perchè mi sento così????

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
Ciao a tutti....qualcuno mi sa spiegare perchè continuo ad avere un andamento altalenante proprio quotidianamente...oggi sto bene e domani male o viceversa...perchè??????...se avete bisogno di dati o altre cose per potermi rispondere ditemi pure...cmq premetto che uso un metodo d'allenamento 2+1...2 sett di carico +1 di scarico...

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Un giorno in cui non ti senti particolarmente bene in termini di uscite in bicicletta, ripiega su un'allenamento anaerobico di 40-45 minuti di pesi. Poi fatti una doccia, e rilassati per un'oretta prendendo il sole in un prato. Dopo fatti una bella mangiata. Su di me, funziona sempre come "ricarica", ma non chiedermi una motivazione perchè non te la saprei dare. Certo tentare non ti costa nulla : )

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
Un giorno in cui non ti senti particolarmente bene in termini di uscite in bicicletta, ripiega su un'allenamento anaerobico di 40-45 minuti di pesi. Poi fatti una doccia, e rilassati per un'oretta prendendo il sole in un prato. Dopo fatti una bella mangiata. Su di me, funziona sempre come "ricarica", ma non chiedermi una motivazione perchè non te la saprei dare. Certo tentare non ti costa nulla : )

Beh c'è nè di fantasia però!!!!!!!...grazie!!!!

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Ciao a tutti....qualcuno mi sa spiegare perchè continuo ad avere un andamento altalenante proprio quotidianamente...oggi sto bene e domani male o viceversa...perchè??????...se avete bisogno di dati o altre cose per potermi rispondere ditemi pure...cmq premetto che uso un metodo d'allenamento 2+1...2 sett di carico +1 di scarico...

Darti una risposta senza dati certi è impossibile; tieni presente che non tutte le persone sono eguali, e nell'arco della nostra vita non è detto che le nostre caratteristiche (resistenza, recupero, ecc.) rimangano sempre le stesse.
Ragazzi della mia squadra non riescono a fare due giorni di allenamento consecutivi, mi dicono che per loro serve un giorno di riposo per recuperare le fatiche.
Dovresti andare dal medico di base e farti fare degli esami del sangue prima di una fase di carico e dopo un periodo di carico in modo da verificare se i tuoi parametri rimangono nella norma.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se puo' consolati a me capita anche durante la stessa goirnata.
capita tanto dalla testa credo.
se parto che non mi gira come voglio finisce che vado peggio.

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
E' una situazione che ho conosciuto varie volte, e in generale ho capito che a me si verifica in un paio di circostanze:

- Quando non ho costruito una buona base nel periodo invernale: appena arriva la primavera, i primi caldi e le uscite lunghe e/o intense... vado attraverso queste montagne russe riconducibili al recupero non efficace (scarsa base)

- Quando sto uscendo di forma: l'alternanza giornosì-giornono mi dice che il picco è finito e ho ancora poche, pochissime cartucce da sparare.

o-o

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito

Ci possono essere milioni di cause a questo tuo problema. Il corpo umano è per definizione una macchina intelligente che tende a conservare la sua sopravvivenza, quando si accorge che stai chiedendo troppo attua meccanismi di riparo. Un consiglio che ti dò io è di farti un esame del sangue completo includendo anch i dosaggi oromali (tiroide, testosterone e cortisolo) e anticorpi per mononucleosi e EBV (Epstein bar virus), sicuramente non li hai ma meglio controllare

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
E' una situazione che ho conosciuto varie volte, e in generale ho capito che a me si verifica in un paio di circostanze:

- Quando non ho costruito una buona base nel periodo invernale: appena arriva la primavera, i primi caldi e le uscite lunghe e/o intense... vado attraverso queste montagne russe riconducibili al recupero non efficace (scarsa base)

- Quando sto uscendo di forma: l'alternanza giornosì-giornono mi dice che il picco è finito e ho ancora poche, pochissime cartucce da sparare.

o-o

la prima la posso scartare..la seconda..mm...non sono ancora in forma se vado a vedere..anzi ho proprio lavorato per andar bene maggio-giungo!!!!!..è per questo che mi preoccupo...