Perdere massa grassa

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per diventare mister olimpia i muscoli dovrebbero crescere non è sufficiente che non si brucino...comunque io non so come funziona, se esponi la tua teoria l'ascolto volentieri.

Da che ne so per evitare il catabolismo bisogna controllare l'alimentazione ed assumere la giusta quota proteica,andare piano o forte cambia poco,andando piano ovviamente si brucia meno,cioè la teoria sarà anche giusta,ma bisognerebbe uscire 3 ore tutti i giorni a quel passo per avere un consumo decente,quando allenandosi alternando fasi a fl con fasi a passo più sostenuto oltre a ridurre la massa grassa ci si allena a migliorare le performance e probabilmente si alza il metabolismo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Premesso che per chi non ha capito il fatto di diventare mister Olimpia era ovviamente un'estremizzazione per far crescere la massa muscolare, "è sufficiente " allenamento + alimentazione ipercalorica.
Ovvio che non crescerebbe solo la massa muscolare ma anche quella grassa, ma il problema sarebbe minimo, se poi bastasse un allenamento ad alta intensità per "bruciare i grassi " fermandosi prima di indurre il catabolismo muscolare.
Corretto il discorso di controllare l'alimentazione per indurre al minimo il catabolismo, come è corretto il fatto che più alta è l'intensità di allenamento, maggiore è il dispendio calorico, meno corretto il fatto che a qualunque intensità la lipolisi si attivi prima del catabolismo muscolare, almeno è quanto ho sempre verificato su me stesso.
Poi non tutti siamo uguali ... [emoji6]

Per diventare mister olimpia i muscoli dovrebbero crescere non è sufficiente che non si brucino...comunque io non so come funziona, se esponi la tua teoria l'ascolto volentieri.

Da che ne so per evitare il catabolismo bisogna controllare l'alimentazione ed assumere la giusta quota proteica,andare piano o forte cambia poco,andando piano ovviamente si brucia meno,cioè la teoria sarà anche giusta,ma bisognerebbe uscire 3 ore tutti i giorni a quel passo per avere un consumo decente,quando allenandosi alternando fasi a fl con fasi a passo più sostenuto oltre a ridurre la massa grassa ci si allena a migliorare le performance e probabilmente si alza il metabolismo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Alexpt

Novellino
22 Agosto 2014
28
9
Visita sito
Bici
Bernardi
L attività aerobica per dimagrire non è sempre adatta a tutti non dovrebbe essere la più consigliata, o meglio se sei una persona che non fa sport sedentaria o si muove poco sicuramente se inizia a fare ciclismo e a mangiare meglio dimagrisce....o meglio perde peso in quanto senza un analisi accurata non saprai mai mai se hai perso massa magra o massa adipos
Un attività a lungo termine solo aerobica nel tempo non è idonea infatti basta pensare al 99 % delle persone che vanno in palestra per dimagrire e rimangano tutte in sovrappeso fanno tanta aerobica e rimangono sempre uguali......vediamo perché....partiamo dal presupposto che fare un attività per il dimagrimento col fine preventivo a malattie future( obesità o sindrome metabolica) o semplicemente al fine estetico dovrebbe essere sempre personalizzata in base a delle caratteristiche proprie con test iniziali Per sapere questo si fanno delle correlazioni con Bioimpedenza ( validita medicalemnt, akern ad esempio, e una delle uniche insieme ad un altra marca altrimenti a margini di errore altissimi 8% vale a dire che una persona potrebbe risultare o iperidratata o disidratata, due strade di allenamento opposte) valuti l idratazione e la qualità cellulare, un adipometro ( misura gli spessori sotto la cute con una stratigrafia) o il plicometro con le varie stime e il metabolizzerò per valutare metabolismo a riposo e flessibilità metabolica, vediamo il perché la sola attività aerobica non è un fattore determinante al dimagrimento e alla perdita di tessuto adiposo:

Partiamo da questo studio
Endurance exercise training does not alter lipolytic or adipose tissue blood flow sensitivity to epinephrine
JEFFREY F. HOROWITZ, RENATA J. BRAUDY, WADE H. MARTIN III, AND SAMUEL KLEIN Am J Physiol Endocrinol Metab 277:325-331, 1999
In sintesi dice che: l'allenamento di endurance non modifica la sensibilità lipolitica o ATBF (uptake acidi grassi) all’infusione di epinefrina (in vivo durante il periodo di recupero)

Effetto sugli ormoni :

Risposta ormonale all’attività fisica di resistenza
Ormone della crescita/IGF1

Nessun effetto su valori a riposo; i soggetti allenati tendono ad avere un aumento meno spiccato durante l’attività fisica

Tiroxina (T4) – Triiodotironina (T3)

Riduzione della concentrazione di T3 (forma 10 volte più attiva del T4) e aumento della tiroxina in condizioni di riposo

Cortisolo

I soggetti allenati manifestano un lieve aumento durante l’attività fisica

Adrenalina, noradrenalina

Diminuzione della concentrazione basale e ad alcuni carichi di lavoro in soggetti allenati

Insulina

L’allenamento aumenta la sensibilità dell’insulina; la normale diminuzione dell’insulina che si verifica durante l’attività fisica è fortemente ridotta dopo l’allenamento

Glucagone

Minor aumento della glicemia durante attività fisica a ogni carico di lavoro, in termini assoluti e relativi

Questi ormani in base al tipo di allenamento e al tipo di intensità tendono ad aumentare e a diminuire, tendenzialmente L’attività fisica di resistenza tende in genere a dare influenze non significative o addirittura depressive al sistema endocrino.
Purtroppo la differenza la fanno proprio questi GLI ORMONI sia che voglia dimagrire sia che voglia aumentare forza....

Spero di essere stato esaudiente

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Scusa ma non sono d'accordo.

Se fosse come dici tu i pistard sarebbero sempre a rischio di catabolismo in quanto fanno molti lavori ad alte frequenze sia di pedalata che di bpm.

Altrimenti quale sarebbe la tua teoria?
La "mia " teoria te l'ho brevemente appena esposta, ovviamente un topic non è sufficiente a esporre un discorso così lungo, complesso e anche, come faceva notare qua sotto Alexpt da valutare soggettivamente.
I pistard presumo facciano un lavoro in cui l'obbiettivo primario non è la crescita muscolare ma la prestazione.
Per quanto potenti non avranno mai i quadricipiti di un BB. Come un BB messo su una bici probabilmente non riuscirebbe neppure a raggiungere i 50 km/h
sono due prestazioni, due preparazioni e due risultati non paragonabili.
Poi non ti voglio convincere del contrario, poco ci guadagno, ti dico solo che "su di me " sono anni che è così.
Magari sono fatto "male " io [emoji6]

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
La "mia " teoria te l'ho brevemente appena esposta, ovviamente un topic non è sufficiente a esporre un discorso così lungo, complesso e anche, come faceva notare qua sotto Alexpt da valutare soggettivamente.
I pistard presumo facciano un lavoro in cui l'obbiettivo primario non è la crescita muscolare ma la prestazione.
Per quanto potenti non avranno mai i quadricipiti di un BB. Come un BB messo su una bici probabilmente non riuscirebbe neppure a raggiungere i 50 km/h
sono due prestazioni, due preparazioni e due risultati non paragonabili.
Poi non ti voglio convincere del contrario, poco ci guadagno, ti dico solo che "su di me " sono anni che è così.
Magari sono fatto "male " io [emoji6]
Finchè ottengo certi risultati resto del mio parere

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Facendo due conti della serva, in tv hanno detto l'altro giorno che i professionisti hanno un metabolismo basale di 1500kcal, portiamoli a 2000kcal di media come sosteneva Cassani nei suoi interventi. In una tappa di 5H con 4000dsl secondo Martinello consumano 5000kcal, circa 1000kcal/H; siccome io sono un amatore, il cardio verosimilmente mi indica sempre da 500-700Kcal/H a seconda dei percorsi, collinare o salite lunghe. Se con l'alimentazione riesco a dosarmi verso il metabolismo basale tutto ciò che va speso in bici viene consumato; con un opportuno integratore proteico si evita il catabolismo muscolare, mentre la pasta dovrebbe essere utilizzata solo per essere spesa dopo 3H nell'uscita sportiva. All'arrivo si integra con patate.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Facendo due conti della serva, in tv hanno detto l'altro giorno che i professionisti hanno un metabolismo basale di 1500kcal, portiamoli a 2000kcal di media come sosteneva Cassani nei suoi interventi. In una tappa di 5H con 4000dsl secondo Martinello consumano 5000kcal, circa 1000kcal/H; siccome io sono un amatore, il cardio verosimilmente mi indica sempre da 500-700Kcal/H a seconda dei percorsi, collinare o salite lunghe. Se con l'alimentazione riesco a dosarmi verso il metabolismo basale tutto ciò che va speso in bici viene consumato; con un opportuno integratore proteico si evita il catabolismo muscolare, mentre la pasta dovrebbe essere utilizzata solo per essere spesa dopo 3H nell'uscita sportiva. All'arrivo si integra con patate.
Guarda mi fermo alle prime due righe....
Già il fatto che uno abbia il coraggio di dire "i professionisti hanno un metabolismo basale di 1500 kcal " sarebbe un ottimo motivo per cambiare canale

• Mi piace
Reactions: el pistolero 95

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Poco movimento e magari perché non mangiavano?

La cosa strana è che il corpo "preferiva" prendere calorie in percentuale più dal muscolo che dai grassi, forse dovuto alla rigidità del clima.

Se mi ricordo avevo letto che in quel particolare caso il corpo sceglie il muscolo per la semplicità di avere calorie rispetto al grasso che dovrebbe invece convertirlo in calorie. (forse anche dovuto alla protezione del freddo, ma questo dettaglio non riesco a ricordarmelo)

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
La cosa strana è che il corpo "preferiva" prendere calorie in percentuale più dal muscolo che dai grassi, forse dovuto alla rigidità del clima.

Se mi ricordo avevo letto che in quel particolare caso il corpo sceglie il muscolo per la semplicità di avere calorie rispetto al grasso che dovrebbe invece convertirlo in calorie. (forse anche dovuto alla protezione del freddo, ma questo dettaglio non riesco a ricordarmelo)

Può essere anche che col freddo si fatichi di più a consumare grassi perché vengono preservati per l'isolamento termico. Sinceramente non saprei ma non credo sia una condizione normale.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Rischiamo di andare avanti come nei film di Totò, mi sembrava di aver capito che non credessi al metabolismo dei prof così basso, invece secondo me ci può stare perchè pesano tutti poco e mangiano come uccellini.;nonzo%

infatti è meglio metterla sulla comicità :mrgreen:
dire che il metabolismo basale dei prof è di 1500 kcal è degno dei migliori film di Totò... un po come dire che i professionisti hanno i capelli biondi.
il metabolismo basale varia da soggetto a soggetto

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

Errato,il corpo non bruciava grassi perché lo strato di grasso è vitale per le condizioni climatiche in cui vivono.succede anche ai nuotatori che praticano attività in acque molto fredde per lunghi periodi.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
infatti è meglio metterla sulla comicità :mrgreen:
dire che il metabolismo basale dei prof è di 1500 kcal è degno dei migliori film di Totò... un po come dire che i professionisti hanno i capelli biondi.
il metabolismo basale varia da soggetto a soggetto

Varia però meno di quel si è portati a credere...da un individuo con le stesse caratteristiche fisiche ad un altro varia di massimo 2-3%

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Varia però meno di quel si è portati a credere...da un individuo con le stesse caratteristiche fisiche ad un altro varia di massimo 2-3%
Gia i ciclisti professionisti hanno caratteristiche fisiche diverse e in piu la definizione di "caratteristiche fisiche simili" è un po poco scientifica e con variabili un po troppo numerose per poter fare delle valutazioni sull'effettiva variabilità percentuale

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Scusa ma non comprendo il senso del tuo post ... Sarà un mio limite ma mi sembra una superhazzola prematurata

Tu fai una affermazione tutta tua, non supportata da nulla e peraltro strampalata, secondo la quale l'attività aerobica non è consigliata per dimagrire.

Poi a dimostrazione porti l'esempio delle persone che vanno in palestra e che tipicamente tutto fanno fuorchè attività aerobica o se la fanno la fanno in modo ridicolo. E chiaramente questa tua affermazione non parla minimamente di come mangiano le persone che poi vanno in palestra ... Se uno fa pesi e poi esce e mangia di merza chiaramente ingrassa come un bue, punto.

Poi parli di strategie di allenamento su persone differenti, iperidratati, disidratati, ... Mah ...

Poi citi della bibliografia che non ha alcun nesso con il discorso, basta guardare il titolo, perchè parla di flusso sanguigno nei tessuti adiposi mentre qui si parlava di velocità del metabolismo.

E poi dici "Purtroppo la differenza la fanno proprio questi GLI ORMONI sia che voglia dimagrire sia che voglia aumentare forza...." in base a cosa non si sa ... L'articolo parla di altro, non di dimagrimento, la deduzione è tutta tua

Non capisco veramente il senso ... Ripeto sarà un mio limite, non avrò le basi necessarie per comprendere, ma mi pare che tu abbia scritto una valanga di roba a caso senza correlazione alcuna, ne tra le varie affermazioni che fai ne con il discorso in corso.

P.s. EsauRiente, non esaudiente

L attività aerobica per dimagrire non è sempre adatta a tutti non dovrebbe essere la più consigliata, o meglio se sei una persona che non fa sport sedentaria o si muove poco sicuramente se inizia a fare ciclismo e a mangiare meglio dimagrisce....o meglio perde peso in quanto senza un analisi accurata non saprai mai mai se hai perso massa magra o massa adipos
Un attività a lungo termine solo aerobica nel tempo non è idonea infatti basta pensare al 99 % delle persone che vanno in palestra per dimagrire e rimangano tutte in sovrappeso fanno tanta aerobica e rimangono sempre uguali......vediamo perché....partiamo dal presupposto che fare un attività per il dimagrimento col fine preventivo a malattie future( obesità o sindrome metabolica) o semplicemente al fine estetico dovrebbe essere sempre personalizzata in base a delle caratteristiche proprie con test iniziali Per sapere questo si fanno delle correlazioni con Bioimpedenza ( validita medicalemnt, akern ad esempio, e una delle uniche insieme ad un altra marca altrimenti a margini di errore altissimi 8% vale a dire che una persona potrebbe risultare o iperidratata o disidratata, due strade di allenamento opposte) valuti l idratazione e la qualità cellulare, un adipometro ( misura gli spessori sotto la cute con una stratigrafia) o il plicometro con le varie stime e il metabolizzerò per valutare metabolismo a riposo e flessibilità metabolica, vediamo il perché la sola attività aerobica non è un fattore determinante al dimagrimento e alla perdita di tessuto adiposo:

Partiamo da questo studio
Endurance exercise training does not alter lipolytic or adipose tissue blood flow sensitivity to epinephrine
JEFFREY F. HOROWITZ, RENATA J. BRAUDY, WADE H. MARTIN III, AND SAMUEL KLEIN Am J Physiol Endocrinol Metab 277:325-331, 1999
In sintesi dice che: l'allenamento di endurance non modifica la sensibilità lipolitica o ATBF (uptake acidi grassi) all’infusione di epinefrina (in vivo durante il periodo di recupero)

Effetto sugli ormoni :

Risposta ormonale all’attività fisica di resistenza
Ormone della crescita/IGF1

Nessun effetto su valori a riposo; i soggetti allenati tendono ad avere un aumento meno spiccato durante l’attività fisica

Tiroxina (T4) – Triiodotironina (T3)

Riduzione della concentrazione di T3 (forma 10 volte più attiva del T4) e aumento della tiroxina in condizioni di riposo

Cortisolo

I soggetti allenati manifestano un lieve aumento durante l’attività fisica

Adrenalina, noradrenalina

Diminuzione della concentrazione basale e ad alcuni carichi di lavoro in soggetti allenati

Insulina

L’allenamento aumenta la sensibilità dell’insulina; la normale diminuzione dell’insulina che si verifica durante l’attività fisica è fortemente ridotta dopo l’allenamento

Glucagone

Minor aumento della glicemia durante attività fisica a ogni carico di lavoro, in termini assoluti e relativi

Questi ormani in base al tipo di allenamento e al tipo di intensità tendono ad aumentare e a diminuire, tendenzialmente L’attività fisica di resistenza tende in genere a dare influenze non significative o addirittura depressive al sistema endocrino.
Purtroppo la differenza la fanno proprio questi GLI ORMONI sia che voglia dimagrire sia che voglia aumentare forza....

Spero di essere stato esaudiente

Ultima modifica: