Per prepararsi alle granfondo

fabio75

Pignone
7 Settembre 2010
105
0
SAN MARTINO DI LUPARI (PD)
Visita sito
Bici
DEDA K19
Salve, volevo un'indicazione se possibile. In questi ultimi anni ho usato la bici da corsa per divertirmi in compagnia con il gruppo con cui corro con l'obiettivo di perdere peso. Ora che dai 122 kg mi sono stabilizzato sui 95 kg ( altezza 1, 87 cm) ho iniziato a fare anche qualche granfondo con soddisfazione. A questo punto vorei prepararmi bene quest'inverno per la prossima stagione. (quest'anno ho percorso 7000 km) Che tipo di allenamento mi consigliate ?
Grazie mille per le risposte.;nonzo%

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Salve, volevo un'indicazione se possibile. In questi ultimi anni ho usato la bici da corsa per divertirmi in compagnia con il gruppo con cui corro con l'obiettivo di perdere peso. Ora che dai 122 kg mi sono stabilizzato sui 95 kg ( altezza 1, 87 cm) ho iniziato a fare anche qualche granfondo con soddisfazione. A questo punto vorei prepararmi bene quest'inverno per la prossima stagione. (quest'anno ho percorso 7000 km) Che tipo di allenamento mi consigliate ?
Grazie mille per le risposte.;nonzo%

domanda troppo generica,per iniziare leggiti un po i post nella sezione allenamento e specialmente questo:
http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=5
come inizio va bene,poi dipende da quanto sono alte le tue motivazioni:insomma devi perdere ancora 10 kg quindi ti servirebbe un nutrizionista sportivo
poi se vuoi fare le cose er benino anche un preparatore-