Pescaresi e dintorni (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Buongiorno a tutti
o-o
Stamattina un rapido giro del paese della Fara e ritorno per scansare la pioggia che iniziava a scendere a quote superiori.
Alla fine un 70ino ci è uscito e ci siamo pure divertiti.

Ed alla partenza ho incontrato prima Dario con i suoi Fidas e poi Vincenzo con le sue coccinelle :mrgreen:

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Un doveroso e sincero ringraziamento a Dario per il

paziente e magnifico lavoro fatto sulle mie tacchette

Time con la precisione che solo lui poteva garantirmi :-x

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
fernando buongiorno...io oggi mi sono risparmiato visto che stavo molto meglio,nn volevo che con l'uscita di oggi mi ritornasse la febbre...
ti chiedo una cosa...che tipo di grasso posso mettere tra reggisella e telaio...
mi è arrivato il reggisella nuovo in carbonio...ma quasi quasi me lo faccio montare da kiklos...

blu diesel

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2010
1.378
1
francavilla al mare
Visita sito
fernando buongiorno...io oggi mi sono risparmiato visto che stavo molto meglio,nn volevo che con l'uscita di oggi mi ritornasse la febbre...
ti chiedo una cosa...che tipo di grasso posso mettere tra reggisella e telaio...
mi è arrivato il reggisella nuovo in carbonio...ma quasi quasi me lo faccio montare da kiklos...
Ciao Minoo-o
Buongiorno a tutti
o-o
Stamattina un rapido giro del paese della Fara e ritorno per scansare la pioggia che iniziava a scendere a quote superiori.
Alla fine un 70ino ci è uscito e ci siamo pure divertiti.

Ed alla partenza ho incontrato prima Dario con i suoi Fidas e poi Vincenzo con le sue coccinelle :mrgreen:
Ciao Fernà: scusami se nn mi sono aggrgato ma avevo altri programmi. Cmq siaomo riusciti ad evitare la pioggia. Fatti 102 kMo-o

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Ciao Mino
Non serve nulla tra carbonio e carbonio, al limite se il collarino non dovesse stringere bene, esiste un tipo di pasta grippante per evitare che il reggisella scivoli...ma è un ipotesi remota

Risparmia i soldi del meccanico e montalo tu. Attenzione a riportare le stesse quote di altezza sella ed arrestramento, ammesso che siano giuste :mrgreen:
o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Ciao Mino
Non serve nulla tra carbonio e carbonio, al limite se il collarino non dovesse stringere bene, esiste un tipo di pasta grippante per evitare che il reggisella scivoli...ma è un ipotesi remota

Risparmia i soldi del meccanico e montalo tu. Attenzione a riportare le stesse quote di altezza sella ed arrestramento, ammesso che siano giuste :mrgreen:
o-o
ok ora me lo monto io...il problema è che ho il vizio ti tirare a morte le viti...e ho paura di rompere qualcosa:afraid:...magari ad avere la dinamometrica...per le quote...per ora riporto quelle che ho,dopo vorrei avanzare un po' la sella...

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Salve a tutti o-o
Un velo di grasso si mette tra materiali diversi es. carbonio-alluminio o su metallo-metallo per evitare fenomeni di grippaggio dovuti alla corrosione. Tra carbonio e carbonio puoi non mettere niente anzi, di solito il problema in questi casi è opposto: il reggisella scende giù perchè non fa "presa" (figurati se ci mettessi anche il grasso o addirittura lubrificante al teflon!), in questi casi si usa una pasta con una funzione "grippante" o-o Io lo cambierei da solo ma non voglio influenzarti...
Se te lo fai cambiare in officina facciamo una scommesa: se usano la chiave dinamometrica ti pago un gelato, se stringono tutto a occhio me lo paghi tu :mrgreen:

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ciao Mino

o-o
Sono arrivato 2° ma è un piacere constatare che la pensiamo allo stesso modo o-o

blu diesel

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2010
1.378
1
francavilla al mare
Visita sito
Salve a tutti o-o
Un velo di grasso si mette tra materiali diversi es. carbonio-alluminio o su metallo-metallo per evitare fenomeni di grippaggio dovuti alla corrosione. Tra carbonio e carbonio puoi non mettere niente anzi, di solito il problema in questi casi è opposto: il reggisella scende giù perchè non fa "presa" (figurati se ci mettessi anche il grasso o addirittura lubrificante al teflon!), in questi casi si usa una pasta con una funzione "grippante" o-o Io lo cambierei da solo ma non voglio influenzarti...
Se te lo fai cambiare in officina facciamo una scommesa: se usano la chiave dinamometrica ti pago un gelato, se stringono tutto a occhio me lo paghi tu :mrgreen:
Ciao Dario, che giro avete fatto?o-o

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Un doveroso e sincero ringraziamento a Dario per il

paziente e magnifico lavoro fatto sulle mie tacchette

Time con la precisione che solo lui poteva garantirmi :-x
Una volta una ditta Tedesca mi ha mandato un filo metallico dello spessore di pochi decimi di mm vantandone l'ineguagliabile precisione e presentandolo come lo stato dell'arte della nanotecnologia... glie l'ho rispedido forato in lunghezza come un bucatino e con inciso sopra l'indirizzo del mio laboratorio e la p.iva :mrgreen::sborone:
Ciao Dario, che giro avete fatto?o-o
Un girino corto ma nervoso: Francavilla; Salita per S.Silvestro;Scesi da S.Martino;Castellana;Pianella; S.Teresa ;Iper COOP;Casa .
Eravamo solo in tre perché il grosso della truppa è partito per la tre giorni in Umbria .Ieri hanno fatto 160 km :wacko:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Salve a tutti o-o
guarda te lo pago subito il gelato ,tanto nn sanno nemmeno cos'e la dinamometrica!!!:mrgreen:
ciao dario!!!o-ocom'e andata oggi la sgambata???
un'altra cosa che mi sono dimenticato di chiederti...ma poi il nuovo assetto alla bici ha dato i risultati sperati???:mrgreen:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
ragazzi mi metto a smontare la bici...speriamo di nn fare danni...
e pensare che nn ho paura ha smontare una macchina...e poi con una bici mi ca.o sotto!!!

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
guarda te lo pago subito il gelato ,tanto nn sanno nemmeno cos'e la dinamometrica!!!:mrgreen:
ciao dario!!!o-ocom'e andata oggi la sgambata???
un'altra cosa che mi sono dimenticato di chiederti...ma poi il nuovo assetto alla bici ha dato i risultati sperati???:mrgreen:
L'uscita di oggi è andata bene nel senso che non sono andato in crisi :mrgreen:
La posizione va bene , i polsi non mi fanno più male e non si addormentano più le mani, inoltre riesco a stare con le spalle giu e le braccia flesse o-o ma dire che sono perfetto in bici non sarebbe corretto... potrei stare ancora meglio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.