Per correre in un team bisogna pagare ?

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
4
53
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
ti assumo come cassiere del bdc-team allora, visto che è così facile trovare i soldi per vestire 100 persone...

anzi, a chi trova sponsor per il bdc-team (facendo fatturazione legale e NON gonfiata, che è reato) regalo non una ma tre divise!
non ho detto che è facile trovare gli sponsor...ma una volta trovati....mi sembra che in generale le maglie di ciclismo ne siano piene per cui

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Se la squadra indossa indumenti sponsorizzati, pertanto i benefattori detraggono tutta la spesa dal reddito aziendale, è giusto pagare solo la spesa della tessera, se c'è una assistenza alle gare ed un mezzo che ti accompagna, che ben venga gratis per te, perchè anche per questo esiste il metodo per decurtarlo dalle tasse, addirittura anche l'iscrizione può essere fatturata allo sponsor che la decurta come sopra. Nessuno fà beneficenza gratuita. In ambito ciclistico non ci si fà fighetti indossando una maglia più o meno blasonata, ma i gradi si conquistano in battaglia o meglio sulla strada.

Non è una detrazione fiscale, ma un mero costo.
Acquisto delle maglie per un team, ne pago la fattura, quindi più costi meno utili.
Poi il ritorno pubblicitario che si ha nell'investire in una squadra di amatori è pari a zero, chi la sponsorizza, 99 su 100 lo fa solo esclusivamente per passione.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
io porto in cambio la certezza di risultati interessanti (nel 2008 mi sono sempre classificato nei primi 10 in gare Udace).
Porta la visione degli sponsor in una tipologia di gare (trofeo dello Scalatore) dove quella squadra non è presente.
Porto anche dei buoni risultati in GF ottenuti sempre nel 2008 (attorno alla 40a posizione della GF Gimondi).
Porto anche la certezza di essere (quasi) sempre presente nelle gare Udace (quelle che ho detto sopra).

Credo che questo possa bastare...

Attenzione! Il Trofeo dello Scalatore Orobico è aperto ai tesserati Udace Lombardia e F.C.I. solo Comitato Bergamo.
Saresti a posto con il cartellino?

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Nella squadra in cui ero prima nn pagavo più nemmeno la tessera, il primo anno mi avevano dato estivo invernale e dopogara e poi ogni anno mi dava il completo estivo senza pagare...
Poi ho cambiato per via di compagnia, e ora quest'anno ho pagato 90 euro per tessera assicurazione contro terzi e completo estivo.Con l'invernale volevano 200 euro.
C'è di positivo che a fine anno rimborsano il 50% delle spese di iscrizione alle gare per iscrizioni dell'anno prox.Quindi per esempio quest'anno avrrò speso circa 200 euro per iscrizioni a gF e a XC l'anno prox ho 100 euro di iscrizioni a gare varie già abbuonati...
Quindi alla fine se corri l'abbigliamento ti esce gratis..Fanno così perchè almeno chi nn corre nn ha nessun rientro, e ha rientri solo chi corre...

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
io sono nella stessa condizione di lapo... ma bisogna fare attenti distinguo: c'è un'attività amatoriale di GF e un'attività amatoriale di circuiti, e le società hanno conformazioni mooolto diverse... nell'attività amatoriale di circuiti in generale le squadre non sono grosse (al massimo una decina di partenti per batteria) e pagano tutto ai corridori eccetto le iscrizioni e il gasolio (i.e. l'abbigliamento "ragionevole", la visita, alcune gare tipo il campionato nazionale, spesso il telaio o la bici intera). Ma sono ambienti piccoli. (ovviamente i corridori sarebbero tenuti a fare un numero elevato di cicuiti all'anno e di ben figurare o di lavorare per la squadra, che fa comunque figura per la società). (@utah: si è vero, in toscana le trasmissioni su rete37 e su tele37 sono molto seguite, e se ne parla anche ai bar di ciclismo amatoriale da circuiti, sentito io!)

Se vai in una squadra grande (che di solito fanno anche GF) non tornerebbero i bilanci e i soldi necessari sono troppi - allora i benefici vengono a mancare... tutto lì. Uno si sceglie le squadre dell'ambiente che frequenta! o-o

alessadro-diomedi

Novellino
30 Ottobre 2008
17
0
terni
Visita sito
io cn la mia squadra nn pago nulla apparte il primo anno dove ho dovuto pagare sia il tesseramento ke l'abbigliamento.abbiamo una regola interna ke t da diritto ad avere vetiario gratis e tesserino gratis se fai almeno sette gare l'anno.in più il team paga tt le iscrizioni alle gare senza ke sganci un soldo.l'unica cosa è ke se nn t attivi x portare uno sponsor a fine stagione devi pagare 50€ ma è l'unica cosa!

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Quando si ha a che fare con persone per bene le cose stanno in questo termine.
La maggior parte dei team sono abbinati ad un negozio di bici.
Il negozio Team si attiva per trovare gli sponsor(molte volte siamo noi tesserati che li portiamo gli sponsor).
Diciamo che si raccoglie 10.000 euro più o meno in parte uguali dati dalle aziende oppure in base alla visibilità(tutto fatturato, e molte volte gli sponsor non sanno neanche com'è fatta una bici,ma scaricano il tutto sull'imponibile.)
Il team spende 15.000 euro di vestiario,veste i tesserati che garantiscono un certo numero di circuiti o GF il resto lo vende in negozio e rientra abbondantemente di quello che ha speso,poi e tutto scaricato sull'imponibile e paga meno tasse(tutto regolare).
Poi ci sono quelli che vogliono la moglie ubriaca e la botte piena,ma lasciamo stare per non fare polemica.
Per non parlare che al negozio team conviene avere 30 e più tesserati che spendono tutto l'anno con ricambi vari e ogni genere di cose(creme,integratori,ect).
Io pago isrizioni,trasferte,ect,se mi devo pagare il vestiario almeno lo scelgo.

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
4
53
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
Quando si ha a che fare con persone per bene le cose stanno in questo termine.
La maggior parte dei team sono abbinati ad un negozio di bici.
Il negozio Team si attiva per trovare gli sponsor(molte volte siamo noi tesserati che li portiamo gli sponsor).
Diciamo che si raccoglie 10.000 euro più o meno in parte uguali dati dalle aziende oppure in base alla visibilità(tutto fatturato, e molte volte gli sponsor non sanno neanche com'è fatta una bici,ma scaricano il tutto sull'imponibile.)
Il team spende 15.000 euro di vestiario,veste i tesserati che garantiscono un certo numero di circuiti o GF il resto lo vende in negozio e rientra abbondantemente di quello che ha speso,poi e tutto scaricato sull'imponibile e paga meno tasse(tutto regolare).
Poi ci sono quelli che vogliono la moglie ubriaca e la botte piena,ma lasciamo stare per non fare polemica.
Per non parlare che al negozio team conviene avere 30 e più tesserati che spendono tutto l'anno con ricambi vari e ogni genere di cose(creme,integratori,ect).
Io pago isrizioni,trasferte,ect,se mi devo pagare il vestiario almeno lo scelgo.
per cui concordi che sia giustificato far pagare tesserino e visita medica e quantomeno inopportuno il vestiario !!!!???
io la penso così

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST
fino ad ora non ho mai trovato team che dessero abbigliamento totalmente gratis, escludendo i big, ... paghi la visita, il tesserino, l'iscrizione al team ed incluso c'è la divisa estiva ... se poi vuoi altro come abbigliamento lì ti puoi sbizzarrire coi costi .... di solito parti per iscrizione al team compreso del tesserino da 80-90€ a salire!!! Almeno dalle mie parti.

smicatto

Pignone
13 Ottobre 2004
103
0
69
Biella
Visita sito
La mia squadra fa una classifica in base alle gare che uno disputa che hanno punteggi diversi a secondo dell'importanza e se rientri nei primi 10 ad esempio hai a secondo della posizione la divisa, un rimborso delle gare e magari anche qualcosa per la benzina dei viaggi. chiaramente dipende da quanto ce in cassa, pero a volte si risparmia anche su iscrizioni collettive a gara importanti. devo dire che non è male... io all'inizio di quest'anno pur non essendo un fenomeno ho preso 40€ di rimborso, la divisa estiva, iscrizione e visita medica e ho il rimborso delle gare 2008 di mtb di coppa piemonte e savoia classic.