Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Quello per carbonio pare garantisca maggiore tenuta in caso di surriscaldamento


Si,questo è quello che dichiara Continental.

In effetti io l'ho anche comprato ,però poi a sensazione/piccola prova mi sembrava meno "spalmabile" dell'altro e quindi non avendo dovuto fare ruote ex novo ho preferito continuare con il classico giallo,così da evitare anche possibili dubbi sul mix tra i due.



Magari alla prima occasione di ruote "vergini" provo.

Il boccettino è ancora li inutilizzato.

Comunque di ruote in carbonio ne ho fatte svariate e con il classico finora nessun problema.
 

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
A mio parere ti conviene comunque cercare di pulire,x quanto possibile ma senza impazzire,il cerchio con un solvente tipo diluente nitro.


Dopo di che direi che puoi tranquillamente usare qualsiasi altro tipo di mastice,ok lo stesso usato precedentemente sarebbe sicuramente l'ideale,ma non credo ci siano tutte ste differenze.

A mia esperienza se usi il Continental giallo (quello indicato in teoria per cerchi alu) non hai problemi in nessun tipo di applicazione,carbonio od alluminio che sia.

ok, grazie
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
si uso prolunghe
anche io ho pensato alla valvola ho riserrato ma ende comunque a perdere pressione
ora sento se mi cambiano la valvola con una nuova
i tubolari non hanno percorso neanche un metro
potrebbe essere la valvola (sempre che la prolunga sia serrata bene).
é capitato anche a me...ne avevo qualcuna di scorta, una volta sostituita non ho avuto più alcun problema con la perdita di pressione...
Ciaoo-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A giorni faccio ordine da lordgun

Avendo ancora un fortezza tricomp perfetto all'anteriore la cosa più saggia sarebbe comprare solo il posteriore... Anche se l'accoppiata veloflex extreme 22 davanti e carbon da 23 dietro mi intriga
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Domanda da inesperto:
tubolare tufo composite-carbon con 600km; al rientro dall''uscita ho notato un segno lungo 4-5 mm come fosse stato lasciato da una scheggia ma il tubolare non sembra perdere aria anche dopo 1 giorno. Sarebbe possibile "riempire il buco" in qualche modo, consigliate di cambiarlo o si può rischiare a tenerlo così? (per sicurezza lo proverei in 1 o 2 giri prima della prossima gf). Grazie
 

Allegati

  • Immag018 - Copia.jpg
    Immag018 - Copia.jpg
    70 KB · Visite: 53

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Attack gel e vai sereno!

Domanda da inesperto:
tubolare tufo composite-carbon con 600km; al rientro dall''uscita ho notato un segno lungo 4-5 mm come fosse stato lasciato da una scheggia ma il tubolare non sembra perdere aria anche dopo 1 giorno. Sarebbe possibile "riempire il buco" in qualche modo, consigliate di cambiarlo o si può rischiare a tenerlo così? (per sicurezza lo proverei in 1 o 2 giri prima della prossima gf). Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi ieri ho preso una botta tremenda contro un grosso sasso sul conti comp anteriore cercando di sfuggire a tre maremani (mucca size!) infuriati a causa di disturbo del loro gregge con pecoraio assente.

Ero in discesa dopo la botta si è sgonfiato all'istante, ho duvuto fare alcune centinaia di metri con il tubo a terra per non farmi prendere dai cani, per fortuna nel tratto non c'erano tornanti :wacko::wacko:.

Peccato il tubo aveva solo 11.000Km :cry::cry::cry::cry:.

C'era già dentro la schiuma Wurth, miracolosa in altre occasioni, ma stavolta non ha chiuso.
Ho aggiunto il Vittoria che avevio con me ma fuoriusciva dall'iterno sul bordo del cerchio evidentemente si era crepato all'interno, infatti fuori non vi erano fori o tagli.
Prova e prova ad un certo punto ha chiuso e sono ripartito con cautela.
Ha retto per una decina di Km poi ha di nuovo ceduto di schianto su un piccolo avvallamento e non c'è stato più niente da fare.

Ero però riuscito a scendere dalla montagna sulla quale mi trovavo ed ho chiamato l'ammiraglia (moglie) che è prontamente intervenuta :eek:.

Prontamente sostituito dal mecca.

Conti Comp, nastro tufo e montaggio = 75Euro.
 
Ultima modifica:

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
11.000KM mi pare siano proprio già tanti, ormai è ammortizzato!o-o

Ragazzi ieri ho preso una botta tremenda contro un grosso sasso sul conti comp anteriore cercando di sfuggire a tre maremani (mucca size!) infuriati a causa di disturbo del loro gregge con pecoraio assente.

Ero in discesa dopo la botta si è sgonfiato all'istante, ho duvuto fare alcune centinaia di metri con il tubo a terra per non farmi prendere dai cani, per fortuna nel tratto non c'erano tornanti :wacko::wacko:.

Peccato il tubo aveva solo 11.000Km :cry::cry::cry::cry:.

C'era già dentro la schiuma Wurth, miracolosa in altre occasioni, ma stavolta non ha chiuso.
Ho aggiunto il Vittoria che avevio con me ma fuoriusciva dall'iterno sul bordo del cerchio evidentemente si era crepato all'interno, infatti fuori non vi erano fori o tagli.
Prova e prova ad un certo punto ha chiuso e sono ripartito con cautela.
Ha retto per una decina di Km poi ha di nuovo ceduto di schianto su un piccolo avvallamento e non c'è stato più niente da fare.

Ero però riuscito a scendere dalla montagna sulla quale mi trovavo ed ho chiamato l'ammiraglia (moglie) che è prontamente intervenuta :eek:.

Prontamente sostituito dal mecca.

Conti Comp, nastro tubo e montaggio = 75Euro.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Considerate le medie che vedo/leggo in giro mi pare anche più che onesto.

sì diciamo che i prezzi dei competition sono scesi molto e anche in Italia si trovano a circa 60 euro (es. lordgun) e quindi 10/15 euro per il montaggio e nastro sono un prezzo che definirei onesto ma non strabiliante


domanda ma perchè nastro? visto che lo fai montare ad altri non è meglio il mastice?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
domanda ma perchè nastro? visto che lo fai montare ad altri non è meglio il mastice?

Funzionalmente equivalente al mastice.
Enormemente più pratico.

Montare i tubolari è l'unica cosa che non faccio da me.
Ora l'ho però visto fare più volte in pochissimi minuti con il nastro e penso che da adesso farò da me anche questo.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Funzionalmente equivalente al mastice.
Enormemente più pratico.

Montare i tubolari è l'unica cosa che non faccio da me.
Ora l'ho però visto fare più volte in pochissimi minuti con il nastro e penso che da adesso farò da me anche questo.
in condizioni "normali" si
incondizioni estreme,caldo torrido + discese alpine no
molti ci hanno lasciato la sportful 2012
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.448
22.311
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in condizioni "normali" si
incondizioni estreme,caldo torrido + discese alpine no
molti ci hanno lasciato la sportful 2012

in condizioni estreme può capitare anche con il mastice, al giro a qualcuno, mi sembra Pozzato, si è scollato il tubo, e quest'anno, in generale, le condizioni non erano estreme, anzi si per la pioggia...
inoltre, molti? ma in realtà quanti?
 
Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
in condizioni estreme può capitare anche con il mastice, al giro a qualcuno, mi sembra Pozzato, si è scollato il tubo, e quest'anno, in generale, le condizioni non erano estreme, anzi si per la pioggia...
inoltre, molti? ma in realtà quanti?
anche uno basta e avanza.
comunque doctor speck ha avuto problemi,non usava il tufo ma sempre nastro era.
se ritrovo il file ti allego un test ,un po datsto,dove mastikone batteva tutti a seguire continetal
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
in condizioni estreme può capitare anche con il mastice, al giro a qualcuno, mi sembra Pozzato, si è scollato il tubo, e quest'anno, in generale, le condizioni non erano estreme, anzi si per la pioggia...
inoltre, molti? ma in realtà quanti?

a pozzato gli si è scollato nel trasferimento post tappa..tra l'altro a bassissima velocità e senza impegno gravoso..niente di più facile che gli abbiano dato per lo spostamento un muletto con ruote con tubolari non incollati....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.