Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Perché sono scarso?
Testo
<blockquote data-quote="supernello76" data-source="post: 5071566" data-attributes="member: 18650"><p>Ragazzi, vorrei solo sfogarmi, se me lo permette, perché sono ormai davvero alla frutta! </p><p>Mi presento, ho 38 anni e vado in bici ormai da 10,sia strada che mtb, ho sempre fatto gare in entrambe le cose, ed in ogni tipo di disciplina a 2 ruote(tranne down hill). Tutto questo però nella mediocrità totale, tutti risultati senza infamia e senza lode, a parte qualche rara occasione. Insomma il mio problema è il rendimento, qualunque tipo di allenamento faccia, qualunque specifico o serie di ripetute, quantità di chilometri, dieta, insomma vado sempre uguale, anche se mi fermo un paio di settimane quando riprendo vado poco meno dello stop, a parte i crampi. Ho fatto varie prove negli anni, con tabelle fatte da me, usando il cardio, poi il PM, facendo parecchio specifico, forza ossigeno o sfr o ripetute al medio, o tabata, insomma nel tempo ho provato tutto. All'inizio facevo anche molti chilometri, avevo tanto tempo libero, anche 500 a settimana e alle gare ero in difficoltà, ho poi nel tempo ridotto i chilometri allenandomi però meglio ma la situazione più o meno è rimasta la stessa. Sono altro 172 e peso 66, quindi un ciclista più o meno nella media, ma per esempio in pianura fatico a tenere i 40kmh anche per meno di 5 minuti, in salita sono anonimo, solo ho visto rispetto ad alcuni miei amici in strappi fuorisella oltre il 15% ho meno difficoltà, riesco un po' ad emergere. Il succo della questione è questo: sono solo io o vi sono anche altri casi? È normale allenarsi bene ed andare come prima? Sono un po' sconfortato, mi viene voglia di mollare il discorso allenamento e gare ed uscire solo quando ne ho voglia! </p><p></p><p>PS: l'unica cosa che non ho fatto è affidarmi ad un preparatore, ma non penso cambi molto!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="supernello76, post: 5071566, member: 18650"] Ragazzi, vorrei solo sfogarmi, se me lo permette, perché sono ormai davvero alla frutta! Mi presento, ho 38 anni e vado in bici ormai da 10,sia strada che mtb, ho sempre fatto gare in entrambe le cose, ed in ogni tipo di disciplina a 2 ruote(tranne down hill). Tutto questo però nella mediocrità totale, tutti risultati senza infamia e senza lode, a parte qualche rara occasione. Insomma il mio problema è il rendimento, qualunque tipo di allenamento faccia, qualunque specifico o serie di ripetute, quantità di chilometri, dieta, insomma vado sempre uguale, anche se mi fermo un paio di settimane quando riprendo vado poco meno dello stop, a parte i crampi. Ho fatto varie prove negli anni, con tabelle fatte da me, usando il cardio, poi il PM, facendo parecchio specifico, forza ossigeno o sfr o ripetute al medio, o tabata, insomma nel tempo ho provato tutto. All'inizio facevo anche molti chilometri, avevo tanto tempo libero, anche 500 a settimana e alle gare ero in difficoltà, ho poi nel tempo ridotto i chilometri allenandomi però meglio ma la situazione più o meno è rimasta la stessa. Sono altro 172 e peso 66, quindi un ciclista più o meno nella media, ma per esempio in pianura fatico a tenere i 40kmh anche per meno di 5 minuti, in salita sono anonimo, solo ho visto rispetto ad alcuni miei amici in strappi fuorisella oltre il 15% ho meno difficoltà, riesco un po' ad emergere. Il succo della questione è questo: sono solo io o vi sono anche altri casi? È normale allenarsi bene ed andare come prima? Sono un po' sconfortato, mi viene voglia di mollare il discorso allenamento e gare ed uscire solo quando ne ho voglia! PS: l'unica cosa che non ho fatto è affidarmi ad un preparatore, ma non penso cambi molto! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Perché sono scarso?
Alto
Basso