Pesi telai TREK

bixiomax

Novellino
14 Agosto 2010
2
0
Visita sito
Bici
dedacciai scuro
Un CIAO a tutti sono Fabrizio .........Romano di nascita ma Livornese di adozione ciclista da 4 anni (peccato cosi tardi) vorrei acquistare un telaio TREK madone ho visto le differenze di carbonio trala serie 5 e la 6 ma non ho traccia dei pesi relativi a telaio e forcella.
In particolare chi riesce a darmi notizie di questi telai:

MADONE 6.9 PESO TELAIO E PESO FORCELLA
MADONE 6.7 PESO TELAIO PESO FORCELLA
MADONE 6.5 PESO TELAIO PESO FORCELLA
MADONE 5.5 PESO TALAIO PESO FORCELLA
MADONE 5.2 PESO TELAIOPESO FORCELLA

Grazie dell'aiuto

Fabrizio

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
caro Fabrizio,
sono Mimmo, non conosco in dettaglio i pesi dei telai TREK Serie 6 e 5 ma posso dirti che forse sei caduto in un piccolo equivoco, i telai della Serie 6 sono tutti uguali così come sono uguali quelli della Serie 5 quello che cambia sono i componenti in particolare il gruppo che può essere il Dura-Ace lo SRAM Force oppure l'Ultegra, il che ovviamente influenza sia il peso totale della bici sia il prezzo. Ad esempio per quanto riguarda la Serie 6, la 6.9 e la 6.7 montano il Dura (le ruote però sono diverse) la 6.5 monta lo SRAM Force e la 6.2 monta l'Ultegra.
Io ho appena prenotato il nuovo telaio 5.2 derivazione diretta del telaio "top gamma" dell'anno scorso, secondo me imbattibile per il rapporto qualità/prezzo... certo se puoi spendere cifre elevate la Serie 6 è veramente il TOP dei TOP!!! buona scelta, l'importante è che sia TREK!!!!!
spero di esserti stato utile, ciao

Mimmo

domyos

Pignone
5 Febbraio 2009
172
8
Visita sito
Bici
da corsa

scusate ma esiste il sito trek in italiano?io nn riesco a trovarlo

magomax

Novellino
13 Febbraio 2009
13
0
Visita sito
ciao allora la differenza tra il telaio serie 6 e la serie 5 e di circa 150gr poca roba e sono sullo stelo della forcella che nel serie 5 e in alluminio e qualcosina sul telaio il serie 6 usa un carbonio piu lavorato se devo dira la mia io ho preso un telaio madone serie 5 mod 2011 montato sram red con ruota shimano durace 7850 c24 cl e completa di tutti gli accessori portaborraccia e computer sigma pesa 6670 e sono molto soddisfatto spero di esserti stato utile saluti e vai di trek

gondor82

Pignone
16 Agosto 2010
201
5
Non lontano da te
Visita sito
Bici
Time RXR Ulteam e Mascia T800 - Sram Red - Zipp 303 Firecrest
La mia serie 5 equipaggiata con Ultegra, Shimano c24, attacco FSA OS99, manubrio FSA K-Wing peso appena sotto i 7 Kg.Se poi si pensa alla reattività e comodità di questa bici, penso che sia una delle migliori in circolazione per rapporto qualità/prezzo!

Moscat

Pignone
17 Gennaio 2011
119
17
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR - Wilier 101
kit telaio serie 5 2000 € o poco meno serie 6 1000 € in più.. io volevo prendere il telaio serie 5 ma vendono solo quello bianco e argento e alla fine ho preso la bici completa la 5.2... veramente una bella bici sono molto contento. .

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
kit telaio serie 5 2000 € o poco meno serie 6 1000 € in più.. io volevo prendere il telaio serie 5 ma vendono solo quello bianco e argento e alla fine ho preso la bici completa la 5.2... veramente una bella bici sono molto contento. .

caro Moscat,

in teoria le cose stanno come dici tu cioè il telaio 5.2 viene venduto solo nella colorazione bianco-argento, in realtà il mio ciclista (serio e orientato al cliente) preso atto che io volevo il 5.2 rosso-bianco-nero ha fatto una cosa molto semplice: ha ordinato una 5.2 completa del colore che io desideravo, l'ha smontata e mi ha rimontato sul telaio i componenti che volevo e che in parte già possedevo!!! come vedi è solo questione di buona volontà da parte del rivenditore....
ti saluto e mi complimento per la scelta, abbiamo una macchina assolutamente straordinaria con un rapporto qualità/prezzo veramente unico!!!
Buone pedalate ovunque, ma sempre su TREK!!! ciao

tony75

Novellino
22 Aprile 2009
9
0
santeramo in colle
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
ciao
volevo solo chiarire che la serie 6.9 e 6.7 si differiscono dalla 6.2 e 6.5 per tipo di carbonio,peso che non conosco e componentistica.
il 6.5 e 6.2 usano lo stesso carbonio oclv della 6.9 dell'anno scorso.
mentre la serie 5 è in tct che non deriva dall' oclv dell'anno scorso!
se puo servire io ho appena preso il 5.2 montato ultegra e ruote shimano c24 7900 sella smp curva fsa e pesa 7200 g

jonpas

Novellino
5 Febbraio 2011
39
0
Pisa
Visita sito
Bici
In cerca di nuova BIKE
Ho ordinato il 5.5 kit telaio.... La componentistica che montero sarà Sram Red, attacco Fsa OS 99 csi, manubrio Fsa k-wing, sella San marco mantra, ruote ??? Non so... poi vi dirò il PESO

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

il telaio della 6.9 ssl o 6.7 ssl pesano entrambi gr.800, mentre della 6.5 e 6.2 dovrebbero pesare circa gr.100-150 in più!!!

jonpas

Novellino
5 Febbraio 2011
39
0
Pisa
Visita sito
Bici
In cerca di nuova BIKE
Ragazzi Ho montato la MIA new bike. Trattasi del 5.5 kit telaio misura 58. La bici è montata con sram red,manubrio k-wing fsa,attacco os99 csi fsa, sella San marco mantra, ruote cosmic carbon slr. Peso bici completa solo 6,90... sono senza parole...

Ultima modifica:

Andy67

Novellino
3 Aprile 2011
69
2
58
Veneto
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl6 all black + mtb
Io,se puo' interessare,ho pesato il mio 4.5 del 2009 tg. 56 e pesa 1097 gr.Non è nella lista ma come primo messaggio volevo dare il mio contributo.