Semplice, molti (come me..) le comprano perchè sono le più belle..
Poi usandole ti accorgi che sono fantastiche e, soprattutto, almeno per quel che mi riguarda, assolutamente robuste ed affidabili, il che non guasta..
e le lw le gettiamo nel cesso nonostante costino 2500 euro 1000 euro in + delle zipp?
le zipp sono le più apprezzate per via del nome: zipp, è come se partisse qualcosa di rapido e filante e se sono sotto la tua bici ti sembra che vadano ancora di più
(minchia che cazzata)
mha... io il primo paio le presi per via che volevo delle ruote leggerissime e in carbonio... e quindi l'anno scorso presi le 202...
l'altra settimana invece...mi sono voluto fare un regalo...e cercavo delle ruote a profilo alto ma allo stesso tempo leggere perchè a me piace più la salita che l'alta velocità in pianura ( anche perchè non so' proprio una locomotiva ) .... e gira rigira.... sono tornato nuovamente su ZIPP... anche perchè a paragone di profilo sono le più leggere.... e quindi ho potuto fare anche lo SBORONE e buttarmi su un profilo più alto del di quello previsto...prendendo le 404.
le ho provate e sono uno spettacolo...sia in pianura ( finalmente tocco anch'io i 45!!!!! ) sia in salita dove sinceramente mi aspettavo di piantarmici un po'...
io dovessi dare un consiglio... direi ZIPP. ... poi ognuno ha le sue idee che ovviamente rispetto.
riguardo al paragone con LW.... bhe... sinceramente avendo provato le zipp 404... bhe.. se le LW costano 1000/1500 di più allora mi aspetto di montare su in bici e come minime arrivare alle GF nei primi 10 senza nemmeno dover pedalare!!!
mha... io il primo paio le presi per via che volevo delle ruote leggerissime e in carbonio... e quindi l'anno scorso presi le 202...
l'altra settimana invece...mi sono voluto fare un regalo...e cercavo delle ruote a profilo alto ma allo stesso tempo leggere perchè a me piace più la salita che l'alta velocità in pianura ( anche perchè non so' proprio una locomotiva ) .... e gira rigira.... sono tornato nuovamente su ZIPP... anche perchè a paragone di profilo sono le più leggere.... e quindi ho potuto fare anche lo SBORONE e buttarmi su un profilo più alto del di quello previsto...prendendo le 404.
le ho provate e sono uno spettacolo...sia in pianura ( finalmente tocco anch'io i 45!!!!! ) sia in salita dove sinceramente mi aspettavo di piantarmici un po'...
io dovessi dare un consiglio... direi ZIPP. ... poi ognuno ha le sue idee che ovviamente rispetto.
riguardo al paragone con LW.... bhe... sinceramente avendo provato le zipp 404... bhe.. se le LW costano 1000/1500 di più allora mi aspetto di montare su in bici e come minime arrivare alle GF nei primi 10 senza nemmeno dover pedalare!!!
le zipp sono le più apprezzate per via del nome: zipp, è come se partisse qualcosa di rapido e filante e se sono sotto la tua bici ti sembra che vadano ancora di più
(minchia che cazzata)
riguardo al paragone con LW.... bhe... sinceramente avendo provato le zipp 404... bhe.. se le LW costano 1000/1500 di più allora mi aspetto di montare su in bici e come minime arrivare alle GF nei primi 10 senza nemmeno dover pedalare!!!
Differenza di confort tra 202 e 404?
ti dico le differenze che ho notato:
feeling: con le 202 sembravo ci fossi nato...montate e via!
con le 404 bhe...non è che prendi e parti... ci devi fare l'abitudine, ma questa viene presto. Fai conto che la prima uscita non riuscivo a lasciare il manubrio con tutte e due le mani per più di 20mt che la bici prendeva e si faceva gli affari suoi... adesso..dopo 3 uscite ho capito come fare ( è un esempio del cavolo ma ti fa' capire che comunque il profilo alto è sempre impegnativo anche senza vento )
in discesa: con le 202 imposti la curva e via... con le 404 la imposti ma hai la sensazione di essere su dei binari... ti da' sicurezza ma allo stesso tempo ti fa' capire che non è che tu abbia tanti margini di errore ( forse perchè non ho ancora preso confidenza eh ) ... la psiche vuol dire tanto!!
in salita: bhe le 202 sono specifiche per questa, pero' anche con le 404 diciamo che senti la bici leggera ( è solo 400gr di più rispetto alla configurazione 202 )...se ti alzi sui pedali e spingi...questa prende velocità pur essendo quest'ultima bassa
in pianura: tutti dicono che i benefici si sentono dai 38km/h in su... bo!? secondo me da come si supera i 30 si sente una rotondità che con le 202 non si ha. Le 202 scorrono bene ma sembra che perdino velocità mentre le 404 ti istigano ad andare sempre più forte...e questo perchè ti accorgi che la fatica è ben ripagata.
strade un po' sconnesse: le 404 sono un po' più rigide delle 202 ... ma non più di tanto eh! ecco...diciamo che con le 202 sull'asfalto sgretolato il manubrio ti trasmette vibrazioni... invece con le 404 oltre alle vibrazioni ti dice anche quanti millimetri è la largha della crepa si..sono più rigide via....
ah..altra cosa! ho provato anche le MAVIC e le HEAD... ecco la differenza è che sullo sconnesso le ZIPP le senti rigide ma non senti quello SBATACCHIARE che ti danno invece le altre due...come se si fosse staccato qualcosa.