Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

garbain

Novellino
9 Aprile 2008
88
8
Romagna mia!!
Visita sito
Bici
Factor VAM Ostro
Ciao a tutti
Scusate la niubbaggine ma
sono appena passato ai tubolari, anzi li devo ancora ordinare. Ho preso ruote da 24 mm in carbonio, e sarei indirizzato x gli sprinter, dovrei ordinare anche le prolunghe?
Grazie

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti
Scusate la niubbaggine ma
sono appena passato ai tubolari, anzi li devo ancora ordinare. Ho preso ruote da 24 mm in carbonio, e sarei indirizzato x gli sprinter, dovrei ordinare anche le prolunghe?
Grazie

Gli sprinter hanno valvola veramente corta ma con cerchio con profilo 24 dovresti riuscire a montarli senza bisogno prolunghe...

Con cerchio da 38 la valvola spunta di un paio di mm, quindi direi che potrebbero non essere necessarie (dipende poi dalla pompa che usi... Alcune pompe richiedono una valvola leggermente più lunga)

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Gli sprinter hanno valvola veramente corta ma con cerchio con profilo 24 dovresti riuscire a montarli senza bisogno prolunghe...

Con cerchio da 38 la valvola spunta di un paio di mm, quindi direi che potrebbero non essere necessarie (dipende poi dalla pompa che usi... Alcune pompe richiedono una valvola leggermente più lunga)

teniamo conto anche del gonfia e ripara se sei per strada. 2 cm non credo bastino per farlo "scaricare"

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.506
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora vorrei ricapitolare la "classifica" dei tubolari per avere le idee + chiare.

Tubolari Alto livello.
Continental Competiotion
Veloflex
TUFO S3 lite
Vittoria CX 320
Ultremo HT
vredestein Forteza tricomp

Tubolari medio livello
Continental sprinter gator skin
Tufo HI carbon
Ultremo TT
vredestein Forteza duocomp
Vittoria cx Evo

tubolari basso livello
Vittoria Rally
Tufo s33
Continental GIRO

(giusto?)

• Mi piace
Reactions: airmat

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Allora vorrei ricapitolare la "classifica" dei tubolari per avere le idee + chiare.

Tubolari Alto livello.
Continental Competiotion
Veloflex
TUFO S3 lite
Vittoria CX 320
Ultremo HT

Tubolari medio livello
Tufo HI carbon
Ultremo TT
Vittoria cx Evo

tubolari basso livello
Vittoria Rally
Tufo s33
Continental GIRO

(giusto?)

io metterei i vittoria evo nell'alto livello ed i tufo s3 lite nei medio livello.

i tufo alto livello forse sono gli elite 23
esatto vittoria sale e tufo scende.
I tufo sono tutti molto simili, ad esempio su strada un s33 è indistinguibile da un carbon, quindi o metti tutti in media gamma o tutti in bassa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Tubolari Alto livello.
Continental Competiotion
Veloflex
TUFO S3 lite
Vittoria CX 320
Ultremo HT

Tubolari medio livello
Tufo HI carbon
Ultremo TT
Vittoria cx Evo

tubolari basso livello
Vittoria Rally
Tufo s33
Continental GIRO

(giusto?)

tricomp e duocomp vredestein sono molto molto simili, i secondi avrebbero meno mescola "da bagnato" sulla spalla ma a mio avviso sta cosa non si avverte... stessa struttura, battistrada, peso... se non guardi sulla spalla cosa c'è scritto ti viene da pensare che sia lo stesso tubolare ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.