peso e battiti

capodanny

Pignone
17 Settembre 2007
179
0
Morro d'Oro (TE)
Visita sito

grazie, naturalmente se sono alti significa che si ha bisogno di riposo giusto?

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Mi peso tutte le mattine, i battiti a riposo (appena sveglio) li prendo 1 volta al mese circa però prima di iniziare l'allenamento, prima di effettuare la prima pedalata, guardo i battiti (ovviamente sono circa 15 di più rispetto a quelli a riposo veri e proprio) e capisco se ho dormito a sufficienza, se ho recuperato e se è ancora in corso la digestione.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
a riposo, cioè appena svegli se sn alti vuol dire che non hai recuperato.
Io ad esempio mi accorgo se sn stanco oppure no, quando accendo il cardio quando sn sul parcheggio di casa, se sn alti vuol dire che sto bene e posso caricare, invece se sn bassi vuol dire che non sono al meglio.(in questo caso è il contrario rispetto che a riposo)

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
grazie, naturalmente se sono alti significa che si ha bisogno di riposo giusto?

boh è puramente indicativo...ma cmq certamente se ti alzi ed hai 70 battiti...beh significa che sei stanchissimo!!!!!!poi cmq varia da persona a persona..prima di poter stabilire dovresti prenderli e segnarli per un periodo in modo tale che poi ti fai un idea in base all'andamento...

capodanny

Pignone
17 Settembre 2007
179
0
Morro d'Oro (TE)
Visita sito

ok grazie

ve lo chiedo siccome a riposo ho 44-48 battiti, per un periodo di forte stress, ero a 60-65, mi sono continuato ad allenare e ci ho sbattuto il muso.

Ora conto di fermarmi per una 15 di gg, per poi riprendere in modo graduale, volevo fare spining ma penso che sia meglio riposo assoluto, che dite?

salora

Pignone
8 Marzo 2006
205
1
64
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
ho comprato un apparecchietto che misura la pressione e i battiti, e li memorizza per data basta metterlo al polso . Lo tengo sul comodino, quasi tutte le mattine prima di alzarmi vedo pressione e battiti in poche secondi. Per il peso almeno una volta a settimana.

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito

guarda non me ne intendo tanto per programmazione...per fortuna che esistono i ds ed i preparatori!!!!!

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito

idem, anch'io faccio cosi, appena mi sveglio me lo metto al polso e guardo quanti battiti ho, di solito ho 45-48 battiti, l'altro giorno avevo 57 e infatti stavo covando l'influenza e ho riposato. Inoltre mi peso tutte le mattine soprattutto per vedere se stò calando troppo, ci sono caduto una volta nell'eccessivo dimagrimento (era disidratazione) e non voglio ripetere lo stesso errore. Ho aperto questa discussione per capire se ero solo io a farlo o meno ma vedo che sono in buona compagnia.
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
Discutevo del fatto con mio fratello l'altra sera ... mi ha chiesto i battiti al mattino appena sveglio per curiosità (ha l'esame di medicina sportiva e mi usa come cavia da analisi) e gli ho detto che non ho la minima idea ... mi ha detto che non ci crede ... il peso lo controllo ogni tanto ... ma non ci faccio una malattia ... anche perchè ... pedalare è bellissimo ... ma mangiare può essere anche meglio :D

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
mi peso tutte le mattine , battiti una volta alla settimana il lunedi con il fit-test della po....r -di tice se hai recuperato bene per gli sforzi del fine settimana

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
No! Perchè farlo: le variazioni che noti da un giorno all'altro sono dovute a fatti contingenti: per il peso se sei più o meno idratato o se hai svuotato l'intestino e le variazioni di FC non sono dovute certo a variazioni di forma.
Può bastare una volta alla settimana. Se no diventa una mania!