Perchè la fissa in città

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Che la fissa sia una figata posso essere d'accordo, ma che sia pratica in città è tutto da vedere.
A volte, in bici, mi trovo a far gimkane tra macchine e/o a passare tra macchine e marciapiede......con i pedali che girano sempre il rischio di incastrarsi dentro qualche paraurti o di far "leva" su qualcosa è concreto. :afraid:
La fissa per me è una bici da piste ciclabili, lì sì credo ci sia da divertirsi. :asd:
 

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Che la fissa sia una figata posso essere d'accordo, ma che sia pratica in città è tutto da vedere.

L'hai PROVATA??

Quelle che scrivi sembrano molto delle deduzioni a cui sei arrivato leggendo qua e là, se l'avessi provata sapresti che il massimo vantaggio della fissa è proprio il controllo nello zigzag tra le auto.

Quindi prima la provi e poi puoi dire se è effettivamente vantaggiosa oppure no
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
L'hai PROVATA??

Quelle che scrivi sembrano molto delle deduzioni a cui sei arrivato leggendo qua e là, se l'avessi provata sapresti che il massimo vantaggio della fissa è proprio il controllo nello zigzag tra le auto.

Quindi prima la provi e poi puoi dire se è effettivamente vantaggiosa oppure no

Mai provata!
E mai penso che la proverò.
Però spiegami perchè un uomo maturo :sborone:della mia età :old:dovrebbe fare lo zig-zag tra le auto per vedere confermati i vantaggi (sic!) che si ha con la fissa in mezzo al traffico. :asd:
Io, con la mia bici monomarcia, vecchia di tanti anni, con comode borse.... mi trovo tanto bene ad andare in centro! :-x

Comunque dai...nun te scaldà, ho espresso solo un'opinione, sbagliata o giusta che sia.

o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mi scaldo perchè hai detto che una cosa non funziona senza averla mai provata e questo non è corretto

Se si potessero esprimere la proprie opinioni solamente dopo esperienze dirette, il forum potrebbe benissimo chiudere! :mrgreen:

A me sembra di aver espresso delle perplessità sui vantaggi della fissa in modo civile, non vedo proprio dove sta la mancanza di
correttezza. Che poi a parer tuo siano sbagliate, beh...io sono qui a prenderne atto. :-x

Suvvia, un po' di elasticità!
 
Che la fissa sia una figata posso essere d'accordo, ma che sia pratica in città è tutto da vedere.
A volte, in bici, mi trovo a far gimkane tra macchine e/o a passare tra macchine e marciapiede......con i pedali che girano sempre il rischio di incastrarsi dentro qualche paraurti o di far "leva" su qualcosa è concreto. :afraid:
La fissa per me è una bici da piste ciclabili, lì sì credo ci sia da divertirsi. :asd:

"è tutto da vedere", o forse basterebbe provare per rendersene conto? Perchè essere così convinti senza nemmeno sforzarsi di capire? Anche a me sembra(va) impossibile, MA se personaggi come Aldone o Lanerossi, che ci girano e ci corrono dicono quanto scrivono cosa vuol dire? Che è vero, che basterebbe provare per rendersene conto.
Tutto quello che si crede o si da per scontato può essere l'esatto contrario.
Chissà come mai a Londra girano tutti con la fissa, forse che non c'è traffico...
E se un utente dimostra una determinata sensibilità verso alcuni argomenti, vediamo di non prenderlo in giro.