perchè le ruote zipp hanno successo?

brontolo62

Novellino
25 Gennaio 2007
69
0
Morciano di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict LTD
Semplice, molti (come me..) le comprano perchè sono le più belle..
Poi usandole ti accorgi che sono fantastiche e, soprattutto, almeno per quel che mi riguarda, assolutamente robuste ed affidabili, il che non guasta..
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
370
51
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
io ho sia le 404 sia le ultimate
beh, estetica a parte, devo dire che in quanto a rigidità zipp tutta la vita, mozzi e scorrevolezza dico zipp, pur essendo le ultimate di un livello molto alto
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Io sono al secondo paio di Zipp, e non ho mai avuto un problema, come non ho ancora tirato un raggio.
Qualche mio amico possessore di ruote esoteriche, ha passato più tempo ad aspettare che gli rientrassero le Lw dall'assistenza crukka per l'ennesima rettifica della pista frenante, in modo di ovviare al fastidiosissimo inconveniente del frenaggio a colpi.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
mha... io il primo paio le presi per via che volevo delle ruote leggerissime e in carbonio... e quindi l'anno scorso presi le 202...

l'altra settimana invece...mi sono voluto fare un regalo...e cercavo delle ruote a profilo alto ma allo stesso tempo leggere perchè a me piace più la salita che l'alta velocità in pianura ( anche perchè non so' proprio una locomotiva ) .... e gira rigira.... sono tornato nuovamente su ZIPP... anche perchè a paragone di profilo sono le più leggere.... e quindi ho potuto fare anche lo SBORONE e buttarmi su un profilo più alto del di quello previsto...prendendo le 404.
le ho provate e sono uno spettacolo...sia in pianura ( finalmente tocco anch'io i 45!!!!! ) sia in salita dove sinceramente mi aspettavo di piantarmici un po'...

io dovessi dare un consiglio... direi ZIPP. ... poi ognuno ha le sue idee che ovviamente rispetto.

riguardo al paragone con LW.... bhe... sinceramente avendo provato le zipp 404... bhe.. se le LW costano 1000/1500 di più allora mi aspetto di montare su in bici e come minime arrivare alle GF nei primi 10 senza nemmeno dover pedalare!!!
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
mha... io il primo paio le presi per via che volevo delle ruote leggerissime e in carbonio... e quindi l'anno scorso presi le 202...

l'altra settimana invece...mi sono voluto fare un regalo...e cercavo delle ruote a profilo alto ma allo stesso tempo leggere perchè a me piace più la salita che l'alta velocità in pianura ( anche perchè non so' proprio una locomotiva ) .... e gira rigira.... sono tornato nuovamente su ZIPP... anche perchè a paragone di profilo sono le più leggere.... e quindi ho potuto fare anche lo SBORONE e buttarmi su un profilo più alto del di quello previsto...prendendo le 404.
le ho provate e sono uno spettacolo...sia in pianura ( finalmente tocco anch'io i 45!!!!! ) sia in salita dove sinceramente mi aspettavo di piantarmici un po'...

io dovessi dare un consiglio... direi ZIPP. ... poi ognuno ha le sue idee che ovviamente rispetto.

riguardo al paragone con LW.... bhe... sinceramente avendo provato le zipp 404... bhe.. se le LW costano 1000/1500 di più allora mi aspetto di montare su in bici e come minime arrivare alle GF nei primi 10 senza nemmeno dover pedalare!!!

Differenza di confort tra 202 e 404?
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
mha... io il primo paio le presi per via che volevo delle ruote leggerissime e in carbonio... e quindi l'anno scorso presi le 202...

l'altra settimana invece...mi sono voluto fare un regalo...e cercavo delle ruote a profilo alto ma allo stesso tempo leggere perchè a me piace più la salita che l'alta velocità in pianura ( anche perchè non so' proprio una locomotiva ) .... e gira rigira.... sono tornato nuovamente su ZIPP... anche perchè a paragone di profilo sono le più leggere.... e quindi ho potuto fare anche lo SBORONE e buttarmi su un profilo più alto del di quello previsto...prendendo le 404.
le ho provate e sono uno spettacolo...sia in pianura ( finalmente tocco anch'io i 45!!!!! ) sia in salita dove sinceramente mi aspettavo di piantarmici un po'...

io dovessi dare un consiglio... direi ZIPP. ... poi ognuno ha le sue idee che ovviamente rispetto.

riguardo al paragone con LW.... bhe... sinceramente avendo provato le zipp 404... bhe.. se le LW costano 1000/1500 di più allora mi aspetto di montare su in bici e come minime arrivare alle GF nei primi 10 senza nemmeno dover pedalare!!!
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

ho tenuto conto del tuo consiglio fino all'ultimo istante... avevo davanti sia le 303 che le 404 .... mi c'e' voluto più di un'ora per decidermi!!!!
poi mi sono detto: "sono a fare cazzate ( per me mettere un profilo alto era un suicidio)..e allora facciamole a modo"
sono andato dietro all'estetica e ho scelto le 404... pero' ne sono entusiasto!
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
riguardo al paragone con LW.... bhe... sinceramente avendo provato le zipp 404... bhe.. se le LW costano 1000/1500 di più allora mi aspetto di montare su in bici e come minime arrivare alle GF nei primi 10 senza nemmeno dover pedalare!!!

Se vuoi ti dico una cosa che costa uguale e ti fa avere quei risultati, si chiama gruber o-o.

Comunque secondo me hanno successo perchè sono le alto profilo più affidabili inquanto secondo me sotto l' aspetto peso hanno molti rivali pari livello.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Differenza di confort tra 202 e 404?

ti dico le differenze che ho notato:

feeling: con le 202 sembravo ci fossi nato...montate e via!
con le 404 bhe...non è che prendi e parti... ci devi fare l'abitudine, ma questa viene presto. Fai conto che la prima uscita non riuscivo a lasciare il manubrio con tutte e due le mani per più di 20mt che la bici prendeva e si faceva gli affari suoi... adesso..dopo 3 uscite ho capito come fare ( è un esempio del cavolo ma ti fa' capire che comunque il profilo alto è sempre impegnativo anche senza vento )

in discesa: con le 202 imposti la curva e via... con le 404 la imposti ma hai la sensazione di essere su dei binari... ti da' sicurezza ma allo stesso tempo ti fa' capire che non è che tu abbia tanti margini di errore ( forse perchè non ho ancora preso confidenza eh ) ... la psiche vuol dire tanto!!

in salita: bhe le 202 sono specifiche per questa, pero' anche con le 404 diciamo che senti la bici leggera ( è solo 400gr di più rispetto alla configurazione 202 )...se ti alzi sui pedali e spingi...questa prende velocità pur essendo quest'ultima bassa

in pianura: tutti dicono che i benefici si sentono dai 38km/h in su... bo!? secondo me da come si supera i 30 si sente una rotondità che con le 202 non si ha. Le 202 scorrono bene ma sembra che perdino velocità mentre le 404 ti istigano ad andare sempre più forte...e questo perchè ti accorgi che la fatica è ben ripagata.

strade un po' sconnesse: le 404 sono un po' più rigide delle 202 ... ma non più di tanto eh! ecco...diciamo che con le 202 sull'asfalto sgretolato il manubrio ti trasmette vibrazioni... invece con le 404 oltre alle vibrazioni ti dice anche quanti millimetri è la largha della crepa :mrgreen::mrgreen: si..sono più rigide via....

ah..altra cosa! ho provato anche le MAVIC e le HEAD... ecco la differenza è che sullo sconnesso le ZIPP le senti rigide ma non senti quello SBATACCHIARE che ti danno invece le altre due...come se si fosse staccato qualcosa.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
ti dico le differenze che ho notato:

feeling: con le 202 sembravo ci fossi nato...montate e via!
con le 404 bhe...non è che prendi e parti... ci devi fare l'abitudine, ma questa viene presto. Fai conto che la prima uscita non riuscivo a lasciare il manubrio con tutte e due le mani per più di 20mt che la bici prendeva e si faceva gli affari suoi... adesso..dopo 3 uscite ho capito come fare ( è un esempio del cavolo ma ti fa' capire che comunque il profilo alto è sempre impegnativo anche senza vento )

in discesa: con le 202 imposti la curva e via... con le 404 la imposti ma hai la sensazione di essere su dei binari... ti da' sicurezza ma allo stesso tempo ti fa' capire che non è che tu abbia tanti margini di errore ( forse perchè non ho ancora preso confidenza eh ) ... la psiche vuol dire tanto!!

in salita: bhe le 202 sono specifiche per questa, pero' anche con le 404 diciamo che senti la bici leggera ( è solo 400gr di più rispetto alla configurazione 202 )...se ti alzi sui pedali e spingi...questa prende velocità pur essendo quest'ultima bassa

in pianura: tutti dicono che i benefici si sentono dai 38km/h in su... bo!? secondo me da come si supera i 30 si sente una rotondità che con le 202 non si ha. Le 202 scorrono bene ma sembra che perdino velocità mentre le 404 ti istigano ad andare sempre più forte...e questo perchè ti accorgi che la fatica è ben ripagata.

strade un po' sconnesse: le 404 sono un po' più rigide delle 202 ... ma non più di tanto eh! ecco...diciamo che con le 202 sull'asfalto sgretolato il manubrio ti trasmette vibrazioni... invece con le 404 oltre alle vibrazioni ti dice anche quanti millimetri è la largha della crepa :mrgreen::mrgreen: si..sono più rigide via....

ah..altra cosa! ho provato anche le MAVIC e le HEAD... ecco la differenza è che sullo sconnesso le ZIPP le senti rigide ma non senti quello SBATACCHIARE che ti danno invece le altre due...come se si fosse staccato qualcosa.

Grazie o-o