Percorso GF Gino Bartali

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
39
firenze
Visita sito
Avrei intenzione di partecipare al percorso medio della Gran Fondo dedicata al mitico Ginettaccio e vorrei avere alcune informazioni sul percorso.

Allora io sto a Firenze e ho già provato la prima salita,quella che porta a Vetta le croci...bella duretta...ma cmq o di riffa o di raffa in cima riesco ad arrivarci...poi il resto è discesa almeno fino a Dicomano...

Insomma a me interessa sapere com'è il percorso fra Pontassieve e lo scollinamento a San Donato in Collina.Di qst salita ho fatto solo l'ultimo chilometro...e vorrei qualche informazione magari da chi c'è già passato!!!

Grazie a tutti in anticipo!!!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Niente di particolare fino a Pian dell'Isola, solo qualche strappo.
Poi la salita che va a San Donato sarà forse 3 km con pendenza md del 5-6% chi ha gambe risale su che è una bellezza.
 

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Io faccio il lungo, prima della Rufina si gira verso Pomino.... tutta salita fino alla Consuma ... saranno 15 KM + o - ..... poi si riscende e da ultimo il San Donato...

Preferisco ultimo ma fare il lungo .... mi sa piu' di "impresa" ....
 

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Avrei intenzione di partecipare al percorso medio della Gran Fondo dedicata al mitico Ginettaccio e vorrei avere alcune informazioni sul percorso.

Allora io sto a Firenze e ho già provato la prima salita,quella che porta a Vetta le croci...bella duretta...ma cmq o di riffa o di raffa in cima riesco ad arrivarci...poi il resto è discesa almeno fino a Dicomano...

Insomma a me interessa sapere com'è il percorso fra Pontassieve e lo scollinamento a San Donato in Collina.Di qst salita ho fatto solo l'ultimo chilometro...e vorrei qualche informazione magari da chi c'è già passato!!!

Grazie a tutti in anticipo!!!

Fai prima ad andarla a vedere se sei di Firenze.... fai il giro che ha detto Deciso.... vai a Pontassieve, Carbonile... al Leccio devi girare a dx verso Pian dell' Isola, passi vicino all' outlet D&G qundi sx, poi dx e sei sulla salita...

Cosi provi anche la discesa...