perchè dovrei prendere acciaio e non titanio ?

paracarrhes61

Novellino
16 Giugno 2010
31
1
valbelluna
Visita sito
Bici
cannondale synapse
dopo aver visto il mio precedente synapse rotto (riconosciuto in garanzia) ho iniziato ad interessarmi ad altri materiali, grazie a questo forum...

dopo 2 telai in carbonio crepati (tutti e 2 riparati in garanzia) mi sono interessato all'acciaio grazie alle informazioni trovate in rete compreso questo forum.
ora pedalo su una bici in acciaio xcr fatto su misura da ditta somec, scelta +che azzeccata direi....[/QUOTE]

sei tu che hai postato le foto di quella inox con gli incroci nero opaco ?
bellissima davvero !

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
cioè prendi la macchina e fai un salto da Barco, o da Vetta o....Zullo piuttosto che Pego ma qui le cifre si alzano :cry

non sottovalutiamo Vetta, i telai li salda lui (non so chi di quelli sopra potrebbe dire uguale :asd:) ed i prezzi del telaio, anche con tubazioni pregiate, stanno sotto i 1k.... verniciato.

il telaio del Gianky è uno spettacolo ed Orsoarcubo (mica pizza e fichi) ne è rimasto favorevolmente impressionato da come lavora.

appena finito il masi comincerò anch'io a pensare seriamente ad un Vetta

o-o

• Mi piace
Reactions: peggio

vadopiano

Gregario
31 Ottobre 2007
545
13
Visita sito
dopo 2 telai in carbonio crepati (tutti e 2 riparati in garanzia) mi sono interessato all'acciaio grazie alle informazioni trovate in rete compreso questo forum.
ora pedalo su una bici in acciaio xcr fatto su misura da ditta somec, scelta +che azzeccata direi....

sei tu che hai postato le foto di quella inox con gli incroci nero opaco ?
bellissima davvero ![/QUOTE]

yesss
o-o

S

sante pollastri

Guest
non sottovalutiamo Vetta, i telai li salda lui (non so chi di quelli sopra potrebbe dire uguale :asd:) ed i prezzi del telaio, anche con tubazioni pregiate, stanno sotto i 1k.... verniciato.

il telaio del Gianky è uno spettacolo ed Orsoarcubo (mica pizza e fichi) ne è rimasto favorevolmente impressionato da come lavora.

appena finito il masi comincerò anch'io a pensare seriamente ad un Vetta

o-o

quoto tutto tranne l'innesco della bombetta:mrgreen:
se un telaio viene realizzato in parte o in toto da uno o piu' coll aboratori dei nomi da te citati,io mi fido come me lo facesse il nome che c'è scritto sul diagonale.
quella è la garanzia della qualità,il nomeo-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quoto tutto tranne l'innesco della bombetta:mrgreen:
se un telaio viene realizzato in parte o in toto da uno o piu' coll aboratori dei nomi da te citati,io mi fido come me lo facesse il nome che c'è scritto sul diagonale.
quella è la garanzia della qualità,il nomeo-o

lo so, ma non sarei io se scrivessi altrimenti :asd:

e poi, è un dato di fatto, non ho detto che sia meglio o peggio, ho detto la verità, ognuno tragga le sue conclusioni. Magari l'artigianalità tanto sbandierata è, fondamentalmente, un piccola produzione industriale mascherata da "antica erboristeria" :face4:

ti parlo da estimatore convinto che lo Zullo Inqubo sia il telaio più bello presentato sulla faccia della Terra da Adamo ed Eva.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: peggio

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
ciao a tutti
con questo titolo non voglio essere provocatorio ma vorrei capire quali sono i punti a favore di un telaio in acciaio rispetto ad uno in titanio

E' davvero semplice.

A livello di caratteristiche del telaio, prescindendo dal materiale, devi avere le idee chiare; devi sapere se vuoi un telaio da salita, uno da pianura, un telaio lungo o corto, ecc...

A livello di materiale, invece, devi solo seguire i tuoi gusti e stare bene con te stesso.

Ti piacciono i vestiti di seta?
Prendi una bici in titanio.

Ti piacciono i vestiti in lana di cashmere?
Prendi una bici in acciaio.

o-o

S

sante pollastri

Guest
lo so, ma non sarei io se scrivessi altrimenti :asd:

e poi, è un dato di fatto, non ho detto che sia meglio o peggio, ho detto la verità, ognuno tragga le sue conclusioni. Magari l'artigianalità tanto sbandierata è, fondamentalmente, un piccola produzione industriale mascherata da "antica erboristeria" :face4:

ti parlo da estimatore convinto che lo Zullo Inqubo sia il telaio più bello presentato sulla faccia della Terra da Adamo ed Eva.

cosa ti piace particolarmente dell'inqubo?

S

sante pollastri

Guest
sicuramente alla fantasia delle livree (tipo quella ispirata a pinocchio) ma anche alla sezione oversize dei tubi, è l'insieme che, ai miei occhi, fa la differenza

io prima o poi un'over size tig lo prenderò,ma mi dovrà conquistare particolarmente su strada,perchè me lo devo far piacere,a prescindere dalla livrea i tuboni non sono eleganti e non slanciano la bici come i tubi sottili a congiunzioni,inoltre,almeno esteticamente,toppano sulla forcella i carbonio.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
io prima o poi un'over size tig lo prenderò,ma mi dovrà conquistare particolarmente su strada,perchè me lo devo far piacere,a prescindere dalla livrea i tuboni non sono eleganti e non slanciano la bici come i tubi sottili a congiunzioni,inoltre,almeno esteticamente,toppano sulla forcella i carbonio.

che ci vuoi fare, io non sono fine come te, ma ribadisco, l'inqubo mi piace in quanto tamarro, anche se, obbiettivamente, tutta questa "artigianalità" da odore di stufa a legna in officina non ce la vedo, un ottimo prodotto, venduto bene, ma con un'esclusività minore di quella che viene paventata, così come pegoretti....
:mrgreen::-x

• Mi piace
Reactions: orsoarcubo
G

gianky

Guest
e voi vi fidate di Mescal?:mrgreen:

il mio telaio è un onesto telaio, fatto da un signore di 80 anni che lavora con il figlio.qualcuno (Orso) in mp mi ha definito il Ferruccio come un operaio (nel senso che opera, che fa), rispettando il telaio, il lavoro e quant'altro.

so che mi trovo bene, mi è costata un tozzo di pane,l'ha saldato lui - con le sue mani, salgo e ci pedalo.

del resto me ne frega pocoo-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
e voi vi fidate di Mescal?:mrgreen:

il mio telaio è un onesto telaio, fatto da un signore di 80 anni che lavora con il figlio.qualcuno (Orso) in mp mi ha definito il Ferruccio come un operaio (nel senso che opera, che fa), rispettando il telaio, il lavoro e quant'altro.

so che mi trovo bene, mi è costata un tozzo di pane,l'ha saldato lui - con le sue mani, salgo e ci pedalo.

del resto me ne frega pocoo-o
e ti ha pure invitato a prendere il caffè....

bisogna decidere cosa si vuole, essendo consapevoli di cosa si prende.... poi, ognuno tragga le sue conclusioni :face4:

S

sante pollastri

Guest
che ci vuoi fare, io non sono fine come te, ma ribadisco, l'inqubo mi piace in quanto tamarro, anche se, obbiettivamente, tutta questa "artigianalità" da odore di stufa a legna in officina non ce la vedo, un ottimo prodotto, venduto bene, ma con un'esclusività minore di quella che viene paventata, così come pegoretti....
:mrgreen::-x

mi consenta,questa esclusività purtroppo traspare solo da questo forum,nella realtà sono convinto che per i due nomi di cui sopra questa rappresenti un disagio,se non un fastidio.
questa è gente che lavora con passione,che colpa ne hanno se vengono idolatrati?
il prossimo in odore di esclusività,per assurdo,è Vetta,l'omino su cui si basa gran parte del P.I.L. italiano....

G

gianky

Guest
mi consenta,questa esclusività purtroppo traspare solo da questo forum,nella realtà sono convinto che per i due nomi di cui sopra questa rappresenti un disagio,se non un fastidio.
questa è gente che lavora con passione,che colpa ne hanno se vengono idolatrati?
il prossimo in odore di esclusività,per assurdo,è Vetta,l'omino su cui si basa gran parte del P.I.L. italiano....

credo che taverna, da buon veneto, come i due veneti di cui sopra, solo a sentire di poter essere idolatrato non potrebbe fare altro che mandarci in mona. in senso letterale del termine:mrgreen:

e sicuramnete avrebbe ragione