Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
consiglio dagli esperti:

quale tub. da 24/25mm con ottima resistenza alle forature e abbastanza comodo/scorrevole? prezzo max 50€

io pensavo agli ultremo ht da 25 che in rete si trovano a quella cifra.

altre proposte?

Non li ho provati ma da quanto leggo: Schwalbe Durano Ht, si trovano da bike-components.de a 37 euro se non erro, e poi i Veloflex Arenberg, li ha Lordgun a 57 euro.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
ma i durano non sono solo da 22?

Chiedo venia, hai ragione: ricordavo male io. E comunque il sito l'ho pure cannato, è bike-discount.de non bike-components.de

Ad ogni modo lì ci trovi gli Schwalbe One Evo da 26 e 28 ma stiamo quasi sui 60 euro. Fossi in te andrei di Veloflex Arenberg, li ho visti montati anche sulle bdc di alcuni team professionistici nelle classiche del Nord, quindi presumo siano il top per fondi difficili e sdrucciolevoli. Detto questo dovrebbero abbinare un bel confort di guida, avendo la camera in lattice anziché in butile. Per contro, andando giù di pressione molto facilmente bisogna stare lì a pomparli ogni volta che si esce. Parlando invece di tubolari un tantinello d'elitè, sempre sulle bici dei prof impegnati nella campagna del Nord, ho visto gli Fmb Paris Roubaix sulla Domane di Cancellara, edizione Paris Roubaix 2013. Morbidissimi e prestantissimi grazie alla carcassa ma che prezzo!!! Li ho trovati a 79 euro cadauno :cassius:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.086
9.245
Visita sito
Bici
disc
Nel mio caso il lattice ha chiuso perfettamente e a giorni di distanza la pressione era perfetta. Capisco le tue remore: figurati che io smisi di andare in bdc per sta storia dei tubolari.
Secondo me sono coperture da professionisti con ammiraglia al seguito piuttosto che amatori che girano da soli.
Anche se latticizzati ci vogliono circa 3 euro di lattice a ruota ogni 3 mesi che dal punto di vista economico è come forare una camera d'aria ogni mese e mezzo (ant e post).
perche' coperture da professionisti? bastano degli accorgimenti minimi per risolvere, come portarsi un tubolare di scorta come facevano i vecchi pro
poi chi ti ha detto che bisogna inserire il lattice nei tubolari ogni 3 mesi? il caffelatex ad esempio rimane liquido circa 6 mesi ed anche piu' e anche lo slime pro
per i 3 euro di lattice ti hanno gia' risposto

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
...e non sempre il lattice risolve. E poi bisogna tornare a casa in condizioni. Spesso poi Bisogna acquistare tubolare intero.

Neanche il dottore riesce sempre a farti passare il dolore...........ma il lattice ha grandi probabilità di successo se il tubo non è lacerato; di sicuro maggiori rispetto al dottore. "Spesso" denota la poca conoscenza dell'articolo, capita, ma capita di cambiare anche la bici.

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Personalmente uso i tufo carbon, al seguito una bomboletta vittoria.
Il lattice non lo mettero' mai più per come intasa le valvole, e poi se hai bisogno di usare la bomboletta sei fregato (per non parlare della rottura di quando ti tocca smontare la valvola per sturare i residui di lattice ogni settimana).
Al prossimo cambio monto gli sprinter, vado di bomboletta vittoria e nei lunghi (>100km) ho un montello di scorta (o magari recupero uno dei vecchi tubolari che andro' a sostituire).
Nel caso estremo non funzioni nulla chiamo a casa.

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
...e non sempre il lattice risolve. E poi bisogna tornare a casa in condizioni. Spesso poi Bisogna acquistare tubolare intero.

No guarda i li latticizzo tutti non ho provato i top alta gamma che reputo denaro sprecato perche' sempre tubi sono, il gioco vale la candela, la foratura ci sta sempre, comunque se uno gonfia il giusto e non si viaggia con tubi alle tele qualcosa si puo' sperare chiaramente se uno vuole la bici all'osso ruote per tubolari sono piu' leggere e i tubi piu' performanti,:mrgreen: io sono uscito sabato e domenica e ho fatto 180km con i tubi e non sono i top, chiaro guardo di non prendere buche o sassi poi tutto capita come rompere catena o romper un raggio, io con gonfia e ripara sempre risolto lo metto e vedo dove esce il lattice metto un dito per far da tampone e lascio seccare, solo con un po della bomboletta, ne lascio una riserva gonfio e via,:ola::ola: ho imparato a non consumare la bomboletto dopo aver forato 3 volte nello stesso giro, tornato in bici a casa io non farei drammi da 50 anni che li usano, poi aggiungi il:cù:

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
Personalmente uso i tufo carbon, al seguito una bomboletta vittoria.
Il lattice non lo mettero' mai più per come intasa le valvole, e poi se hai bisogno di usare la bomboletta sei fregato (per non parlare della rottura di quando ti tocca smontare la valvola per sturare i residui di lattice ogni settimana).
Al prossimo cambio monto gli sprinter, vado di bomboletta vittoria e nei lunghi (>100km) ho un montello di scorta (o magari recupero uno dei vecchi tubolari che andro' a sostituire).
Nel caso estremo non funzioni nulla chiamo a casa.

Il problema valvola si risolve lubrificando il valvolino leggermente , non si attacca il lattice e non si intasa, 6 mesi dura il lattice, la valvola quando si ripone la bici va verso l'alto, sono rientrato con il posteriore che si vedevano goccine di lattice secco e non mi sono accorto di nulla, unico neo se si squarcia, oltre i 120 tubo di riserva

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Scusate ragazzi... voi quindi cambiate tubolare mentre state in "giro" in corsa o gruppo?
Cioè volete dire che ho avuto una 'fortuna ' sfacciata a forare in modo inusuale e che potevo solo cambiare tubolare... visto che la bomboletta e lattice interno avevano fatto cilecca?

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Scusate ragazzi... voi quindi cambiate tubolare mentre state in "giro" in corsa o gruppo?
Cioè volete dire che ho avuto una 'fortuna ' sfacciata a forare in modo inusuale e che potevo solo cambiare tubolare... visto che la bomboletta e lattice interno avevano fatto cilecca?

A mali estremi, estremi rimedi; a me non è mai capitato e non mi porto mai il tubo appresso casomai mi faccio venire a prendere se capiterà. Certo che può sempre accadere la lacerazione che ti lascia a piedi......anche con il copertoncino.

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Anche prendendo il Notubes da 30 euro al litro e a 30 cc. per ruota siamo ad un euro a ruota......praticamente un caffè, ogni tre mesi, fossero anche due.....magari abbiamo speso più di 500 euro per la bici...Ormai nel mio gruppo ci sono solo tubolari, forse è colpa mia, ammiraglie neanche una e qualche volta è capitato di forare ma niente di che.
Io ho il pit stop geax 500 ml a 23 euro. Considerache a me indicano 60 ml a ruota e non 30 ml. Ma anche se fossero 30 ml avrei comunque 2 ruote e quindi 60 ml a volta. La casa me lo indica liquido per 3 mesi e non per 6. Quindi ho: 500 ml diviso 120 ml= 8 interventi cioè 5,7 euro ogni 3 mesi.

perche' coperture da professionisti? bastano degli accorgimenti minimi per risolvere, come portarsi un tubolare di scorta come facevano i vecchi pro
poi chi ti ha detto che bisogna inserire il lattice nei tubolari ogni 3 mesi? il caffelatex ad esempio rimane liquido circa 6 mesi ed anche piu' e anche lo slime pro
per i 3 euro di lattice ti hanno gia' risposto

il fatto che i vecchi professionisti si portassero dietro il tubolare non vuol dire vada bene anche oggi. Altrimenti si torna ai tempi del ciclismo eorico con coperture avvolte intorno al torace. Il tubolare occupa molto più spazio di una camera d'aria e non è per niente agevole da montare d'urgenza. Anche scollando correttamente quello precedente rimane il fatto che può essere pericoloso girare con uno nuovo che di fatto è appena appoggiato.

A mali estremi, estremi rimedi; a me non è mai capitato e non mi porto mai il tubo appresso casomai mi faccio venire a prendere se capiterà. Certo che può sempre accadere la lacerazione che ti lascia a piedi......anche con il copertoncino.

Non ho la fortuna di avere qualcuno che possa venirmi a prendere, soprattutto a notevoli distanze da casa

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle

Quindi devo concludere che la mia esperienza e' stata particolarmente sfigata?
... traumatizzante tanto da non voler sentirne più parlare...
Praticità ciclistica pari a zero. Per me che sono una schiappa a cambiare tubolari in corsa.

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Quindi devo concludere che la mia esperienza e' stata particolarmente sfigata?
... traumatizzante tanto da non voler sentirne più parlare...
Praticità ciclistica pari a zero. Per me che sono una schiappa a cambiare tubolari in corsa.

La penso come te, anche se hai avuto più sfortuna del normale.

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
Qualcuno di voi a provato a usare il nastro tufo su tubolari di altra marca con la parte che va sul cerchio in tela e non in gomma?

Provato sia i rally in cotone che i volante vredestein in cotone nessun problema anzi tenuta omogenea e anche gli altri vanno bene vanno tutti messi in forma per alcuni giorni su cerchio poi montati:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.