Peso della vernice...

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.160
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
A leggervi mi vengono i brividi.
Cioè, voi valutate se la bici è stata verniciata bene o meno dalla quantità di vernice applicata e non se è stata applicata in maniera uniforme????
non hai capito, se vuoi fare una bella verniciatura coprente sopra il carbonchio devi "prepararla" bene sotto. Non sono un esperto di verniciatura, ma vanno strati di smalto, fissante e non so cosa. dopo mesi di utilizzo sulle parti soggette a flessioni altrimenti compaiono screpolature o onde.
Le belle verniciature mediamente sono piu pesanti. Poi esistono anche tecnologie per ridurre il peso della verniciatura, trek te la fa pagare diverse centinaia di euro. quasi come un auto.
Ma scusa, i brividi addirittura? guardando i grammi, questi sono anche sulla vernice e i grammi sono tutti uguali sia quelli delle pedivelle che della vernice. la vernice è una finitura e serve anche a nascondere difetti di finitura del telaio grezzo. Quindi il livello di finitura del prodotto finito che il costruttore si prefigge, incide anche sul peso della vernice.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
giant tcr advanced sl 2019.
tra la bianca (con smalto e appunto il bianco) e la nera (un velo di colore e protettivo) la differenza in taglia L era di 95gr. non una bazzecola. telainudi pesati di persona. sulla forcella quasi 20gr
non sono di certo pochi ma mi aspettavo anche qualcosa in più considerando che ho appena preso delle farsport da 45 con finitura UD matte e se avessi preso quelle al 70% che vengono verniciate erano +40gr per la coppia...