News Peter Sagan condannato per resistenza e lesioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se una persona " normale " viene condannata per una sciocchezza del genere è considerata dai più un mezzo delinquente, se capita a un personaggio famoso la colpa è dello sceriffo di turno
insomma,non mi sembra sia sceso dalla macchina e pestato il poliziotto,piu' probabilmente e' stato provocato perche' era in giro fuori orario consentito e lui ha reagito cosi dopo che questo metterva le mani dentro l'auto......
Ripeto non difendo o giustifico Sagan,ma non mi sento neppure di condannarlo per una cosa cosi
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se una persona " normale " viene condannata per una sciocchezza del genere è considerata dai più un mezzo delinquente, se capita a un personaggio famoso la colpa è dello sceriffo di turno

Non ti stufi mai di flammare? ma mai mai? :ueh:

p.s. ad andare al pronto soccorso per una cosa da 2 giorni di prognosi, mi vergognerei.

p.p.s. attendo con ansia la solita faccina che ride. :ronf:
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Infatti. A quanto pare non era nemmeno alla guida del mezzo. Magari quello è stato un pò scorbutico, lui, ammesso che sia vero, era un pò alticcio, ha reagito male e lo sceriffo di turno si è rotto l'unghia del mignolo e non gli è parso vero di fare la star. Il giudice che evidentemente ha capito, gli ha dato un buffetto e gli ha detto di non farlo più. Fine della "brutta storia".
Sembra una ricostruzione verosimile.
Mi sembra anche che tu sia più' o meno del mestiere.. :mrgreen: quindi probabilmente certe dinamiche le leggi meglio..

Prevedo che la frase sul vaccino verrà ripresa da tutte le agenzie..
Avrà più' titoli di quando ha vinto il Mondiale..:cry
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
insomma,non mi sembra sia sceso dalla macchina e pestato il poliziotto,piu' probabilmente e' stato provocato perche' era in giro fuori orario consentito e lui ha reagito cosi dopo che questo metterva le mani dentro l'auto......
Ripeto non difendo o giustifico Sagan,ma non mi sento neppure di condannarlo per una cosa cosi
Ma figurati neanche io lo condanno ma comunque qualcosa sarà successo perché dare sempre la colpa alle forze dell'ordine
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sembra una ricostruzione verosimile.
Mi sembra anche che tu sia più' o meno del mestiere.. :mrgreen: quindi probabilmente certe dinamiche le leggi meglio..
.............
In verità per leggere certe dinamiche è sufficiente vedere i fatti di cronaca che avvengono spesso. Innanzitutto una cosa del genere si viene a sapere se coinvolge una persona famosa. E fin lì nulla di strano. Dopodichè tutti conosciamo per sommi capi Sagan. Qualcuno di noi ha mai avuto impressione che fosse un rissaiolo attaccabrighe? Se mi si dice chessò Moscon, potrei pure essere più propenso a pensare che sia uno con la mosca al naso facile. Ma Sagan veramente no. Poi c'è un giudice, almeno stando all'articolo, che lo tratta sia nelle motivazioni che nella sanzione in maniera del tutto magnanima. E un agente che ha un referto di 2 giorni, quando se vai al pronto soccorso per un livido, spesso te ne danno minimo 7.
Fai 1+1+1 e la cosa più probabile è uno che è un pò brusco o per modi di fare suoi (ce ne sono) o perchè riconosce la star e vuole fare il figo, la star magari un pò alticcia sbiascica un non mi rompere le palle (il che NON lo giustifica) e gli risponde a tono, e gli animi si scaldano un attimo.
Non vedo il dramma nè la brutta storia. Ha fatto un errore sciocco, lo ha pagato in maniera lieve, comunque congrua secondo un giudice, e fine della storia.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma figurati neanche io lo condanno ma comunque qualcosa sarà successo perché dare sempre la colpa alle forze dell'ordine
Chi ha detto che non è successo nulla? Io ho solo detto che non mi sembra nessuna brutta storia, ma una cosa del tutto veniale e abbastanza insignificante.....e soprattutto così la ha giudicata un giudice. Giudice che peraltro lo ha condannato, dunque qualcosa di male Sagan la ha fatta. Evidentemente non sai leggere o più probabilmente scrivi come tuo solito per flammare ad personam.
Ci manca pure di passare per quello che dà addosso alle FFOO dell'ordine ora. Alle cazzate non c'è fine.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma figurati neanche io lo condanno ma comunque qualcosa sarà successo perché dare sempre la colpa alle forze dell'ordine
io tendenzialmente la ragione tendo a darla alle forze dell'ordine,ma in questo caso mi viene difficile,perche' certamente Sagan era dalla parte del torto( era fuori dall'orario consentito) ma qualcosa mi fa' pensare che il poliziotto fosse un po' spavaldo,detto questo non dico che Sagan abbia ragione,dico solo che la cosa e' piu' lieve di quello che vogliono far credere
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Non ti stufi mai di flammare? ma mai mai? :ueh:

p.s. ad andare al pronto soccorso per una cosa da 2 giorni di prognosi, mi vergognerei.

p.p.s. attendo con ansia la solita faccina che ride. :ronf:
due giorni di prognosi è veramente il nulla...basta riflettere: vuole dire che la guarigione avviene in 2 giorni... a me pare folle un risarcimento danni di euro 1.500,00 per danno biologico guaribile in 2 giorni...nei nostri Tribunali sarebbe impossibile.
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
117
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
"Sagan però si sarebbe rifiutato di scendere dal veicolo ribellandosi alla decisione di estrarlo sino al punto da ferire ad una mano un sergente, lesione che poi ha richiesto due giorni di prognosi"
mi pare che da questa frase manchi qualcosa.....!!!! (che non c'e neanche nei periodi precedenti)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
due giorni di prognosi è veramente il nulla...basta riflettere: vuole dire che la guarigione avviene in 2 giorni... a me pare folle un risarcimento danni di euro 1.500,00 per danno biologico guaribile in 2 giorni...nei nostri Tribunali sarebbe impossibile.
E' il classico caso di quello che senza avere nulla, va al pronto soccorso per farsi refertare un qualche cosa e beneficiare di un risarcimento. Prendi uno spintone, in quel momento nel punto della spinta senti male e vai al ps riferendo che hai ricevuto uno spintone e hai male lì......quelli ti danno 1/2/3 giorni giusto per scrivere qualcosa, e il tutto è strumentale a tirar su qualche soldo.
Diciamo che è una cosa vista tante volte, con una prognosi di 2 gg faccio fatica a vederla diversamente. Poi magari l'agente aveva un epistassi, aveva male sul serio sul momento e poi il dolore è scomparso presto, ma lui si è voluto accertare lo stesso di star bene...ci son pure quelli apprensivi. Rimane tutta la vicenda abbastanza trascurabile.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Chi ha detto che non è successo nulla? Io ho solo detto che non mi sembra nessuna brutta storia, ma una cosa del tutto veniale e abbastanza insignificante.....e soprattutto così la ha giudicata un giudice. Giudice che peraltro lo ha condannato, dunque qualcosa di male Sagan la ha fatta. Evidentemente non sai leggere o più probabilmente scrivi come tuo solito per flammare ad personam.
Ci manca pure di passare per quello che dà addosso alle FFOO dell'ordine ora. Alle cazzate non c'è fine.
Hai scritto tu sceriffo di turno che voleva fare la star non io rileggiti, tu eri lì non credo, sai come sono andate le cose non credo l'unica cosa sicura che Sagan era alticcio e fuori orario quindi aveva torto il resto sono tutte tue supposizioni non il vangelo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hai scritto tu sceriffo di turno che voleva fare la star non io rileggiti, tu eri lì non credo, sai come sono andate le cose non credo l'unica cosa sicura che Sagan era alticcio e fuori orario quindi aveva torto il resto sono tutte tue supposizioni non il vangelo
Uno che va al ps per una cosa che gli refertano 2 giorni non è una supposizione. E' una cosa ridicola.
Uno che aggredisce sul serio un agente, non prende un buffetto (non all'estero almeno) come invece è stato il caso di Sagan. E nemmeno questa è una supposizione.
Ma tanto la motivazione dei tuoi interventi è ben chiara: rompere le palle e flammare. (non è una supposizione manco questa).
p.s. niente faccine sorridenti ancora?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
E' il classico caso di quello che senza avere nulla, va al pronto soccorso per farsi refertare un qualche cosa e beneficiare di un risarcimento. Prendi uno spintone, in quel momento nel punto della spinta senti male e vai al ps riferendo che hai ricevuto uno spintone e hai male lì......quelli ti danno 1/2/3 giorni giusto per scrivere qualcosa, e il tutto è strumentale a tirar su qualche soldo.
Diciamo che è una cosa vista tante volte, con una prognosi di 2 gg faccio fatica a vederla diversamente. Poi magari l'agente aveva un epistassi, aveva male sul serio sul momento e poi il dolore è scomparso presto, ma lui si è voluto accertare lo stesso di star bene...ci son pure quelli apprensivi. Rimane tutta la vicenda abbastanza trascurabile.

Nell'articolo completo citato scrivono che "sagan si è battuto come un forssenato per non uscire dall'auto dando calci e pugni, e che i 3 agenti hanno fatto fatica a contenerlo".

Comunque, aldilà di come sia andata, che tanto conta solo il risultato, cioé 2 ammende, la cosa che fa sempre sorridere è che in base alle proprie preferenze partono le ricostruzioni a piacere, con ciliegina il fastidio o l'insofferenza per la news in se, che nemmeno doveva esistere.

Avrei voluto vedere il tenore dei commenti se al posto di Sagan ci fosse stato, chessò, Riis....bella cumpa
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Ecco un'immagine di Sagan nel panico per il timore che il medico di gara lo vaccini con la scusa di mettergli un cerotto. Sullo sfondo un agente di polizia monegasco che gli regge la bici :))):

FEytJ7zWQAAXtJm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.