Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.442
178
39
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Ho provato a ripiegare uno sprinter per usarlo come tubolare di scorta. La mia intenzione è di metterlo sotto la sella cosi posso portare via 2 borracce. Per fare un rotolino più piccolo, posso togliere la fettuccia sotto del tubolare?? Leggendo su internet sembra che si ripiega meglio. senza fettuccia, posso utilizzarlo come tubolare di scorta??

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Che desiderio di tornare al Tubolare!se nn hai una buona ruota x copertoncino nn da fare...esiste solo il tubolare...

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Ciao,
avrei bisogno di capire quanti km può durare in media un tubolare.
Mi riferisco a valori medi di peso del ciclista, tipologia di strada, robustezza carcassa e altri parametri.
6-7000 km è ragionevole oppure durano di più?
A me serve una stima media, so bene che le variabili sono tante ma alla fine se si inizia a considerarle tutte non se ne esce più.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao,
avrei bisogno di capire quanti km può durare in media un tubolare.
Mi riferisco a valori medi di peso del ciclista, tipologia di strada, robustezza carcassa e altri parametri.
6-7000 km è ragionevole oppure durano di più?
A me serve una stima media, so bene che le variabili sono tante ma alla fine se si inizia a considerarle tutte non se ne esce più.
1.000km (anche meno) quelli da cronoscalata
10.000km alcuni tufo e simili (anche perché quando la gomma tende ad indurirsi si consuma meno, mentre più è fresca e più si logora)

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ho una borraccia porta-attrezzi da 500 ml bianca e e ho messo dentro il tubo di scorta, chiaramente non riesco a chiuderla.
Quelle da 750, ad esempio della Pro, permettono di infilarlo bene e metterci qualcos'altro?

Ne ho vista anche una della Elite con una parte superiore separata per altri oggetti, qualcuno l'ha provata?

c_t_f_80

Pignone
12 Febbraio 2013
211
2
Sankt Gallen
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Colnago C40 - Specialized Allée Comp
Ne ho vista anche una della Elite con una parte superiore separata per altri oggetti, qualcuno l'ha provata?

Io!

Onestamente la parte separata la uso solo in inverno quando ho le ruote con conpertoncino perche:

- usandola lo spazio a disposizione nel compartimento inferiore non mi permette di mettere liquido tufo extreme, bombolette CO2 con valvolina e tubolare di riserva.

Per piegare il tubolare bene utilizzo questo straragemma:

- praticamente metto sottovuoto il tubolare: Aspiro l aria, lo arrotolo per bene, quando è arrotolato stacco il vuoto, chido la valvolina et voilà

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Io!

Onestamente la parte separata la uso solo in inverno quando ho le ruote con conpertoncino perche:

- usandola lo spazio a disposizione nel compartimento inferiore non mi permette di mettere liquido tufo extreme, bombolette CO2 con valvolina e tubolare di riserva.

Per piegare il tubolare bene utilizzo questo straragemma:

- praticamente metto sottovuoto il tubolare: Aspiro l aria, lo arrotolo per bene, quando è arrotolato stacco il vuoto, chido la valvolina et voilà

Scusami ma non ho capito bene; il tubo sta nella parte inferiore occupandola tutta o ci puoi mettere ancora qualcosa?
Sopra cosa ci sta?

c_t_f_80

Pignone
12 Febbraio 2013
211
2
Sankt Gallen
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Colnago C40 - Specialized Allée Comp
Scusami ma non ho capito bene; il tubo sta nella parte inferiore occupandola tutta o ci puoi mettere ancora qualcosa?
Sopra cosa ci sta?

Se utilizzi copertoncino (che sarebbe OT visto che parliamo di tubolari) sotto ci metto camera d aria, bomboletta C02 e adattatore CO2), poi inserto e sopra soldi, carta di identità, maltodestrine, ecc.

Se utilizzi tubolare non utilizzo l'inserto perche il liquido tufo extreme (o il pitstop buomboletta che usavo prima) sono troppo alti e non lo permettono. Poi ora che ho trovato il sistema per infilare tubolare, liquido, bombolette CO2 con adattatore nella borraccia (una sorta di tetris ciclistico) non levo più niente fino a che (tocchiamoci dove dovuto) non dovessi forare.

Spero di essere stato chiaro

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Se utilizzi copertoncino (che sarebbe OT visto che parliamo di tubolari) sotto ci metto camera d aria, bomboletta C02 e adattatore CO2), poi inserto e sopra soldi, carta di identità, maltodestrine, ecc.

Se utilizzi tubolare non utilizzo l'inserto perche il liquido tufo extreme (o il pitstop buomboletta che usavo prima) sono troppo alti e non lo permettono. Poi ora che ho trovato il sistema per infilare tubolare, liquido, bombolette CO2 con adattatore nella borraccia (una sorta di tetris ciclistico) non levo più niente fino a che (tocchiamoci dove dovuto) non dovessi forare.

Spero di essere stato chiaro

Grazie, chiarissimo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ieri però il mio amore per il tubolare ha vacillato :mrgreen:

ho ancora montate le ruote copertoncino, ho forato dopo appena 15 minuti di uscita, ho sostituito la camera ed ho fatto il mio giro come nulla fosse

se avessi avuto il tubo e lo avessi sostituito, sarei tornato mestamente a casa :cry
con 15 gradi, sole e gli amici che proseguono il giro.....
come prospettiva non è che mi sarebbe piaciuta molto :mrgreen:

quasi quasi non compro i tubolari da montare e le vendo :shock: :dentone:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ieri però il mio amore per il tubolare ha vacillato :mrgreen:

ho ancora montate le ruote copertoncino, ho forato dopo appena 15 minuti di uscita, ho sostituito la camera ed ho fatto il mio giro come nulla fosse

se avessi avuto il tubo e lo avessi sostituito, sarei tornato mestamente a casa :cry
con 15 gradi, sole e gli amici che proseguono il giro.....
come prospettiva non è che mi sarebbe piaciuta molto :mrgreen:

quasi quasi non compro i tubolari da montare e le vendo :shock: :dentone:

Io ieri mattina ho forato dopo una trentina di Km.
Un Conti Comp da 25 con circa 500Km :cry:.
Pit stop, pompetta e sono ripartito in pochi min.
Dopo una decina di km ho sparato il pit stop residuo ed ho rigonfiato nuovamente perché sembrava si stesse sgonfiando, ma era un'impressione sono rientrato dopo 4 ore senza ulteriori problemi.

Ai box l'ho rimesso a 10 con la pompa da officina e fino ad ora tiene, non ha perso un bar :mrgreen::mrgreen:.

Quindi io continuo con i tubi, mi piacciono troppo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.