Vedi Sante, il nocciolo della faccenda è che io la penso proprio come te, non ho mai considerato Dario Pegoretti un mito, ma un uomo in carne ed ossa con i propri pregi e i relativi difetti.
Il fatto è che il mito è una creazione umana per dare un senso o una spiegazione ad un fenomeno non spiegabile o circoscrivibile con le conoscenze in possesso dell'uomo stesso, in quanto tale il mito ha un idubbio fascino.....
Ma credimi che i miti ce li creiamo noi in prima persona...e io non mi sono mai creato il mito di "Dario Pegoretti", ma apprezzo l'operato e lo spessore umano della persona in questione.
Poi sono certo che se quanto dico possa arrivare ad urtare la sensibilità di qualcuno, quello a risultare antipatico sarò io, che c'entra Dario?

Dei telai da te citati ho visto dal vivo solo il Rex della Somec, gradevole e piacevole da vedersi, ma introduce qualcosa di nuovo, che non è mai stato detto o sperimentato prima?
Vedi alla fine il mio caldeggiare per Dario non nasce da un "coup de foudre", ma deriva dal fatto che nessuno e, ribadisco il "
nessuno", degli altri costruttori da me conosciuti (che ovviamente non sono tutti), ha dato prova di investire tanto nella ricerca e nella sperimentazione per innalzare il limite delle performances raggiungibili.
Se poi tu o un altro utente più preparato di me, volesse illustrare un punto di vista differente, magari illustrando cosa fa di Somec piuttosto che di Bartoletti un costruttore con la C maiuscola, ben venga, ci mancherebbe.

Dopotutto se siamo qui a discutere sul forum è proprio per allargare le nostre conoscenze e per venire a contatto con dei punti di vista differenti dal proprio.
Il fatto è che purtroppo spesso si critica questo "eccesso di attenzione" nei confronti di Dario Pegoretti piuttosto che di Tiziano Zullo, poi però quando si chiede a chi muove queste osservazioni (guarda che non mi sto riferendo a te nello specifico :eek:) di offrire il proprio contributo per ampliare il raggio di conoscenza di chi frequenta il forum.....casca il palco e nessuno si fa avanti...perché questo?
Spero che mi smentiate numerosi offrendo ciascuno il proprio contributo.