Perchè invece di pagare le star,non spendono per prodotti migliori?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Il tema non c'etra un tubo con le biciclette,ma essendo in "altri temi" dovrei essere nella sezione giusta,spero.

Ecco ciò che mi chiedevo ieri vedendo lo spot della 500 con jennifer lopez,che dopo uma thurman, harrison ford e forse qualcun'altro è diventata testimonial del gruppo fiat.
Ora,non so quanto li paghino,ma non credo poco e poi il re magio Melchiorre(alias Marchionne:mrgreen:),dipinto a suo tempo come il salvatore della patria vuole togliere i diritti ai lavoratori per risparmiare?;nonzo%
In pratica:
-prende un mucchio di soldi lui
-ne da un sacco ai testimonial
-toglie diritti agli operai che già non sono messi benissimo e in più ne mette molti in cassa integrazione che paghiamo noi tutti
-le macchine che facevano c...re continuano a far c....re.
Poi adesso la politica di prendere le auto americane e mettergli il marchio italiano è proprio una genialata! Ci voleva un gran luminare!:-x
Che ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: 1976

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Il tema non c'etra un tubo con le biciclette,ma essendo in "altri temi" dovrei essere nella sezione giusta,spero.

Ecco ciò che mi chiedevo ieri vedendo lo spot della 500 con jennifer lopez,che dopo uma thurman, harrison ford e forse qualcun'altro è diventata testimonial del gruppo fiat.
Ora,non so quanto li paghino,ma non credo poco e poi il re magio Melchiorre(alias Marchionne:mrgreen:),dipinto a suo tempo come il salvatore della patria vuole togliere i diritti ai lavoratori per risparmiare?;nonzo%
In pratica:
-prende un mucchio di soldi lui
-ne da un sacco ai testimonial
-toglie diritti agli operai che già non sono messi benissimo e in più ne mette molti in cassa integrazione che paghiamo noi tutti
-le macchine che facevano c...re continuano a far c....re.
Poi adesso la politica di prendere le auto americane e mettergli il marchio italiano è proprio una genialata! Ci voleva un gran luminare!:-x
Che ne pensate?


che di fiat e affini non ne compro.

già il solo fatto che Marchionne prenda (nel complessivo, sommato di opzioni, azioni, etc etc) 38 milioni di euro l'anno, non ha senso, e i soldi a quelli li non li regalo. Mai avuto una fiat, e mai contento come ora di non averne mai posseduta una.
 
Ultima modifica:

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
Il tema non c'etra un tubo con le biciclette,ma essendo in "altri temi" dovrei essere nella sezione giusta,spero.

Ecco ciò che mi chiedevo ieri vedendo lo spot della 500 con jennifer lopez,che dopo uma thurman, harrison ford e forse qualcun'altro è diventata testimonial del gruppo fiat.
Ora,non so quanto li paghino,ma non credo poco e poi il re magio Melchiorre(alias Marchionne:mrgreen:),dipinto a suo tempo come il salvatore della patria vuole togliere i diritti ai lavoratori per risparmiare?;nonzo%
In pratica:
-prende un mucchio di soldi lui
-ne da un sacco ai testimonial
-toglie diritti agli operai che già non sono messi benissimo e in più ne mette molti in cassa integrazione che paghiamo noi tutti
-le macchine che facevano c...re continuano a far c....re.
Poi adesso la politica di prendere le auto americane e mettergli il marchio italiano è proprio una genialata! Ci voleva un gran luminare!:-x
Che ne pensate?

Penso che hai proprio ragione!Per il dio denaro ,questi "signori",passano allegramente sopra la vita di miglia di persone!che vadano a :cac:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
fatemi capire, non prendete neanche auto provenienti dal distretto di detroit?
quello, per intenderci, che ha applicato ben prima la politica di cui sopra?

quindi non prendete le multipiattaforme, i veicoli coreani o cinesi, la produzione polacca di mercedes, ecc ecc

;nonzo%
parlando di bici, pare che molti siano orientati a pensarla diversamente.... :asd:
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
io dopo una Stilo per poi passare ad una Grande Punto ti dico che la prossima sarà o giapponese o tedesca(parlo di origine del marchio),questo è quello che penso di fare ma mi baso solo sulle mie esperienze che ho basato sulla qualità dei prodotti che ho comprato,le politiche aziendali posso condividerle o meno però solo il tempo darà ragione o torto a questi Amministratori Delegati.
Purtroppo chi è sempre in mezzo sono gli operai metalmeccanici e impiegati di non alta qualifica.Questa si chiama globalizzazione.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mio padre ha sempre avuto fiat e 1 opel e i problemi li ha avuti molti di più con l' opel

la bravo del 99 ha smesso di vivere dopo 350mila km l'anno scorso con una manutenzione fatta molto all'acqua di rose, e sistemando la frizione avrebbe ancora continuato a marciare

ora ho una punto 2004 e qualche problemino me lo ha dato, ma non più di quello che sento da amici con auto giapponesi,tedesche,francesi

per le finiture inferiori è una questione di mercato, per il mercato interno e minori le case scelgono finiture inferiori rispetto a quello x mercato blasonati come germania/francia

personalmente quindi non ho nulla da ridire con fiat
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
mio padre ha sempre avuto fiat e 1 opel e i problemi li ha avuti molti di più con l' opel

la bravo del 99 ha smesso di vivere dopo 350mila km l'anno scorso con una manutenzione fatta molto all'acqua di rose, e sistemando la frizione avrebbe ancora continuato a marciare

ora ho una punto 2004 e qualche problemino me lo ha dato, ma non più di quello che sento da amici con auto giapponesi,tedesche,francesi

per le finiture inferiori è una questione di mercato, per il mercato interno e minori le case scelgono finiture inferiori rispetto a quello x mercato blasonati come germania/francia

personalmente quindi non ho nulla da ridire con fiat

domanda: ma hai capito il contenuto della discussione?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.330
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
il tema non c'etra un tubo con le biciclette,ma essendo in "altri temi" dovrei essere nella sezione giusta,spero.

Ecco ciò che mi chiedevo ieri vedendo lo spot della 500 con jennifer lopez,che dopo uma thurman, harrison ford e forse qualcun'altro è diventata testimonial del gruppo fiat.
Ora,non so quanto li paghino,ma non credo poco e poi il re magio melchiorre(alias marchionne:mrgreen:),dipinto a suo tempo come il salvatore della patria vuole togliere i diritti ai lavoratori per risparmiare?;nonzo%
in pratica:
-prende un mucchio di soldi lui
-ne da un sacco ai testimonial
-toglie diritti agli operai che già non sono messi benissimo e in più ne mette molti in cassa integrazione che paghiamo noi tutti
-le macchine che facevano c...re continuano a far c....re.
poi adesso la politica di prendere le auto americane e mettergli il marchio italiano è proprio una genialata! Ci voleva un gran luminare!:-x
che ne pensate?
santo subito!!!
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
che di fiat e affini non ne compro.

già il solo fatto che Marchionne prenda (nel complessivo, sommato di opzioni, azioni, etc etc) 38 milioni di euro l'anno, non ha senso, e i soldi a quelli li non li regalo. Mai avuto una fiat, e mai contento come ora di non averne mai posseduta una.
Perdonami Codcie a mio avviso non dobbiamo ragionare in termini tipo:"io la fiat non la prendo,la fiat fa cag.re...ecc...",ma bensì:spendere un sacco di soldi in testimonial pubblicitari e nello stesso momento mettere in c.i.g.tanti operai che a casa hanno famiglia!,oppure uscire con esternazioni tipo "se la fiat lasciasse l'italia avrebbe più possibilità",oppure ancora, lasciare confindustria per potere agire atonomamente!!ecco queste cose fanno male, soprattutto in questo particolare momento che tutto il mondo sta attraversando!!!!Poi concordo con te per il discorso dello stipendio dei vari premi e tutto il resto,sono esagerati e probabilmente potrebbero (forse lo hanno già fatto :mrgreen:) dargli alla testa e condurlo a pensare di essere onnisciente.In definitiva un uomo d'affari deve pensare a come avere il maggior profitto con la minima spesa a volte (la maggior parte)a discapito del prossimo,se questo è giusto poi sta ognuno di noi giudicarlo,ma questa è l'economia globale ed è così in tutti i settori.o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
domanda: ma hai capito il contenuto della discussione?


nel titolo si parlava di prodotti migliori e per me i prodotti fiat sono ottimi, poi rispondevo a qualche post sotto di me che criticava i prodotti fiat


che poi marchionne sia incapace non l'ho metto in dubbio, e per come la vedo io non essendo ingegnere non dovrebbe manco metterci piede in un industria automobilistica

sul fatto di mettere delle star cinematografiche-musicali e/o alonso non ci vedo nulla di male visto, visto che per quando possano essere pagate non risolvono certo i problemi dei cassintegrati o dei diritti dei lavoratori

sul fatto di vedere più auto sulla stessa piattaforma con diversi marchi anche qui non vedo nessun problema, sei mai il problema è far accettare al pubblico europeo le berlinone americane da oltre 5 metri di lunghezza, quando questo mercato è dominato dai tedeschi
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
più che altro penso sia solo puro marketing.....investo in pubblicità, quindi pagando profumatamente testimonial famosi, per vendere più auto....

magari quei soldi li poteva non dare a jennifer e spartirli agli operai...ma se poi dopo vendevano meno auto magari poi dovevano lasciarni altri a casa!!

lo scandalo è che lui guadagna tutti quei soldi!!
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
che in televisione sulla 500 ci sia Alonso,Jennifer lopez o Marchionne in persona non mi interessa affatto,se mi piace il prodotto lo prendo a prescindere da come viene pubblicizzato.essere in cassa integrazione e vedere l'azienda per cui lavoro buttare i soldi in pubblicità mi darebbe noia.
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Perdonami Codcie a mio avviso non dobbiamo ragionare in termini tipo:"io la fiat non la prendo,la fiat fa cag.re...ecc...",ma bensì:spendere un sacco di soldi in testimonial pubblicitari e nello stesso momento mettere in c.i.g.tanti operai che a casa hanno famiglia!,oppure uscire con esternazioni tipo "se la fiat lasciasse l'italia avrebbe più possibilità",oppure ancora, lasciare confindustria per potere agire atonomamente!!ecco queste cose fanno male, soprattutto in questo particolare momento che tutto il mondo sta attraversando!!!!Poi concordo con te per il discorso dello stipendio dei vari premi e tutto il resto,sono esagerati e probabilmente potrebbero (forse lo hanno già fatto :mrgreen:) dargli alla testa e condurlo a pensare di essere onnisciente.In definitiva un uomo d'affari deve pensare a come avere il maggior profitto con la minima spesa a volte (la maggior parte)a discapito del prossimo,se questo è giusto poi sta ognuno di noi giudicarlo,ma questa è l'economia globale ed è così in tutti i settori.o-o

scusami, ma quello che ho sottolineato in grassetto nel tuo post, l'ho detto io?
no perchè sto seriamentre pensando di essere schizofrenico...io non ho mai tirato in ballo la qualità del prodotto finale, perchè tra l'altro qui non mi pare si parlasse di quello.
detto questo cmq io mi volatilizzo perchè qui si entra in campi che a breve andranno sull'OT pesante.

Hasta nunca!
 
S

skylite

Guest
Prima dei testimonial, avrebbero dovuto pagare uno che disegnasse delle macchine decenti invece di rimarchiare quei cessi americani.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.596
12.088
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il tema non c'etra un tubo con le biciclette,ma essendo in "altri temi" dovrei essere nella sezione giusta,spero.

Ecco ciò che mi chiedevo ieri vedendo lo spot della 500 con jennifer lopez,che dopo uma thurman, harrison ford e forse qualcun'altro è diventata testimonial del gruppo fiat.
Ora,non so quanto li paghino,ma non credo poco e poi il re magio Melchiorre(alias Marchionne:mrgreen:),dipinto a suo tempo come il salvatore della patria vuole togliere i diritti ai lavoratori per risparmiare?;nonzo%
In pratica:
-prende un mucchio di soldi lui
-ne da un sacco ai testimonial
-toglie diritti agli operai che già non sono messi benissimo e in più ne mette molti in cassa integrazione che paghiamo noi tutti
-le macchine che facevano c...re continuano a far c....re.
Poi adesso la politica di prendere le auto americane e mettergli il marchio italiano è proprio una genialata! Ci voleva un gran luminare!:-x
Che ne pensate?
Guarda hai tutta la mia approvazione,è un discorso che abbiamo gia' affrontato per le bici ma ahime' vale per tutti i prodotti...purtroppo in questi anni,forse,se dio vuole ne vediamo la fine stasera,c'è stato un non Governo che ha permesso liberamente e senza nessun intralcio, ai pescecani come Marchionne,ma anche a moltissimi suoi predecessori,di fare a pezzi la nostra industria e la nostra classe lavoratrice, per favorire l'arricchimento smisurato di poche persone e di imprenditori senza scrupoli...
Infatti,ormai la produzione si è spostata totalmente verso paesi dove di fatto è permessa la schiavitu',turni massacranti ,stipendi da fame e quindi l'offerta della classe dirigente ai nostri operai,è stata:o mangi questa minestra o salti la finestra.
Di fatto,in altri paesi europei,si è permesso di delocalizzare,ma con dei paletti,ad esempio il mantenimento del 50 % della produzione nel paese dove è registrato il marchio,con manodopera locale,il mantenimento di uno stipendio piu' o meno dignitoso ai propri lavoratori...In Italia non è successo niente di tutto questo,e FIAT in particolare,negli anni addietro ha preso un mare di soldi dallo stato Italiano(noi),fino ad arrivare al punto che,quando Fiat andava male,ricevevano dallo stato(noi) aiuti a non finire,altrimenti avrebbero dovuto licenziare,ma quando andava bene,gli utili erano solo di Fiat.E non solo,gli stabilimenti al Sud sono stati aperti tutti con soldi statali,pero' ora il Grande Manager col maglioncino anche ad Agosto,non si ricorda affatto di queste cose,e ha scoperto che si sono aperte nuove frontiere e quindi produrre in Italia e dar da mangiare agli operai Italiani non conviene piu'...In Brasile,Cina,Serbia,Romania,si possono avere gli schiavi e allora bisogna andare li',pero' attenzione,non azzardiamoci a diminuire anche i prezzi delle auto,quelli no assolutamente,La 500 è prodotta in Polonia e deve costare assolutamente 14000 euro,prezzo Italiano,ci deve essere scritto Made in Italy, e cosi' in pochi ci ingrassiamo le tasche,e moltissimi faranno la fame...lo stesso discorso vale per l'esempio che portavi tu prima,fior di milioni a personaggi famosi per la pubblicita'e agli operai niente,anzi,liberta' di licenziarli a proprio piacimento...
Purtroppo la gente vive di immagine,e il fatto che sulla 500 ci sia Jennifer Lopez fa vendere piu' automobili che se facessero un bel video nel quale far vedere che con gli stessi soldi dati a JLO si sono migliorate le condizioni di lavoro di 1500 operai...Quindi finche' prima di acquistare non si andra' ad approfondire perche' ha quel prezzo e chi l'ha prodotta,non ne verremo a capo...Il fatto,purtroppo grave,è che ormai l'80 % se non di piu' della produzione è fatto altrove e anche approfondendo la provenienza e la produzione ,sei comunque costretto a comprare un prodotto caro, fatto da operai malpagati e in condizioni di lavoro pessime,e quindi ad alimentare il giro vizioso...
Comunque tornando in ambito di biciclette,io mi sono tremendamente incaz.ato quando nel 2007 comprai la mia LOOK 595, pensando che avendo un prezzo da capogiro, fosse prodotta in Francia,invece,approfondendo, scoprii che LOOK era ed è tuttora prodotta in Tunisia...Con questo,io non metto in dubbio la qualita',ma avrei voluto pagarla ad un prezzo "Tunisino" e non Europeo.Comunque,andando a fondo, ancora qualcosa di ben fatto costruito in Italia si trova,per cui,io ,nei limiti del possibile, a queste cose ci faccio caso.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: 1976

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Purtroppo la gente vive di immagine,e il fatto che sulla 500 ci sia Jennifer Lopez fa vendere piu' automobili che se facessero un bel video nel quale far vedere che con gli stessi soldi dati a JLO si sono migliorate le condizioni di lavoro di 1500 operai...faccio caso.o-o
Su questo non sono molto daccordo. Un'auto non è un vestito o un gioiello,quindi ritengo che queste star non servano proprio a vendere più auto. Non a caso la fiat penso che se non l'unica sia una delle pochissime case automobilistiche che usa questo genere di personaggi per pubblicizzare vetture. Posso capire alonso o ai tempi schumacher,ma jlo o uma thurman come direbbe di pietro "che c'azzeccano" con le auto?

Premetto che non mi intendo di marketing e cose del genere,ma secondo me è una scorciatoia per sopperire a carenze di idee dei pubblicitari.

Le condizioni di lavoro di 1500 operai invece se migliorate in un certo modo,ossia col fine di migliorare la qualità tangibile della vettura,non hanno bisogno di essere messe in un video,ma potrebbero essere apprezzate da chi ha acquistato l'auto che ne farebbe pubblicità gratuita.