Pescaresi e dintorni (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
buongiorno a tutti, sono tornato da un giro con mio padre, che ha iniziato da una settimana ad andare in bici...
ebbene si ci siamo sparati 41 km a 19.5 di media.....
non credo molto allenante ma in compenso ho guardato il panorama:mrgreen::mrgreen::mrgreen: su tutto il lungomare di pescara e francavilla :mrgreen::mrgreen:
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
buongiorno a tutti, sono tornato da un giro con mio padre, che ha iniziato da una settimana ad andare in bici...
ebbene si ci siamo sparati 41 km a 19.5 di media.....
non credo molto allenante ma in compenso ho guardato il panorama:mrgreen::mrgreen::mrgreen: su tutto il lungomare di pescara e francavilla :mrgreen::mrgreen:
E' una bellissima immagine, complimenti ad entrambi o-o
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
grazie dario.....
stamani ho visto 3 fidas che litigavano lungo mare con 2 uomini.....poi uno di loro ha posato la bici con fare molto esaltato.....mi sa che se le sono date :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
buongiorno o-o



Dario, allora impressioni e sensazioni della nuova bdc?dicci dicci :mrgreen:
o-o
Mi auto cito :mrgreen:
Ciao a tutti o-o
Dunque, di recensioni sulla Oltre è pieno il web quindi non sto quì a ripetere le stesse cose, e comunque, non è che sia stato un grande test!
Vorrei invece offrirvi una recensione sul bianchista che l'ha pedalata :mrgreen:

Vi do un immagine di massima : :impic:
Un morto che pedala!
C'era da aspettarselo: 2 mesi di inattività hanno azzerato tutto :-(
L'elemento che oggi ha facilitato la mia pedalata è stato il mio amico Mino che pazientemente si è adattato ai miei ritmi (marcia funebre).
La posizione rispetto alla c2c è +o- la stessa, devo avanzare la sella di un pochino e praticamente sarà la copia della precedente.
Temevo cha la differenza di passo mi stravolgesse la guida, invece ho notato solo differenze positive alle quali mi sono subito adattato come l'inserimento in curva e in generale una guidabilità più rapida e reattiva, (merito anche della forcella dritta?)
Di scatti e prontezza in salita non se ne parla: lo sforzo maggiore l'ho prodotto per aprire la porta del garage :mrgreen:

Qualche appunto però devo farlo:
Telaio
Con asfalto grossolano o disconnesso, anzi, diciamo pure che se l'asfalto non è un biliardo, si innesca una fastidiosa vibrazione :bua: probabilmente
proveniente da un cavo all'interno del telaio. la cosa mi secca alquanto
:angrymod::avevo lo stesso inconveniente sulla c2c e ritrovarmelo anche sulla Oltre mi ha fatto cadere le braccia... questa volta però vorrei risolverlo invece di soprassedere :rosik:.
Gruppo
Il cambio... cambia :face4:
nel senso che: o il mio Centaur era un portento, o questo SR non è questo
oggetto miracoloso! Per carità, peserà la metà, sarà bellissimo, avrà pure un pignone in piu... ma cambia come cambiava l'altro! Vogliamo dargli le attenuanti del rodaggio? Diciamo che il Centaur ormai aveva stirato i cavi all'inverosimile, e usurato catena e pignoni nei punti di attrito, tanto che cambiava come un cambio sequenziale? Vogliamo metterci che sono una capra e non so valutarlo (falso)?... Io spero di si! Aspettiamo che il SR prenda fiducia e coscenza di se :mrgreen:
Il dual pivot posteriore invece non mi piace! Ho rischiato di sdraiarmi un paio di volte oggi :azz
Ero abituato a pinzare entrambe le leve con la stessa forza, oggi d'istinto
facevo la stessa cosa e pesando 60 kg, non ci vuole molto ad alleggerire il
posteriore e perdere aderenza. Il mono pivot mi piaceva di più ma ad un SR regalato non si guarda in bocca :mrgreen:. Chiedere (e sopratutto aspettare) di cambiarlo non ho voglia... imparerò a stringere meno :asd2:

grazie dario.....
stamani ho visto 3 fidas che litigavano lungo mare con 2 uomini.....poi uno di loro ha posato la bici con fare molto esaltato.....mi sa che se le sono date :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
...Eh si, sono ragazzi ... sanguigni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
buon pomeriggio a tutti!!!o-o
stamattina ho incontrato fernando con loredana,mi ha fatto molto piacere......ciao fernando!!!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.