Per smaltire il pranzo di Natale...

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
26 dicembre
L'itinerario proposto sarebbe questo :-x
Partenza da Sestri Levante, quindi passo del Bracco, discesa verso Deiva fino a Piazza, Framura, loc. Cave, Levanto, Colla di Gritta, anello di Monterosso, Passo Termine, S.P. 51 delle 5 terre, Vernazza (S.P. 63), S. Bernardino (S.P. 61). Si torna quindi al passo Termine per la strada alta (la S.P. 51), si scende verso Pignone e si imbocca la strada verso Monte Albereto/località Ceresola fino all'innesto sulla S.P. 36. Si costeggia il golfo di Levanto, si scende a Lavaggiorosso, ci si reimmette sulla S.P. 64 (percorsa in precedenza scendendo a Levanto) per 3 km, quindi Bonassola, S. Giorgio, Colletta di Guaitarola, passo del Bracco, Sestri Levante.
Sono circa 135, con 3500 circa di dislivello, però è un percorso abbastanza lento per le forti pendenze e per le discese, sempre abbastanza strette.
Si può aggiungere l'anello di Moneglia scendendo dal Bracco: in totale una decina di km x 400 di disl. portando il giro a 155 km e 3900 m.

Attendo numerosissime adesioni :-x:-x oltre alla presenza di quelli già precettati :angrymod: ovvero:
Paciuli
Giancarla
Pantacugi :mrgreen:
All_I_Need_is_bike
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Mik75 col cammello ed il beduino!!! :-x

Ihih, personalissimo programma per il 26/12: mattina, ultima camminata a Socotra; pomeriggio, voletto per Al Mukalla, cittadina costiera da dove l'indomani partiro' per le valli del deserto yemenita.

Non allentatevi troppo mi raccomando! Vedo con abbastanza terrore in questo momento il rientro con il massacro del 2-3-4-5-6 gennaio! :afraid:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Non allentatevi troppo mi raccomando! Vedo con abbastanza terrore in questo momento il rientro con il massacro del 2-3-4-5-6 gennaio! :afraid:

Va là, che il mio sogno di staccarti in salita senza l'uso di puntine da disegno e colla a presa rapida non lo realizzerò mai... :wacko:

E comunque, se davvero si parte il 2 sera e si arriva il 6 mattina, resta un massacro 3-4-5! Detto così fa meno paura. A parte che per me sarà un massacro anche il viaggio; non posso nemmeno chiedere di farmi guidare per patire un po' meno... :cry:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ma come? Mik non ti ha detto che voi torinesi verrete giù dal Nord in bici? :-x:-x (non scherzo)!!

Per ora, la mia risposta alla proposta, seria o faceta che sia, è un sonoro pernacchione! Metti che al ritorno il traghetto per qualsivoglia ragione ritarda... O che io son disfatta... O che si mette a piovere o nevicare come sta facendo adesso... Siccome il 7 devo essere ai posti di combattimento, preferisco avere la tranquillità del motore sotto le chiappe. Per ora la sentenza è questa. :-x
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.664
1.460
Visita sito
Bici
human-powered
Per ora, la mia risposta alla proposta, seria o faceta che sia, è un sonoro pernacchione! Metti che al ritorno il traghetto per qualsivoglia ragione ritarda... O che io son disfatta... O che si mette a piovere o nevicare come sta facendo adesso... Siccome il 7 devo essere ai posti di combattimento, preferisco avere la tranquillità del motore sotto le chiappe. Per ora la sentenza è questa. :-x
Mal che vada vengo a recuperarvi io con il potente mezzo motorizzato o-o

Tornando on topic, se il mio pranzo di Natale sarà sufficientemente leggero (cioè con poco da smaltire, come di solito è) posso considerarmi esonerato dall'obbligo di partecipare al giro del 26? :-x:-x:-x
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Dai, siamo in tre, numero perfetto! Tanto Luca sono SICURA che verrà... Vero Luca???

Cavoli non vedo l'ora, un bel giro in bici, poi un momento in spiaggia a far la foto al tramonto... :-x Sempre che il sole non sia già tramontato da un po'!!! :rosik:
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.664
1.460
Visita sito
Bici
human-powered
Dai, siamo in tre, numero perfetto! Tanto Luca sono SICURA che verrà... Vero Luca???
Al momento non ci dovrebbero essere impedimenti... anzi potrebbe andare proprio bene visto che un giro del genere capiterebbe nel pieno del mesociclo di fondo salita.
Ovviamente ci aggiorniamo più avanti per le condizioni meteo e per (spero di no) varie ed eventuali :wacko:
Sempre che il sole non sia già tramontato da un po'!!! :rosik:
Uè, ricordatevi che non ci ho le luci!!
Se Tarma è Arma di Taggia, per un bel giro in Francia io dal 24 al 06 (escluso il 26 e le festività) sono libero.
Alex, dillo anche tu a Matteo di non fare l'asociale... :rosik::mrgreen:
vediamo un po' se riusciamo ad organizzare un giro in modo da esserci tutti (sempre che non nevichi l'impossibile :wacko:)
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Al momento non ci dovrebbero essere impedimenti... anzi potrebbe andare proprio bene visto che un giro del genere capiterebbe nel pieno del mesociclo di fondo salita.

E che razza di roba è? Si mangia? Morde? :wacko:

Uè, ricordatevi che non ci ho le luci!!

Dontuorri, te le presto io!!! :mrgreen:


vediamo un po' se riusciamo ad organizzare un giro in modo da esserci tutti (sempre che non nevichi l'impossibile :wacko:)

Sì ma io la croce sul 26 l'ho già fatta; non mi fate SCANCELLARE il calendario! Organizziamo un ALTRO giro in modo da esserci tutti... Ma il 26 il giro si fa!!! Tanto Matteo è inesauribile... Ci scarrozza tutti e sempre!
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Al momento non ci dovrebbero essere impedimenti... anzi potrebbe andare proprio bene visto che un giro del genere capiterebbe nel pieno del mesociclo di fondo salita.

Cavoli! Con tutti questi allenamenti iperspecializzati l'anno prossimo ti vedrò solo a inizio giro e in cima ai passi se avrai la bontà di aspettarmi :wacko:
Io, come al solito, sto facendo un'ignobile e scriteriata miscellanea di corsa, sentiero, bici, cronoscalate, simil-randonnée, ecc, ecc.....:wacko::wacko:

Uè, ricordatevi che non ci ho le luci!!
:angrymod:Devi ancora pagarmi l'affitto di quella che ti ho prestato questa primavera :-x Se vuoi rinnoviamo l'affitto e ti faccio una tariffa preferenziale :-x:-x (scherzo!!)
Alex, dillo anche tu a Matteo di non fare l'asociale... :rosik::mrgreen:

Chi di noi due ha tirato l'ultimo pacco? :rosik: