Pescaresi e dintorni (parte settima)

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
A FRANCE' :rosik::rosik::rosik: ..... MA SE TU PESI QUELLO CHE PESI , A CHE CAZZO TI SERVE ALLEGGERIRE LA BICI DI 50 GRAMMI ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..... PER VEDERE SE TI PUOI ROMPERE I DENTI ..... SCUSAMI MA TI REPUTO UN AMICO FRATERNO E MI PERMETTO :wacko::wacko::wacko:

Non c'erano limiti di peso sul componente in oggetto... e ad essere precisi più che una rottura vera e propria si è trattato di un "logoramento/malfunzionamento" nel senso che nei vari apri e chiudi si è consumata la camma sulla leva di chiusura... quella che fa fare il serraggio completo degli sganci chiudendo la levetta.

Ad essere sinceri quello sgancio non mi era mai piaciuto nel senso che fin da subito mi aveva lasciato perplesso per alcuni "dettagli".

owmz.jpg


Nello specifico il bordo della "bronzina A" risultava particolarmente affilato e durante la chiusura della leva andava a scalfire il "bordo B".

Dai e Dai pure la cipolle divende aie! ecco qua che mancando del materiale alla prima sollecitazione davvero dura è saltato lo sgancio ed è uscita fuori la ruota.

Errori di gioventù.
Sostituiti gli sganci su tutte le ruote con quelli originali Fulcrume e Shimano.
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Ciao Enzo :eek::eek: ..... mi spiace essere andato giù pesante , ma siccome Francesco , come molti di Voi Amigos , lo considero come un fratello , mi sono permesso di esprimermi così . o-oo-oo-o

Hai fatto bene. Il consiglio degli amici più esperti è sempre "d'oro"! o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Non c'erano limiti di peso sul componente in oggetto... e ad essere precisi più che una rottura vera e propria si è trattato di un "logoramento/malfunzionamento" nel senso che nei vari apri e chiudi si è consumata la camma sulla leva di chiusura... quella che fa fare il serraggio completo degli sganci chiudendo la levetta.

Ad essere sinceri quello sgancio non mi era mai piaciuto nel senso che fin da subito mi aveva lasciato perplesso per alcuni "dettagli".

owmz.jpg


Nello specifico il bordo della "bronzina A" risultava particolarmente affilato e durante la chiusura della leva andava a scalfire il "bordo B".

Dai e Dai pure la cipolle divende aie! ecco qua che mancando del materiale alla prima sollecitazione davvero dura è saltato lo sgancio ed è uscita fuori la ruota.

Errori di gioventù.
Sostituiti gli sganci su tutte le ruote con quelli originali Fulcrume e Shimano.
MO TI RICONOSCO o-oo-oo-o
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
La vorrei assemblare............ ma ho paura di usarla poco:cry:

Beh... Questo solo tu lo puoi sapere.

Se io avessi una bici in carbonio da poter rivendere ad una cifra "ragionevole" (la Rose sarà bella e va benissimo ma non è certo un marchio che tiene il prezzo) resterei solo col Titanio.

Nel mio caso posso dirti che la Rose è sicuramente più reattiva... Ma preferisco il confort del titanio. Tanto don devo vincere le gare, fare volate o scatti in salita per staccare avversari. ;)


Se il tuo Passoni è nuovo no... Ma se mai fosse usato io lo monterei (magari usando i pezzi della Pina per non investire su un tentativo) e lo proverei un po per capire se ti piace o meno ;)
 
Ultima modifica:

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Ieri ho incrementato il bagaglio di esperienza in bdc :mrgreen:

Mi sono alzato, come al solito, per l'uscita domenicale, mi affaccio alla finestra e :azz pioveva :cry: considerato che c'erano + di 10° ho voluto :cassius: la mia pigrizia :angrymod: ;nonzo% .
Faccio colazione, mi vesto, preparo la bici e via :cassius: o-o
60 km tutti sotto all'acqua o-o in solitaria.
Solitaria non tanto perché qualche incosciente (2 + la squadra di Digiotek) l'ho incontrato.

Comunque 2 cose ho scoperto con l'uscita di ieri:

1 - bisogna coprirsi bene e pesante, così l'acqua gelida ci metterà più tempo ad arrivare sulla pelle e nel frattempo si riscalda;

2 - montare un parafango sulla ruota posteriore così il :culo: e dintorni rimarranno sicuramente ben asciutti.

Ho anche avuto la conferma che è meglio uscire con la pioggia che non con il vento.

Buone pedalate a tutti o-o
 

Pablosan

Pignone
28 Dicembre 2012
206
6
Scafa -pe-
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio
Ieri ho incrementato il bagaglio di esperienza in bdc :mrgreen:

Mi sono alzato, come al solito, per l'uscita domenicale, mi affaccio alla finestra e :azz pioveva :cry: considerato che c'erano + di 10° ho voluto :cassius: la mia pigrizia :angrymod: ;nonzo% .
Faccio colazione, mi vesto, preparo la bici e via :cassius: o-o
60 km tutti sotto all'acqua o-o in solitaria.
Solitaria non tanto perché qualche incosciente (2 + la squadra di Digiotek) l'ho incontrato.

Comunque 2 cose ho scoperto con l'uscita di ieri:

1 - bisogna coprirsi bene e pesante, così l'acqua gelida ci metterà più tempo ad arrivare sulla pelle e nel frattempo si riscalda;

2 - montare un parafango sulla ruota posteriore così il :culo: e dintorni rimarranno sicuramente ben asciutti.

Ho anche avuto la conferma che è meglio uscire con la pioggia che non con il vento.

Buone pedalate a tutti o-o


Per caso sei passato sulla Tiburtina a scafa verso le 10.30 circa ?
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Vi presento l'ultima arrivata.

1623659_10201667154062478_458861204_n.jpg


...e visto che ho fatto la prescrizione a "L'Eroica",sperando che potesse essere di buon auspicio per il sorteggio, ho "messo mano" alla Legnano per ridarle l'aspetto che merita ;)

hvts1g.jpg