Per migliorare, 4 uscite a settimana

alexpelagotti

Novellino
19 Settembre 2011
9
0
Visita sito
Bici
wilier triestina
Sono un'amatore evoluto, per migliorare la condizione generale in 4 5 uscite settimanali ci sono delle indicazioni generali per dei lavori specifici, utilizzando anche le varie zone di fc? Ad esempio su 5 giorni: 1 giorno sfr, 1 giorno fondo lungo, 1 giorno riposo attivo ecc. Ecc ecc, solo per migliorare la condizione una linea generale di allenamento da svolgere settimanalmente, per allenare tutte le caratteristiche.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Tieni presente che se fai 5 uscite a settimana almeno una fissa devi tenerla per il recupero attivo. L'ideale sarebbe specializzare ogni uscita quando se ne ha così tante, tipo : una o due uscite di scarico o di recupero attivo(a seconda del periodo e di come ti senti); una uscita per sfr e ripetute; la classica uscita in gruppo ci sta sempre e poi una quinta uscita per fare fondo medio o resistenza.o-o
Questo così a grandi linee, sfogliati il programma di allenamento generico per ciclismo se hai dei dubbi o vuoi saperne di più e meglio, usa la funzione cerca per leggere la discussione.o-o

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
guarda ti do un suggerimento,
fino allo scorso anno potevo uscivo pure io 5 volte la settimana, poi cambio di mansioni lavorative niente piu' turni e ora sono un forzato del we

mi son rivolto ad un preparatore per colmare il gap e vado ora il doppio di prima

medita quindi su come investire il tempo e i soldi ...

con 5 uscite alla settimana puoi fare i numeri!

alexpelagotti

Novellino
19 Settembre 2011
9
0
Visita sito
Bici
wilier triestina
cosa vuol dire amatore evoluto?

Evoluto nel senso che vado con gruppi che corrono, pur non facendo competizioni, ho fatto delle gran fondo saltuariamente, ho un Garmin edge 500 con impostato le varie zone di fc ecc ecc ecc, se volete vedere i giri che faccio collegatevi su Garmin connect cercate Empoli, io sono Alexpelagotti@....
Ciao e grazie

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
guarda ti do un suggerimento,
fino allo scorso anno potevo uscivo pure io 5 volte la settimana, poi cambio di mansioni lavorative niente piu' turni e ora sono un forzato del we

mi son rivolto ad un preparatore per colmare il gap e vado ora il doppio di prima

medita quindi su come investire il tempo e i soldi ...

con 5 uscite alla settimana puoi fare i numeri!
Ciao che preparatore hai consultato ? Magari ci faccio un salto pure io o-o !io sono di Como