Volevo porre una domanda: chi di voi si prende i battiti tutte le mattine appena sveglio e allo stesso tempo si pesa tutti i giorni?
Volevo porre una domanda: chi di voi si prende i battiti tutte le mattine appena sveglio e allo stesso tempo si pesa tutti i giorni?
A che serve tutte le mattine?
il peso è più che altro un controllo..beh per quanto riguarda i battiti dopo un periodo che li tieni d'occhio impari a conoscerti e ti possono dare una dritta su come stai quel giorno li...se sei stanco o se puoi caricare...poi è una dritta...non credo si possano prendere alla lettera come dati...
grazie, naturalmente se sono alti significa che si ha bisogno di riposo giusto?
boh è puramente indicativo...ma cmq certamente se ti alzi ed hai 70 battiti...beh significa che sei stanchissimo!!!!!!poi cmq varia da persona a persona..prima di poter stabilire dovresti prenderli e segnarli per un periodo in modo tale che poi ti fai un idea in base all'andamento...
ok grazie
ve lo chiedo siccome a riposo ho 44-48 battiti, per un periodo di forte stress, ero a 60-65, mi sono continuato ad allenare e ci ho sbattuto il muso.
Ora conto di fermarmi per una 15 di gg, per poi riprendere in modo graduale, volevo fare spining ma penso che sia meglio riposo assoluto, che dite?
ho comprato un apparecchietto che misura la pressione e i battiti, e li memorizza per data basta metterlo al polso . Lo tengo sul comodino, quasi tutte le mattine prima di alzarmi vedo pressione e battiti in poche secondi. Per il peso almeno una volta a settimana.