Pescaresi e dintorni (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Anche io :-(
Sono reduce da una giornata di febbre a 39 e mezzo con :cac:
Adesso sto bene ma mia moglie mi vieta l'attività fisica (di ogni genere :mrgreen:)
Io invece dopo 20 giorni di :cac: finalmente da ieri sto molto meglio, direi guarito :-x, anche se non ho avuto mai la febbre :mrgreen:......per l'attività fisica.....beh quella è da tanto che non faccio :wacko:.....cause di forza maggiore :mrgreen:

Ciao Dario :mrgreen: o-o

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
Ecco...appunto...o-o...e siamo già tre:mrgreen:

Sulla carta le pendenze del fedaia sono maggiori... ma il Blockhaus è + lungo... tony ci saprà dire :asd:

17072010093.jpg

17072010088.jpg

ciao ragazzi...ecco vi ho inserito due foto del fedaia, una posta alla vetta dove c'è il lago (a 2000m) spettacolo!!! e l'altra ai serrai di sottoguda percorribili solo e piedi e in bici..
confrontare le due salite è un pò difficile...sn diverse, il blockhaus non presenta mai pendenze impegnative, però è lungo e ti sfianca..

il fedaia è corto ma è tremendo, dall'altimetria che avete messo si vede benissimo..il drittone a metà salita verso capanna bill di 3 km con pendenze MEDIE del 15% ti taglia le gambe.. io avevo un 39x28 e pedalavo a 50 55 rpm...velocità sempre intorno ai 7-8 orari...
è corto rispetto al bh ma considerando le velocità di percorrenza + basse richiede sempre un tempo lungo di ascesa... in compenso quando si arriva su e si vede quello spettacolo lo sforzo è ampliamente ripagato.
posti così belli sn difficili da vedere sulla majella....se volete pedalare e godervi di paesaggi di montagna e faticare lo stesso non rifate 40 volte il blockhaus...andatevene sul gran sasso a campo imperatore...e poi mi direte che bello che è!

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
DSCN1510.jpg

DSCN1545.jpg

un'altra foto del fedaia...
leikon ma tu il giau l'hai fatto??
secondo me il giau è duro come il fedaia...è lungo 20 km sempre sempre al 10%...tremendo anche quello... il giau è la vera salita degli scalatori con pendenze giuste, bello lungo e costante...simoni lo amava ed è l'unica salita che ha messo in crisi contador nel giro del 2008.
io li ho fatti insieme nello stesso giorno..80 km e + di 2000m di dislivello..a ripensarci ci tornerei adesso!

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Vedi l'allegato 37387

Vedi l'allegato 37388

un'altra foto del fedaia...
leikon ma tu il giau l'hai fatto??
secondo me il giau è duro come il fedaia...è lungo 20 km sempre sempre al 10%...tremendo anche quello... il giau è la vera salita degli scalatori con pendenze giuste, bello lungo e costante...simoni lo amava ed è l'unica salita che ha messo in crisi contador nel giro del 2008.
io li ho fatti insieme nello stesso giorno..80 km e + di 2000m di dislivello..a ripensarci ci tornerei adesso!
Il Giau no, solo Pordoi e Fedaia e mi è bastato :mrgreen:
Finito il rettilineo alla capanna bill pensavo diventasse più facile ma le rampe tra un tornante e l'altro mi hanno preso a schiaffi :wacko:

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre

Allegati

• 0071.jpg
    0071.jpg
    84 KB · Visite: 13
  • 0052.jpg
    0052.jpg
    134,6 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

blu diesel

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2010
1.378
1
francavilla al mare
Visita sito
Avviso per tutti: sabato mattina appuntamento a Fossacesia (chi se la sente la raggunge in bdc altrimenti in macchina) ove ci aspetta Paolo Joe in vacanza a Campomarino per una pedalata tutti insieme: itinerario: Fossacesia-San Giovanni in Venere-Lanciano Castelfrentano-Selva Piana di Casoli-Casoli-Lago di Casoli e ritorno (si potrebbe arrivare anche a Lama dei Peligni, ma decidiamo quando stiamo al lago).
PARTECIPANTI:
1. Ultimo (virtualmente);
2. jOETARNA (OSPITE);
3. Blu diesel:
4....................o-oo-oo-o

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Avviso per tutti: sabato mattina appuntamento a Fossacesia (chi se la sente la raggunge in bdc altrimenti in macchina) ove ci aspetta Paolo Joe in vacanza a Campomarino per una pedalata tutti insieme: itinerario: Fossacesia-San Giovanni in Venere-Lanciano Castelfrentano-Selva Piana di Casoli-Casoli-Lago di Casoli e ritorno (si potrebbe arrivare anche a Lama dei Peligni, ma decidiamo quando stiamo al lago).
PARTECIPANTI:
2. jOETARNA (OSPITE);
3. Blu diesel:
4....................o-oo-oo-o
Km ;nonzo%

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
PARTECIPANTI:
2. jOETARNA (OSPITE);
3. Blu diesel:
4.Leikon
5..........
Orario ;nonzo%
Io penso di venire in macchina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.