per noi amtori c ha senso il riposo assoluto.....

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
io volevo una rispota diciamo "tecnica" e non di sensazione lo so ank'io ke se sto lontano + di 3 gg dalle piccoline , diventono cianotico...

allora...
tenicamente la ''voglia'' è spesso correlata a sensazioni positive che si hanno prima,durante e dopo l'allenamneto;non avvertire queste sensazioni-o peggio avvertire sensazioni negative(fiacca,dolori ecc.)-è di per se un indicatore del nostro stato di affaticamento.
Essendo la ''voglia'' uno stimolo assai complesso ed influenzato pesantemente anche dal nostro stato mentale(ad esempio brutto tempo=poca voglia di uscire anche se in realta' non sono stanco od affaticato) è opportuno -per chi ''spende'' molto- farsi 2/3 volte l'anno degli esami del sangue per vedere se ci sono carenze o variazioni importanti nei valori.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Sinceramente ogni volta che sono stato costretto a fermarmi la ripresa dell' attività ciclistica è stata traumatica......

per gli altri .........

:) :)

un uomo solo al comando......scatta come Pantani ,e' potente come Cancellara ed e ' piu veloce di Petacchi...... il suo sguardo e' irridente ed il suo nick e' Vadabrut :) :)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io faccio circa 8 mila Km. l'anno e non smetto mai, salvo le due settimane di ferie ad agosto.
È vero che non faccio gare e che la mia sogli adi usura è molto più alta rispetto ad un agonista.
Ho notato che facendo il cosiddetto "riposo attivo" mi mantengo meglio in forma e poi da novembre a dicembre vado molto piano, lascio scappare chi ha voglia di andare forte e poi a gennaio riprendo piano piano a forzare.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Io faccio circa 8 mila Km. l'anno e non smetto mai, salvo le due settimane di ferie ad agosto.
È vero che non faccio gare e che la mia sogli adi usura è molto più alta rispetto ad un agonista.
Ho notato che facendo il cosiddetto "riposo attivo" mi mantengo meglio in forma e poi da novembre a dicembre vado molto piano, lascio scappare chi ha voglia di andare forte e poi a gennaio riprendo piano piano a forzare.

quoto

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.818
16.711
Visita sito
Bici
Tecnotrat
per gli altri .........

:) :)

un uomo solo al comando......scatta come Pantani ,e' potente come Cancellara ed e ' piu veloce di Petacchi...... il suo sguardo e' irridente ed il suo nick e' Vadabrut :) :)

AAAAAAAAAAAAAARRRGGGGHHHHH:cac: Mi hai paragonato a Petacchi ..... a me non piace !!! Ero un tifoso del Cipolla ......fine O.T.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
No x fortuna ho telefonato all UCI e alla RAI chiedendogli di mandare in onda le gare il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio che cho la moje che dorme e non mi rompe, avevano gia' avuto questa segnalazione da molti.... e hanno provveduto

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.818
16.711
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No x fortuna ho telefonato all UCI e alla RAI chiedendogli di mandare in onda le gare il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio che cho la moje che dorme e non mi rompe, avevano gia' avuto questa segnalazione da molti.... e hanno provveduto

:smile:...... sei quasi riuscito a scrivere tutto senza errori :-) (cho la moje).
Tornando al Topic, continua a pedalare, la mia compagna quando sto troppo in casa vuol mandarmi via :-)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Infatti si i sabato mattina e al domenica, mi sbologna sempre....mi dovrei preoccupare che dite.... va beh mi vabene lo stesso, tanto le feritoie sul caschetto le ho

beh dai cho la moje e' slang insomma e' voluto

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
anch'io non smetto mai :-) ovviamente non esco se il tempo è brutto (molti disagi per due sole ore :-| ). Oggi, grazie al sole e all'assenza di vento importante, altri 70km (a 30,2 kmh di media, punto ad oltrepassare i 13.000 km/anno) nella pausa pranzo.. ieri mia moglie era a casa e... che ho fatto? Son tornato da lei.. in BICI ovviamente :mrgreen: prendendo la strada più lunga (altri 45 km). Con la bici salto sempre il pranzo senza fatica (solo un frutto o uno yogurt), anche d'inverno, e resto in linea..:-)
In pratica mi ritrovo in primavera con le stesse.. gambe e nessun problema di ripresa :sborone:

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
48
napoli
Visita sito
più di una settimana che non vado in bici e gia ne sento la mancanza soprattutto grazie alle belle giornate che ci sono ultimamente
mi domandavo come fate a star fermi nel perido invenalem per me è dura ricominiare

?

...

Guest
più di una settimana che non vado in bici e gia ne sento la mancanza soprattutto grazie alle belle giornate che ci sono ultimamente
mi domandavo come fate a star fermi nel perido invenalem per me è dura ricominiare
io ricomincio a novembre.

OT modeon
Senti un pò, mi pare che tu sei amico di Amoruso. L'anno prossimo che fa? Corre con Letizia?

OTmodeOFF