@ tripleacc: per derimere le tue perplessità posso aggiungere di sottoporsi ad un consulto con medico nutrizionista per adeguato programma alimentare basato sulle esigenze quotidiane
un buon pasto son quasi 2000 kcal
Prima regola :
tante calorie ingerisci tante calorie devi consumare e anche di piu se vuoi dimagrire.
Se consideriamo che 2 ore di bici a buon ritmo si consumano 800 kcal mentre un buon pasto son quasi 2000 kcal, da qui si spiega come mai non riusciamo a dimagrire......

calcoliamo....Più che buon pasto la chiamerei abbuffata...
Sbagli a non eccedere nel mangiare e nel bereCiao a tutti potete aiutarmi?
giugno 2010 78 KG zero allenamento, agosto 2010 percorsi 2000 Km in bdc tre o quattro uscite settimanali Kg 77
credevo che potessi realizzare un migliore profitto da 2000 Km,
certo prima in salita ero quasi fermo ora ho notato un leggero miglioramento.
premetto che non eccedo nel mangiare e nel bere
in cosa sbaglio se sbaglio

dipende da cosa mangi.... fai un cerca vedrai che nel forum troverai molti post utili.

calcoliamo....
100/130 gr di pasta al ragu sono circa 500 kcal
bistecca di manzo sono 200/300 kcal
Pane 300 kcal
contorno 200 kcal
vino 100 kcal
frutta 100 kcal
---------------------------------------
totale 1500 kcal
Ok non sono 2000 ma cmq questo è un pasto normale( nella maggior parte delle case italiane) non per me.
se aggiungiamo poi colazione spuntini emzza giornata etc etc si arriva a 3000/4000 kcal giornaliere , considerando che il consumo basale sta su i 2000 kcal le altre dove le mettiamo !??!

Non per voler fare la punta al C... (come di dice da queste parti) ma non c'è nessuno dei miei conoscenti/parenti/amici (e ce ne sono di over 100kg...) che considera un pasto del genere "normale".
Diciamo che ci sono molti che mangiano più del necessario, ma non così tanto e sempre.....in fin dei conti per essere sovrappeso dai 30anni in poi basta mangiare un biscotto in più al giorno (non le 2000kcal che scrivi) che a fine anno ti trovi 3kg in più...
Se come dici "nella maggior parte delle case italiane" si mangiano 2000kcal al giorno più del fabbisogno avremmo una popolazione che ingrassa mediamente di 1kg a settimana....![]()
Arrivati a 40 anni dimagrire ( diciamo rifinire 3 4 kg) e' dura se sgari due giorni ci metti 10 gg a recuperare

il condimenti sono letali (olio burro)

Pane è letale quanto l'oilio !!!
la pasta segue a ruota (sopra i 100 gr sopratutto)

Uscire in bici o fare sport non superiore alle 2 ore non vuol dire dimagrire
Ma qui il discorso si fa lungo.mangiare le proteine la sera e' un ottima cosa
NON mangiare non vuol dire dimagrire
L'unica soluzione per non ingrassare negli anni è tenere un regime alimentare e uno stile di vita corretti che durino... tutta la vita, e che siano sostenibili. Tutto ingrassa tranne l'acqua
l'acqua oliminerale asciuga parecchio
"L'acqua che elimina l'acqua" lasciamola alle modelle, dai. Beviamoci pure quella dell'acquedotto municipale, che oltretutto costa molto, ma molto meno!!! 
la cognizione degli alimenti aiuta

il concetto della dieta a zona ha i suoi perchè
fare una dieta fatta in casa non sempre funziona
....segue
Boh, io facevo fatica a dimagrire anche a 16 anni... Per me non è cambiato niente!
Yesss... Starci molto attenti!
Tutto sommato sono molto peggio grissini e crackers, che sembrano più "leggeri" del pane comune lievitato ma in realtà hanno meno "aria" e contengono in più olii e grassi aggiuntivi che fanno salire le calorie. Il caro buon vecchio pane non è da demonizzare: basta mangiarne poco (e possibilmente non insieme alla pasta: o l'uno, o l'altro!).
Se volete dimagrire ma vi piace la pasta e non potete farne a meno, limitatevi a 80 grammi.
L'esercizio deve essere costante, e comportare un certo impegno fisico. Certo che se non bagnamo neppure la canottiera col sudore...Ma qui il discorso si fa lungo.
Io non credo troppo a questa teoria. Tutto molto IMHO, beninteso.
Esatto. Le diete da fachiro sono insostenibili e controproducenti. Possono mandarti a carte quarantotto il metabolismo e, appena "molli", farti riprendere tutti i chili persi con gli interessi.L'unica soluzione per non ingrassare negli anni è tenere un regime alimentare e uno stile di vita corretti che durino... tutta la vita, e che siano sostenibili.
Oppure: tutto NON ingrassa, basta non eccedere nelle quantità.
Naaa...! Non dirmi che credi anche tu a queste baggianate da donnicciuole?!?![]()
"L'acqua che elimina l'acqua" lasciamola alle modelle, dai. Beviamoci pure quella dell'acquedotto municipale, che oltretutto costa molto, ma molto meno!!!
ASSOLUTAMENTE... sì!
Argomento complesso, scabroso e foriero di polemiche... Magari ne trattiamo a parte. :rosik:
... a meno che uno non abbia raggiunto una coscienza alimentare (vedi sopra) sufficientemente "scafata" per potersi regolare da solo!![]()
e brava....senza togliere nulla a quanto hai descritto, mi sapresti suggerire come domare quella maledetta fame odiosa da strppastomaco senza eccedere nelle quantità?
uno spuntino di dimensioni non eccedenti![]()
e brava....senza togliere nulla a quanto hai descritto, mi sapresti suggerire come domare quella maledetta fame odiosa da strppastomaco senza eccedere nelle quantità?
Vi consiglio di leggervi i primi messaggi "Perchè i carboidrati" in 2 mesi ho perso 4 kg, pur non diminuendo la mia performace.