Dipende sempre da quanto durano anche... 4-5000 km si fanno con i competition ?
Io al massimo ci ho fatto 4000km ma quasi sempre di meno, nell'ordine dei 3000
Dipende sempre da quanto durano anche... 4-5000 km si fanno con i competition ?
Beh il peso non è un gran problema...magari non lo fossero anche i soldi
Dipende sempre da quanto durano anche... 4-5000 km si fanno con i competition ?
Si si infatti ho messo tubi abbastanza attendibili senza stare a guardare troppo i prezzi di listino ma ho fatto notare comunque che non son pochi spiccioli...
Credo però, trascurando gli innegabili pregi che per qualche tempo anche a me hanno fatto preferire i Tufo alle altre marche, chi non si accorge della differenza di confort fa parte di quelle invidiabili persone che possono andare a pescare con il ramo e il filo di nylon o andare a correre con le braghe alla zuava in lana e tornare sudati e contenti.
Non è una presa in giro, giuro che vorrei essere anche io così, invece se scendo da un Ultremo HT con camera in lattice (di gran lunga il più comodo di tutti) e se salgo su un Hi composite carbon di Tufo mi si staccano le otturazioni dei denti...........
Dato che vorrei comprarlo, ti risulta che l'ultremo HT da 22 abbia un limite di peso a 70kg
Io al massimo ci ho fatto 4000km ma quasi sempre di meno, nell'ordine dei 3000
Credo però, trascurando gli innegabili pregi che per qualche tempo anche a me hanno fatto preferire i Tufo alle altre marche, chi non si accorge della differenza di confort fa parte di quelle invidiabili persone che possono andare a pescare con il ramo e il filo di nylon o andare a correre con le braghe alla zuava in lana e tornare sudati e contenti.
Non è una presa in giro, giuro che vorrei essere anche io così, invece se scendo da un Ultremo HT con camera in lattice (di gran lunga il più comodo di tutti) e se salgo su un Hi composite carbon di Tufo mi si staccano le otturazioni dei denti...........
Credo però, trascurando gli innegabili pregi che per qualche tempo anche a me hanno fatto preferire i Tufo alle altre marche, chi non si accorge della differenza di confort fa parte di quelle invidiabili persone che possono andare a pescare con il ramo e il filo di nylon o andare a correre con le braghe alla zuava in lana e tornare sudati e contenti.
Non è una presa in giro, giuro che vorrei essere anche io così, invece se scendo da un Ultremo HT con camera in lattice (di gran lunga il più comodo di tutti) e se salgo su un Hi composite carbon di Tufo mi si staccano le otturazioni dei denti...........
Urca...considerando l'alto costo non son moltissimi 3k km....
il Force ? il GP ? durano di più ?
Anche questi immagino durino pochino ....
come siam messi a forature invece ?
i tufo più diffusi sono di bassa e media gamma,Mah , continuo a leggere pareri negativi sui Tufo e allo stesso tempo vederli montati da sempre più ciclisti . Tra l altro i Tufo di media ed alta gamma (dai s3 lite in su ) costano anche abbastanza cari . Un Elite ride costa come un gp4000 o un Veloflex.
i tufo più diffusi sono di bassa e media gamma,
per cui ricapitolando le ragioni per cui in tanti li scelgono sono:
- diffusione del prodotto (sono facili da trovare sia nel negozio sotto cosa che on line);
- prezzo medio concorrenziale;
- ottimali per il montaggio con il nastro (tanti ingiustificatamente non vogliono il mastice)
- facilità di montaggio centrati e senza gobbe
- resistenza alle forature sopra la media
- ottima riparabilità con bomboletta o liquido
- durata molto buona
- mantenimento della pressione (come tutti i tubolari con camera in butile)
- tutta la gamma ha la valvola smontabile
a fronte dei suddetti vantaggi, i contro sono:
- comfort inferiore alla media e nettamente ai tubolari con camera in lattice
- performance secondo molti inferiore alla media
quindi come sempre comprarli o non comprarli dipende dalle proprie esigenze e priorità.
Hai elencato un mucchio di pregi e 2 difetti di cui 1 non proprio verificabile.
Vi posso assicurare che ho provato decine di tubolari (alcuni montati e cambiati dopo 500 600 km altri portati alla fine ) e spesso quelli che ho tenuto fino alla fine sono stati i Tufo. Io nel confort metto anche la rotondita perche quando un veloflex a 40 km lo senti ondeggiare sotto il culo non mi sembra comodo . Ad un mio amico ho fatto montare 2 hi composite dopo anni che usava sprinter, ha detto che sono molto meglio i tufo . Ciao
infatti come ho detto e ripeto ci sono valide ragioni per comprarli, ma per me - ad esempio - il feeling che da una camera in lattice all'anteriore in discesa fa passare tutto il resto in secondo piano.Hai elencato un mucchio di pregi e 2 difetti di cui 1 non proprio verificabile.
Vi posso assicurare che ho provato decine di tubolari (alcuni montati e cambiati dopo 500 600 km altri portati alla fine ) e spesso quelli che ho tenuto fino alla fine sono stati i Tufo. Io nel confort metto anche la rotondita perche quando un veloflex a 40 km lo senti ondeggiare sotto il culo non mi sembra comodo . Ad un mio amico ho fatto montare 2 hi composite dopo anni che usava sprinter, ha detto che sono molto meglio i tufo . Ciao
Li ho letti i vari test scientifici , ed ho visto anche che i tufo fanno pietà , però ho anche notato che le mie prestazioni non cambiano se tolgo i tufo e monto veloflex .
cè qualcuno che usa il biadesivo della zefal ?,perchè vado ad applicarlo sul cerchio e non è che fa molta presa ,poi monto il tubolare lo centro e tiro il nastro giallo ma si spezza non si riesce a sfilarlo da sotto,sbaglio qualcosa io?
Fa schifo, l'ho usato pure io una volta e per di più non ha praticamente tenuta. Lascia perdere...