Per migliorare....

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.300
6.206
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao ragazzi,faccio bdc da ottobre '10 e mtb da un paio di anni,no gare ma solo da amatore,di solito giro la domenica ma nei mesi più belli almeno un paio di giorni a settimana...e praticamente sempre solo.
Detto questo,ormai faccio un centinaio di km a 28,5km/h di media(naturalmente per voi sarà niente,ma per me è davvero un record:))):)
Vi chiedo,per migliorare,aumento i km o la media oraria?

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Vi chiedo,per migliorare,aumento i km o la media oraria?

Usa la funzione cerca, ci sono un sacco di argomenti per migliorare un sacco di cose(tra cui la conoscenza in merito)o-o, anche perchè sei troppo generico nel descrivere la tua condizione e nell'esprimere il concetto di "migliorare"...Cioè, se fai più di 3000-4000km all'anno ti conviene capire prima dove vorresti migliorare, e poi cercare in questa sezione tabelle di allenamento particolari...

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se hai ambizioni di fare GF aumenterei la velocità per prima, se ti ispirano le randonnèe io aumenterei la distanza, se vuoi divertirti e mantenerti in forma fà ciò che ti diverte che di solito è la salita...

• Mi piace
Reactions: MassiFuck

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Se hai ambizioni di fare GF aumenterei la velocità per prima, se ti ispirano le randonnèe io aumenterei la distanza, se vuoi divertirti e mantenerti in forma fà ciò che ti diverte che di solito è la salita...

Oltre a tener conto di questo consiglio che è uno dei migliori che potrai mai ricevere, ti direi che puoi anche combinare le cose, soprattutto quando avrai l'occasione di fare più uscite settimanali... aumenti la "intensità" dell'allenamento, magari facendolo anche più corto di 100 km in un'uscita, poi vai di chilometraggio in quella successiva, aggiungendo magari la salita difficile o il passaggio nel paese più lontano del solito.

Pian piano mordendo un miglioramento di qua e uno di la vedrai che migliorerai un po' in generale!