Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
non credo tu riesca a piegare un tubolare dentro un borsellino. molti lo ripiegano bene, lo chiudono con un elastico e lo attaccano al sottosella come fosse un borsellino ma senza borsellino :mrgreen:: fà schifo

la soluzione migliore è tubo piegato nella finta borraccia, una solo borraccia grande di acqua e rifornimenti lungo la strada. pit stop in tasca.
altrimenti diventa un trasloco non un giro in bici :rosik:

In effetti vorrei evitare di "trasloccare" :mrgreen::mrgreen:

pit stop in tasca non dà rogne in caso di caduta ?

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
in tasca non ci stà... c'è già l'antivento (centrale) , chiavi cellulare pit stop (sx) e fruttini\barrette (dx)

va bene che con i tubolari\ruote in carbonio risparmi peso sulle masse rotanti ma ti porti la casa dietro :cry:

Mah io sto entrando nel club dei tubolari adesso e per l'inverno primavera non ho problemi con una borraccia.
È l'estate che mi spaventa.... Mi metterò il tufo tra la testa e il caschetto :)

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Mah io sto entrando nel club dei tubolari adesso e per l'inverno primavera non ho problemi con una borraccia.
È l'estate che mi spaventa.... Mi metterò il tufo tra la testa e il caschetto :)

Stessa situazione... inoltre devo trovare una finta borraccia in cui ci stia il tubolare senza per forza mettere un tubo da 23 cm :cry:

sentiamo gli esperti e/o chi da tempo li usa...

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
In effetti vorrei evitare di "trasloccare" :mrgreen::mrgreen:

pit stop in tasca non dà rogne in caso di caduta ?

non credo, un cacciavite magari sì ma un pit stop è tondo e senza angoli. se poi prendo quello piccolo della geax da mtb è ancora più compatto

in ogni caso nella finta borraccia metti il tubo di riserva, in una tasca il pit stop e ti avanza spazio per le barrette (a meno che tu non ti porti una confezione di wafer :mrgreen:) o per il cell (a meno che tu non ti porti un i-pad :mrgreen:).
ti restano altre due tasche libere

oppure avvolgi il pit stop nell'antivento e mettilo nella tasca centrale

oppure torna al copertoncino :rosik:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
ci sono feeed su questo prodotto? mi sembra sulla carta molto valido e tutto sommato un buon prezzo.Devo mettere qualche cosa di + comodo dietro sulla shamall ed ho pensato ad un 25. Vedo che grossomodo posso andare con questo che linko o veloflex( ma dura poco lo uso ora)e continental competition.Questo penso sia superiore per via della camera....che ne dite?
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/tubolare-schwalbe-ultremo-700x25-p-6342.html[/URL]

Uno dei migliori tubolari che ho provato, forse il migliore.
A quel prezzo poi non c'è neanche da pensarci aveva un listino di circa 85 euro.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
non credo, un cacciavite magari sì ma un pit stop è tondo e senza angoli. se poi prendo quello piccolo della geax da mtb è ancora più compatto

in ogni caso nella finta borraccia metti il tubo di riserva, in una tasca il pit stop e ti avanza spazio per le barrette (a meno che tu non ti porti una confezione di wafer :mrgreen:) o per il cell (a meno che tu non ti porti un i-pad :mrgreen:).
ti restano altre due tasche libere

oppure avvolgi il pit stop nell'antivento e mettilo nella tasca centrale

oppure torna al copertoncino :rosik:

ok :mrgreen:

No no con quello che mi è costato stò con i tubi anche dovessi portarmi lo zaino sulla schiena :mrgreen:

Ho alcune borracce finte ma son piccoline (< 15 cm) e il tubo non ci stà ; volevo comprare o la Elite Byasi 550 o la Barbieri che sono alte intorno ai 19 cm e dovrebbe starci comodamente il tubo

Cosa ne dici ?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

No no con quello che mi è costato stò con i tubi anche dovessi portarmi lo zaino sulla schiena :mrgreen:

Ho alcune borracce finte ma son piccoline (< 15 cm) e il tubo non ci stà ; volevo comprare o la Elite Byasi 550 o la Barbieri che sono alte intorno ai 19 cm e dovrebbe starci comodamente il tubo

Cosa ne dici ?

Io alla prima occasione mi prendo la Elite SuperByasi da 750, ci dovrebbe stare il tubo più anche qualcos'altro in maniera da svuotare le tasche posteriori

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Io alla prima occasione mi prendo la Elite SuperByasi da 750, ci dovrebbe stare il tubo più anche qualcos'altro in maniera da svuotare le tasche posteriori

L'ho vista solo che è un tubone di 23 cm se non erro... :wacko:

A breve volevo provare la barbieri Tatanka (tamarra eh :mrgreen:) da 19 cm , un pelo più contenuta , e spero ci stia sia il tubolare che il pit stop

o-o

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
552
56
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
Domenica mattina dopo circa 35 km, prendo una piccola buca con la posteriore e la pressione scende nel giro di poco, adotto il metodo Sofia, cerco il buco ma non si vede nulla, gonfio e sembra tutto ok, solo per qualche km però, poi esce di nuovo tutta l'aria e sono costretto a chiamare l'ammiraglia, tornato a casa gonfio con la pompa da officina sento uscire l'aria ma non esce lattice da nessuna parte..... Cosa può essere successo??

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
L'ho vista solo che è un tubone di 23 cm se non erro... :wacko:

A breve volevo provare la barbieri Tatanka (tamarra eh :mrgreen:) da 19 cm , un pelo più contenuta , e spero ci stia sia il tubolare che il pit stop

o-o

Occhio che la tankita come la Shimano Pro hanno le 2 scanalature in alto che a mio avviso possono creare difficoltà nel farci stare un tubo dentro. Infatti la shimano l'ho presa in mano e l'ho riposta sullo scaffale

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Domenica mattina dopo circa 35 km, prendo una piccola buca con la posteriore e la pressione scende nel giro di poco, adotto il metodo Sofia, cerco il buco ma non si vede nulla, gonfio e sembra tutto ok, solo per qualche km però, poi esce di nuovo tutta l'aria e sono costretto a chiamare l'ammiraglia, tornato a casa gonfio con la pompa da officina sento uscire l'aria ma non esce lattice da nessuna parte..... Cosa può essere successo??

Forse si è seccato? da quanto l'avevi messo?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Si secca anche se usi il biadesivo? Cmq non sembra per nulla secco, è un conti sprinter, potrebbe essersi scucito invece?

Aspetta, io parlavo del lattice interno, avevo intuito che l'avevi messo preventivamente e dopo 7 mesi il rischio che si sia seccato è alto.

Se invece a quanto ho capito non hai messo il lattice, la perdita potrebbe essere perchè il tubo si è scucito/danneggiato dentro

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

Cosa ne dici ?

finta borraccia del decathlon, nera o bianca, piccola come una borraccia da 500 ml credo (è alta come un portaborraccia), costo 3 euro

ci metto dentro un vittoria evo da 23 mm e chiudo il coperchio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.