km?
Altra domanda, leggo del lattice dentro ai tubolari, ma quanto pesa?
Il discorso della maggior sicurezza in caso di foratura in discesa è legata alla presenza di suddetto lattice che provvede, almeno non ci sia un taglio ad otturare immediatamente la falla?
Scusate il neofita, ma come al solito ho bisogno di capire per bene.
un tubolare ottimo lo paghi 40 pesa 260 gr e dura 5000 7000.
il lattice pesa circa 30 gr.
Bisogna in parte sfatae l'effetto magico pero del lattice, se parliamo dei piccoli microscopici buchi è FENOMENALE (pensa che io mi sono accorto di aver bucato svariate volte dopo che ho passato lamano sul tubolare e ho constato dei "brufoli" piccoli rigonfiamenti che appunto soloo la autoriparazione dellattice), ma se parliamo di buchi grossi haimè l'oprazione è piu difficile , la pressione va giu prima che agisca il lattice dunque bisogna fermarsi rigonfiare la ruota e cercare di far agire il latticecercando di farlo asciugare e il gioco è fatto.
riguardo la sicurezza/insicurezza dei tubolari, io ti posso dire che mi è capitato piu volte di uscire senza aver messo la colla sul cerchio e non ho avuto nessun problema di stallonamento.

e se 40 euro è il prezzo di un tubolare medio....insomma il confronto va fatto tra copertoncini e tubulari di stessa fascia. Con 33 euro su internet posso comprare un
, ma penso di mettere dentro un po' di