cioe' , x una volta...skerzi
macchè. nel mese di luglio. andavo a letto tardi, mi veniva fame, mangiavo il latte con i cereali. 1 mese 2 kg.
cioe' , x una volta...skerzi
beh dipende qut cereali qto latte....cmq mi sembra cmq una esagerazione
si infatti, pero se hai questa voglia di carbo, non e' normalissimo perche appunto mangiando proteine dovresti abbssare l'indice glicemico e la richiesta da parte dell insulina di nuovi zuccheri..(sicurmamente ho sbagliato qualche termine )comunque sepica, anche io pensavo che Folin & Co. (quelli del 3d dei carbo) fossero dei matti. Sta di fatto che la mattina, da quando ho sostituito il frullato con le uova sono passato da 74 kg a 71. il problema è che poi mi viene sta sorta di crisi d'astinenza da carboidrati prima di andare a letto. ma in allenamento/gara non ho alcun tipo di problema. adesso sto combattendo la mia guerra contro la crisi d'astinenza, delle volte vinco io delle volte vince lei. penso comunque di riuscire a saltarci fuori.
si infatti, pero se hai questa voglia di carbo, non e' normalissimo perche appunto mangiando proteine dovresti abbssare l'indice glicemico e la richiesta da parte dell insulina di nuovi zuccheri..(sicurmamente ho sbagliato qualche termine )
Tutta questione di testa!

Ben detto
E aggiungerei che nessuno demonizza i carboidrati, anzi, gli zuccheri semplici nel post allenamento sono graditissimi poiché dopo l'attività fisica il corpo recepisce subito e più velocemente tali alimenti andando a colmare il vuoto creato nei depositi di glicogeno: è un ottimo compromesso, praticamente quello che mangiavate a colazione e che vi dava gusto passatelo nel dopo allenamento: banane, yogurt, latte, uvetta, datteri, albicocche secche, miele, marmellata, etc., FACENDO ATTENZIONE A NON INTRODURRE GRASSI in questa fase poiché rallentano l'assunzione di carbo.
E a colazione non c'è bisogno di mangiare salmone o tonno. Io mangio due tuorli con 100 gr. di ricotta, cacao amaro ed un po' di miele, gli albumi cotti in padella con burro e farina di cocco, ed un caffè doppio. Vi posso assicurare che avrete energie e non vi verrà fame per molte molte ore.
Poi una volta messo in moto il meccanismo si può anche cominciare a fare uscite a digiuno, che per molti è impensabile. Ma è appunto una questione di testa.
Io ho solo spostato i carbo e ho svoltato!
spostati dove? nel post? il problema mio è: come fai a sapere quanto devi mangiare? il cosa lo so, il problema è il quanto!
spostati dove? nel post? il problema mio è: come fai a sapere quanto devi mangiare? il cosa lo so, il problema è il quanto!
ma che vita è questa? Sarebbe meglio ridurre le quantità e mangiare di tutto e un pò....Dovresti calcolare il tuo metabolismo basale + quello che consumi con l' allenamento e poi contare le calorie, tanta fortuna
Anche se fatto un po' di volte poi si puo' andare ad occhio
Io vado tranquillamente ad occhio
vai tranquillo io ho perso 9 kg ( e non essendo maniacale nel seguire il tutto ma solo le linee guide generali) , ho fatte le analisi del sangue a distanza di 8 mesi tutto perfetto, ho fatto gare in circuito,gf e gf-mtb mai avuto problemi con l'alimentazione andavo piano ma per altri motiviogni tanto, tra le 150 mila pagine del 3d dei carboidrati, leggo delle frasi random tipo "si ma la dieta low carbo se fai le gare non va bene...." o cose di questo tipo. è vero o sono appunto frasi random?
p.s. per fare gare intendo 2 gare a settimana, mercoledì e domenica!
, ma adesso le cose stanno cambiando alla grande !!! 
Dovresti calcolare il tuo metabolismo basale + quello che consumi con l' allenamento e poi contare le calorie, tanta fortuna
Anche se fatto un po' di volte poi si puo' andare ad occhio