Percorsi nell'entroterra di Riccione

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Ciao a tutti, nei primi giorni di giugno sarò per qualche giorno con mia morosa a Riccione, con le bdc. Bici al mattino, nuotate al pomeriggio e pesce alla griglia alla sera :mrgreen:

Dove posso trovare delle mappe di qualche bel percorso da 70 a 150 km con dislivelli da 500 a 1500?

Ho sentito parlare di una guida distribuita da alcuni hotel del circuito Bike-Hotel.

Oppure qualcuno può darmi qualche dritta per percorsi collinari, magari panoramici, su strade poco trafficate?

Grazie a tutti o-o
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
ti consiglio di fare monte carpegna il famoso cippo di pantani
riccione -morciano-mercatino conca-monte cerignone, carpegna dentro il paesino indicazione cippo se trovi una bella giornata un percorso da fare assolutamente...
altrimenti hai 1000 alternative il nostro entroterra e' veramente bello ciclisticamente parlando
altre alternative:
gabicce panoramica fino a pesaro non estremamente impegnativa ma bella paesagisticamente quest'anno li e' passato anche il giro d'italia,
puoi fare morciano ,mercatino conca ,monte liciano,s.marino percorso con falsopiano e salite pedalabili(poi tutto e' relativo al passo) tutto e' facile o difficile allo stesso tempo...
questo solo nella valconca non parliamo della valmarecchia....dove vai vai bene.....o-o
su internet ci sono percorsi ,fai una piccola ricerca
buone vacanzeo-o
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Non perderti la Panoramica!!!!!
Oltretutto immagino che, essendoci passato il giro, l'avranno asfaltata bene, perché negli ultimi anni era tutto un rattoppo.
Ma con gli scorci che offre varrebbe la pena di farla anche se fosse un percorso di guerra.
Per il resto non hai che l'imbarazzo della scelta: per esempio, ci sono diversi modi per salire a San Marino, tutti belli e molto panoramici (tranne la superstrada, quella la eviterei...)
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
non ti preoccupare, in tutti gli albrghi hanno la guida con 20 itenerari con le relative altimetrie fatta molto bene, comunque imperdibile e' la panoramica gabicce-pesaro ed il giro morciano-saludecio-mondaino-tavullia-gradara, io li ho fatti quest'estate in ferie con un ciclista che ha la casa lì e mi ha fatto da guida(il grande Linus di Radio Deejay). Se poi ti vuoi spremere farai il Carpegna.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Non perderti la Panoramica!!!!!
Oltretutto immagino che, essendoci passato il giro, l'avranno asfaltata bene, perché negli ultimi anni era tutto un rattoppo.
Ma con gli scorci che offre varrebbe la pena di farla anche se fosse un percorso di guerra.
Per il resto non hai che l'imbarazzo della scelta: per esempio, ci sono diversi modi per salire a San Marino, tutti belli e molto panoramici (tranne la superstrada, quella la eviterei...)


pensa però che bella salita che sarebbe se non ci fosse il traffico..però quando andavo in bici la ho fatto un paio di volte a tutta giù in discesa! eheh quando salivo da montelicciano o da faetano..
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
pensa però che bella salita che sarebbe se non ci fosse il traffico..però quando andavo in bici la ho fatto un paio di volte a tutta giù in discesa! eheh quando salivo da montelicciano o da faetano..

io son sempre salito da Faetano e Montegiardino...Montelicciano da dove la prendi?...tieni conto che io parto da Riccione, grazie.

Sai anche com'è la situazione asfalto da quelle parti?...l'anno scorso era parecchio disastrosa.
 

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
... imperdibile e' la panoramica gabicce-pesaro ed il giro morciano-saludecio-mondaino-tavullia-gradara,...

Concordo, li ho fatti entrambi con la morosa (per cui ad andatura tranquilla) e sono veramente spettacolari. Il sabato ho fatto la panoramica e la domenica il giro di Scacciano, Morciano, Saludecio, Mondaino, Tavullia, con la chicca della sosta a vedere il gran premio nel bar di Valentino.

Sono veramente dei bellissimi posti per godersi la bici da corsa, e ve lo dice uno che normalmente gira su e giù per il favoloso e spettacolare lago di Garda.

Peccato solo per la "vita di costa" ed il traffico folle.

Arrivare e tornare in un fine settimana soleggiato come quello scorso è una autentica agonia: traffico, code infinite, confusione, ed ancora traffico e code infinite. Diciamo che già da prima di Bologna fino all'hotel si sta in coda. Al ritorno peggio! Assolutamente assurdo, ed è così da una vita!

Poi la "vita di costa", ma quì è un altro discorso...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Arrivare e tornare in un fine settimana soleggiato come quello scorso è una autentica agonia: traffico, code infinite, confusione, ed ancora traffico e code infinite. Diciamo che già da prima di Bologna fino all'hotel si sta in coda. Al ritorno peggio! Assolutamente assurdo, ed è così da una vita!

...



vero

da bologna a riccione ci metti meno in bici......
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Devo partire Domenica mattina per Riccione arrivando da Milano. A che ora mi conviene passare da Bologna per evitare code ?

Grazie.

qui andiamo un pelo ot...ma proprio un pelo :rosik:...comunque credo che tranne quelli che si fanno la domenica al mare non dovresti trovare più di tanto traffico...o transiti da Bologna presto e per presto intendo le 7 al max...oppure verso mezzogiorno...quindi regolati tu a che ora partire da Milano in 2 ore sei a Bologna.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
qui andiamo un pelo ot...ma proprio un pelo :rosik:...comunque credo che tranne quelli che si fanno la domenica al mare non dovresti trovare più di tanto traffico...o transiti da Bologna presto e per presto intendo le 7 al max...oppure verso mezzogiorno...quindi regolati tu a che ora partire da Milano in 2 ore sei a Bologna.

Grazie mille! o-o