The Condor ha scritto:
Per staccare qualcuno che è allo stesso tuo livello (stesse caratteristiche dio passista, scalatore ecc.) lo puoi fare soltanto se utilizzi una tattica vincente e la tattica vincente è quella di arrivare a sferrare l'attaco con il tuo avversario più stanco di te.
Il mio consiglio è il seguemte: in pianura non dargli cambi regolari (in pratica i tuoi cambi devono essere più corti e meno intensi e quando ricevi il cambio non decellerare ma aumenta leggermente l'andatura) così quando inizia la salita tu sarai più fresco e sarà lì che dovrai sferrare l'attacco secondo le tue caratterstiche (progressione, scatto secco ecc.).
Questo consiglio (e tutti gli altri più o meno similari) secondo me vanno bene se l'avversario è dello stesso livello FISICO, ma di inferiore livello MENTALE.
A parte il fatto che mi sembra una scorrettezza nei confronti di un avversario (e io personalmente in corsa non mi comporterei mai così, men che meno in un'uscita con gli amici), ma direi proprio che questa strategia può applicarsi solo contro uno sciocco che non si rende conto del colpo basso che stiamo tentando di dargli.
PS
ma non sei un "Condor" sei un vero e proprio "Avvoltoio"