Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
ma metto l'olio prima di mettere il lattice grazie

Si se ti torna bene serve solo per non far aderire il lattice alla valvola, quando si fa calchi con lattice per sformare lo stampo si mette olio una vaporizzata non una quantita' enorme, e cosi anche nella valvola, tieni presente che quando dovrai smontare valvola per fare rabbocco lattice o altro la valvola sempre nella parte alta altrimenti esce il lattice, io posiziono bici nel cavalletto sempre con valvole rivolte verso l'alto

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Si se ti torna bene serve solo per non far aderire il lattice alla valvola, quando si fa calchi con lattice per sformare lo stampo si mette olio una vaporizzata non una quantita' enorme, e cosi anche nella valvola, tieni presente che quando dovrai smontare valvola per fare rabbocco lattice o altro la valvola sempre nella parte alta altrimenti esce il lattice, io posiziono bici nel cavalletto sempre con valvole rivolte verso l'alto
ottimo domani faccio l'opera

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Sono ormai 4 anni che utilizzo il biadesivo, tutte le volte che ho dovuto sostituire il tubolare con il biadesivo sia per le forature con tubolare squarciato (una sola volta) che per la sostituzione x normale usura, una'altra volta rottura della valvola, non avevo nenanche forato, il biadesivo è sempre rimasto incollato al tubolare.
In ogni caso anche con un tubolare non incollato sono sempre rientrato in sicurezza con alcune accortezze: non utilizzando la pista frenante del cerchio del tubolare non incollato e poca piega in curva!

Grazie Archone...
...e per rimuovere il nastro dal tubolare eventualmente smontato e non da buttare? basta davvero un phon ed un pò di pazienza?

Grazie!

Fabio

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
urge consiglio x inizio stagione devo sostituire i miei durano ero indirizzato sugli ht o sul one ma ho una proposta x i vittoria evo cx reparto corse..domande
gli Ultremo HT provati grande gomma ma un po' troppo delicata
one e vittoria cx consigli?
resto sul durano che anche se più pesante si è dimostrato performante?

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
urge consiglio x inizio stagione devo sostituire i miei durano ero indirizzato sugli ht o sul one ma ho una proposta x i vittoria evo cx reparto corse..domande
Perche non provi i Michelin Pro 4 da 23 o da 25. Gli sto utilizzando, comodissimi e performanti, per la verifica dell'usura è ancora presto, ci avrò fatto si e no 1000 km.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

Se hai trovato delicati gli HT direi proprio di lasciar perdere i Vittoria, anzi li lascerei perdere a prescindere.

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Scusate, parlate così dei vittoria perchè li avete trovati delicati o inclini alla foratura? (mi sono perso le puntate precedenti :mrgreen: )
Attualmente monto tubi vittoria economici per svernare, ma per le gare pensavo di montare tubolari di alta gamma...
Il mio negozio di fiducia tratta vittoria, appunto, ma anche tufo, continental, maxxis, schwalbe... quale mi consigliate? (granfondo, bisogna che il tubolare sia affidabile e poco incline a sforacchiarsi)

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Scusate, parlate così dei vittoria perchè li avete trovati delicati o inclini alla foratura? (mi sono perso le puntate precedenti :mrgreen: )
Attualmente monto tubi vittoria economici per svernare, ma per le gare pensavo di montare tubolari di alta gamma...
Il mio negozio di fiducia tratta vittoria, appunto, ma anche tufo, continental, maxxis, schwalbe... quale mi consigliate? (granfondo, bisogna che il tubolare sia affidabile e poco incline a sforacchiarsi)
i tufo scartali non fori ma sono pessimi al dir dei più esperti di me io adesso monto i sprinter e dopo i competition per aprile

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.864
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mah? ho usato due coppie di vittoria evo cx, li ho portati entrambi sulle tele e mi restituivano ottime sensazioni di guida.
li avevo provati perchè me li avevano offerti a 30eur l'uno...
è vero che con uno ho forato, ma viste le condizioni del battistrada in quel momento non potevo aspettarmi risultato diverso:angrymod::mrgreen:
sarò stato fortunato;nonzo%;nonzo%

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ragazzi visto che stiamo parlando di forature tele e via discorrendo, secondo voi se provassi ad usare come scorta in una borraccia, un tubolare con la fettuccia malmessa ed incollata col superchiaro in maniera tutt'altro che impeccabile, una volta incollato potrei avere problemi col cerchio???

Spiego meglio, siccome in più di qualche punto il superchiaro è uscito fuori, se incollassi il tubolare sul cerchio, ma stiamo parlando di casi estremi, potrebbe recare danno al cerchio???

Grazie

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

I vittoria EVO cx dire che sono delicatini è usare un eufemismo........se fai strade foderate con il velluto vanno benissimo.
Il miglior rapporto qualità/prezzo per me ce l'ha lo Sprinter, il miglior tubolare per 50/60 euro invece è l'Ultremo HT anche se si consuma piuttosto velocemente.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Credo non arrivino a fare 3.000 km......al posteriore

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Ogni volta che qualcuno cita i Vittoria, spuntano come funghi orde di detrattori.
Per cui a mia volta mi permetto di ricordare che non ci sono solo utilizzatori insoddisfatti.
Io coi cx non ho mai forato, e con gli sr con la nuova mescola isogrip mi sto trovando benissimo: tenuta ottima, confort elevatissimo, scorrono che è un piacere, buon feeling in piega, durata è presto per dirlo ma siamo a un migliaio di km e non sono nemmeno appiattiti... tra l'altro ho fatto un'inchiodata di emergenza e il battistrada si è rovinato solo in maniera superficiale

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
I Tubolari si forano tutti senza esclusione io da molti anni uso solo tubolari estate e inverno li ho provati tutti eccetto i gioielli costosissimi che secondo me sono un furto, mia considerazione, si tratta di fortuna e di saper guidare nel senso che bisogna guardare dove si mette le ruote, buche sassi dove possibile si evitano vetri quando si vedono, poi c'e' la fortuna che non buchi e la sfica che buchi 3 volte nello stesso giorno, bisogna gonfiare i tubi adeguati al peso per assurdo se non durissimo il tubo assorbe meglio sassolini e piccoli detriti pero' bello gonfio scorre meglio e poco confortevole, per me vanno bene tutti, in inverno uso i vredestein che sono morbidi come mescola che ho scoperto riparandoli che la camera e' vittoria come i molte altri marchi, poi io li latticizzo quindi le piccole bucature e le pizzicature non le sento, poi ogni anno li cambio 4000 km primavera estate 2500 km inverno ha prescindere che siano bucati o no si induriscono e sono usurati quindi da sostituire, praticamente son anni che non foro, pensate la bici appoggia solo su le ruote e non risparmio sulle suole per sicurezza e prestazioni, poi davanti alla sfortuna non c'e' culo che tenga

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
I Tubolari si forano tutti senza esclusione io da molti anni uso solo tubolari estate e inverno li ho provati tutti eccetto i gioielli costosissimi che secondo me sono un furto, mia considerazione, si tratta di fortuna e di saper guidare nel senso che bisogna guardare dove si mette le ruote, buche sassi dove possibile si evitano vetri quando si vedono, poi c'e' la fortuna che non buchi e la sfica che buchi 3 volte nello stesso giorno, bisogna gonfiare i tubi adeguati al peso per assurdo se non durissimo il tubo assorbe meglio sassolini e piccoli detriti pero' bello gonfio scorre meglio e poco confortevole, per me vanno bene tutti, in inverno uso i vredestein che sono morbidi come mescola che ho scoperto riparandoli che la camera e' vittoria come i molte altri marchi, poi io li latticizzo quindi le piccole bucature e le pizzicature non le sento, poi ogni anno li cambio 4000 km primavera estate 2500 km inverno ha prescindere che siano bucati o no si induriscono e sono usurati quindi da sostituire, praticamente son anni che non foro, pensate la bici appoggia solo su le ruote e non risparmio sulle suole per sicurezza e prestazioni, poi davanti alla sfortuna non c'e' culo che tenga

Però se nel test di resistenza della carcassa del battistrada fatto da "Tour" (peso di 35 kg. sopra ad un chiodo a contatto con il battistrada e vince chi si buca più tardi) il copertoncino Evo cx è resistito (mi pare) 6 secondi mentre il Conti Gp4000s dopo due minuti si doveva ancora bucare che ci sia differenza tra uno e l'altro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.