Perchè non perdo peso

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
beh dipende qut cereali qto latte....cmq mi sembra cmq una esagerazione

comunque sepica, anche io pensavo che Folin & Co. (quelli del 3d dei carbo) fossero dei matti. Sta di fatto che la mattina, da quando ho sostituito il frullato con le uova sono passato da 74 kg a 71. il problema è che poi mi viene sta sorta di crisi d'astinenza da carboidrati prima di andare a letto. ma in allenamento/gara non ho alcun tipo di problema. adesso sto combattendo la mia guerra contro la crisi d'astinenza, delle volte vinco io delle volte vince lei. penso comunque di riuscire a saltarci fuori.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
comunque sepica, anche io pensavo che Folin & Co. (quelli del 3d dei carbo) fossero dei matti. Sta di fatto che la mattina, da quando ho sostituito il frullato con le uova sono passato da 74 kg a 71. il problema è che poi mi viene sta sorta di crisi d'astinenza da carboidrati prima di andare a letto. ma in allenamento/gara non ho alcun tipo di problema. adesso sto combattendo la mia guerra contro la crisi d'astinenza, delle volte vinco io delle volte vince lei. penso comunque di riuscire a saltarci fuori.
si infatti, pero se hai questa voglia di carbo, non e' normalissimo perche appunto mangiando proteine dovresti abbssare l'indice glicemico e la richiesta da parte dell insulina di nuovi zuccheri..(sicurmamente ho sbagliato qualche termine )

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
si infatti, pero se hai questa voglia di carbo, non e' normalissimo perche appunto mangiando proteine dovresti abbssare l'indice glicemico e la richiesta da parte dell insulina di nuovi zuccheri..(sicurmamente ho sbagliato qualche termine )

sicuramente sbaglierò qualcosa, infatti devo trovare qualcuno che mi segua in sta maledetta alimentazione.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.515
3.510
Visita sito
Tutta questione di testa!

Ben detto o-o

E aggiungerei che nessuno demonizza i carboidrati, anzi, gli zuccheri semplici nel post allenamento sono graditissimi poiché dopo l'attività fisica il corpo recepisce subito e più velocemente tali alimenti andando a colmare il vuoto creato nei depositi di glicogeno: è un ottimo compromesso, praticamente quello che mangiavate a colazione e che vi dava gusto passatelo nel dopo allenamento: banane, yogurt, latte, uvetta, datteri, albicocche secche, miele, marmellata, etc., FACENDO ATTENZIONE A NON INTRODURRE GRASSI in questa fase poiché rallentano l'assunzione di carbo.

E a colazione non c'è bisogno di mangiare salmone o tonno. Io mangio due tuorli con 100 gr. di ricotta, cacao amaro ed un po' di miele, gli albumi cotti in padella con burro e farina di cocco, ed un caffè doppio. Vi posso assicurare che avrete energie e non vi verrà fame per molte molte ore.

Poi una volta messo in moto il meccanismo si può anche cominciare a fare uscite a digiuno, che per molti è impensabile. Ma è appunto una questione di testa.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Ben detto o-o

E aggiungerei che nessuno demonizza i carboidrati, anzi, gli zuccheri semplici nel post allenamento sono graditissimi poiché dopo l'attività fisica il corpo recepisce subito e più velocemente tali alimenti andando a colmare il vuoto creato nei depositi di glicogeno: è un ottimo compromesso, praticamente quello che mangiavate a colazione e che vi dava gusto passatelo nel dopo allenamento: banane, yogurt, latte, uvetta, datteri, albicocche secche, miele, marmellata, etc., FACENDO ATTENZIONE A NON INTRODURRE GRASSI in questa fase poiché rallentano l'assunzione di carbo.

E a colazione non c'è bisogno di mangiare salmone o tonno. Io mangio due tuorli con 100 gr. di ricotta, cacao amaro ed un po' di miele, gli albumi cotti in padella con burro e farina di cocco, ed un caffè doppio. Vi posso assicurare che avrete energie e non vi verrà fame per molte molte ore.

Poi una volta messo in moto il meccanismo si può anche cominciare a fare uscite a digiuno, che per molti è impensabile. Ma è appunto una questione di testa.

ogni tanto, tra le 150 mila pagine del 3d dei carboidrati, leggo delle frasi random tipo "si ma la dieta low carbo se fai le gare non va bene...." o cose di questo tipo. è vero o sono appunto frasi random?

p.s. per fare gare intendo 2 gare a settimana, mercoledì e domenica!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
spostati dove? nel post? il problema mio è: come fai a sapere quanto devi mangiare? il cosa lo so, il problema è il quanto!

Dovresti calcolare il tuo metabolismo basale + quello che consumi con l' allenamento e poi contare le calorie, tanta fortuna:mrgreen:
Anche se fatto un po' di volte poi si puo' andare ad occhio

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.515
3.510
Visita sito
spostati dove? nel post? il problema mio è: come fai a sapere quanto devi mangiare? il cosa lo so, il problema è il quanto!

Quanto...lo chiedi alla persona sbagliata: Senna non calcola nulla. Ed io sono delle stessa partita: calcolo solo le proteine per mantenerle costanti, ma carbo e grassi non se ne parla.

Nel post sei in finestra, io vado sensazione, tanto hai fatto allenamento e hai consumato, quindi ben venga l'introduzione di zuccheri anche come quantità, soprattutto se l'allenamento è stato intenso. A volte ho proseguito l'assunzione di carbo anche nel pasto successivo poiché ne sentivo il bisogno, e valutando che dovevo uscire in bici anche il giorno seguente.

Perché se fai gare non dovrebbe andar bene? Si presume che se gareggi 2 volte a settimana gli altri giorni vai quasi a spasso, quindi cerchi di condensare i carboidrati nei momenti giusti per averli disponibili. Ben vengano 48-24 ore prima della gara, e facendo il post dopo la stessa. Il resto puoi stare in low carbo. Ma quando parlo di assumere carbo non devi lesinare, soprattutto nel post che è il momento più favorevole. Lì ad esempio, un vasetto di yogurt ti fa il solletico, io ne mangio almeno 500 gr.

@Predator: La fame è una brutta bestia, è vero, ma è figlia degli zuccheri e dell'insulina. Mettendoli nei momenti giusti eliminerai il senso di fame dato dallo sbalzo glicemico.

IL RITORNO

Pignone
23 Novembre 2009
139
4
lazio
www.amaliodicurzio.it
ogni tanto, tra le 150 mila pagine del 3d dei carboidrati, leggo delle frasi random tipo "si ma la dieta low carbo se fai le gare non va bene...." o cose di questo tipo. è vero o sono appunto frasi random?

p.s. per fare gare intendo 2 gare a settimana, mercoledì e domenica!
vai tranquillo io ho perso 9 kg ( e non essendo maniacale nel seguire il tutto ma solo le linee guide generali) , ho fatte le analisi del sangue a distanza di 8 mesi tutto perfetto, ho fatto gare in circuito,gf e gf-mtb mai avuto problemi con l'alimentazione andavo piano ma per altri motivi:cry:, ma adesso le cose stanno cambiando alla grande !!! :sborone:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Dovresti calcolare il tuo metabolismo basale + quello che consumi con l' allenamento e poi contare le calorie, tanta fortuna:mrgreen:
Anche se fatto un po' di volte poi si puo' andare ad occhio

il metabolismo basale me lo calcolarono al Mapei ed era sui 3.500 kcal/giorno escluso allenamenti. per quello che mi riguarda, era una teoria strana la loro, perchè considerato che mediamente in bici consumo 1.200 kcal (con picchi di 3.000 nei giorni di gara) se devo mangiare per 4.700 kcal divento grosso come una mongolfiera.

adesso ho sostituito il frullato alla mattina con 3 uova + 50 gr. di pancetta + 50 gr. di parmigiano. Prima di uscire un panino con bresaola e un filo di olio. Post allenamento 40 gr. di gainer proteico/carbo + 250 gr. di yogurt magro amaro + 2 banane + 1 pesca. A Cena 200 gr di pollo/salmone/tonno/sgombro/platessa + verdure fino a che non sono sazio + se ho ancora fame 150 gr. di albume con aggiunta di pomodori.

questo alle 19.30 .... alle 22.00 mi assale la crisi di astinenza da carboidrati e spesso cedo ad una tazzona di latte con zuppa di fette biscottate e miele!