Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Perché sono scarso?
Testo
<blockquote data-quote="el pistolero 95" data-source="post: 5072299" data-attributes="member: 37550"><p>guarda a mio parere i fattori che influenzano la prestazione atletica sono decine se non centinaia(es. capacità polmonare,gittata cardiaca,percentuale minima di massa grassa che può essere raggiunta,costituzione corporea,metabolismo energetico,frequenza cardiaca minima,precentuale e tipo di fibre muscolari,massimo consumo d'ossigeno,capillarizzazione e tanti altri) e sempre a mio parere è sufficiente che solo uno di questi parametri sia limitato che la nostra prestazione risulta essere limitata.é un po' come una reazione chimica in cui è presente un reagente(chiamato limitante) che limita la reazione e in questo caso la prestazione.Per esempio una persona può avere anche 50 di ematocrito o 30bpm a riposo ma se presenta delle fibre muscolari non adatte ad uno sforzo aerobico questa persona non emergerà in uno sport come il ciclismo anche se è da dire che il reclutamento delle fibre con un allenamento costante può essere migliorato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="el pistolero 95, post: 5072299, member: 37550"] guarda a mio parere i fattori che influenzano la prestazione atletica sono decine se non centinaia(es. capacità polmonare,gittata cardiaca,percentuale minima di massa grassa che può essere raggiunta,costituzione corporea,metabolismo energetico,frequenza cardiaca minima,precentuale e tipo di fibre muscolari,massimo consumo d'ossigeno,capillarizzazione e tanti altri) e sempre a mio parere è sufficiente che solo uno di questi parametri sia limitato che la nostra prestazione risulta essere limitata.é un po' come una reazione chimica in cui è presente un reagente(chiamato limitante) che limita la reazione e in questo caso la prestazione.Per esempio una persona può avere anche 50 di ematocrito o 30bpm a riposo ma se presenta delle fibre muscolari non adatte ad uno sforzo aerobico questa persona non emergerà in uno sport come il ciclismo anche se è da dire che il reclutamento delle fibre con un allenamento costante può essere migliorato. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Perché sono scarso?
Alto
Basso