Pezzo che vibra sui comandi freno

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ciao a tutti,
ho la testa dei comandi del freno/cambio che vibra, è uno Shimano Ultegra di cui posto la foto. Come si serra?

Ho lo stesso problema, da tempo, con entrambe le leve freno / cambio del mio cambio elettronico Shimano Ultegra 8050, freni tradizionali, non ne vengo a capo. Alzando il manubrio di 10 cm e lasciando cadere fa un rumore fastidioso, su strade sconnesse e pavè è insopportabile. Le leve hanno un gioco , il mio ciclista mi ha proposto di farla vedere direttamente in Shimano. Qualche consiglio ?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho lo stesso problema, da tempo, con entrambe le leve freno / cambio del mio cambio elettronico Shimano Ultegra 8050, freni tradizionali, non ne vengo a capo. Alzando il manubrio di 10 cm e lasciando cadere fa un rumore fastidioso, su strade sconnesse e pavè è insopportabile. Le leve hanno un gioco , il mio ciclista mi ha proposto di farla vedere direttamente in Shimano. Qualche consiglio ?
Cìè un piccolo settore in gomma tra i due comandi guarda se sia presente
 

The mover

Novellino
4 Ottobre 2020
4
0
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre xr3
Ciao, ieri sentivo una vibrazione che si è rivelata provenire da questa vite allentata, qualcuno sa dirmi a cosa serve?? Grazie
 

Allegati

  • F8BE2999-7C87-4533-BD1C-CC0FBB491805.jpeg
    F8BE2999-7C87-4533-BD1C-CC0FBB491805.jpeg
    56,3 KB · Visite: 44

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Ho lo stesso problema, da tempo, con entrambe le leve freno / cambio del mio cambio elettronico Shimano Ultegra 8050, freni tradizionali, non ne vengo a capo. Alzando il manubrio di 10 cm e lasciando cadere fa un rumore fastidioso, su strade sconnesse e pavè è insopportabile. Le leve hanno un gioco , il mio ciclista mi ha proposto di farla vedere direttamente in Shimano. Qualche consiglio ?
Ho lo stesso problema con la leva sx. Hai poi risolto? Hai qualche dritta da darmi? Grazie
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ho lo stesso problema con la leva sx. Hai poi risolto? Hai qualche dritta da darmi? Grazie
Mandata in Shimano, c' era di mezzo il lockdown x il covid, tanta attesa e tanta pazienza, fortunatamente ho un muletto.
Comandi e leve cambiati, migliorato ma non passato completamente. Devi trovare un ciclista che sia in buoni rapporti con Shimano e che si voglia " sbattere".
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Mandata in Shimano, c' era di mezzo il lockdown x il covid, tanta attesa e tanta pazienza, fortunatamente ho un muletto.
Comandi e leve cambiati, migliorato ma non passato completamente. Devi trovare un ciclista che sia in buoni rapporti con Shimano e che si voglia " sbattere".
Eh ma la garanzia dei miei comandi è andata ormai... Non so se ne vale la pena.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Eh ma la garanzia dei miei comandi è andata ormai... Non so se ne vale la pena.
Anche la mia era scaduta, avevo tutto il gruppo Ultegra in ottimo stato , e grazie allo sbattimento del mio ciclista da Shimano non ho speso nulla. Ho fatto provare la bdc al mio ciclista, ha riscontrato il problema, l' ha consegnata a Shimano e l' ha riportata indietro con leve e comandi nuovi. Dipende tutto da feeling ( anche commerciale) ciclista - Shimano e dal tuo rapporto con il ciclista, io sono stato super- fortunato.
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Anche la mia era scaduta, avevo tutto il gruppo Ultegra in ottimo stato , e grazie allo sbattimento del mio ciclista da Shimano non ho speso nulla. Ho fatto provare la bdc al mio ciclista, ha riscontrato il problema, l' ha consegnata a Shimano e l' ha riportata indietro con leve e comandi nuovi. Dipende tutto da feeling ( anche commerciale) ciclista - Shimano e dal tuo rapporto con il ciclista, io sono stato super- fortunato.
Sai che sono 15 anni che non vado più da un meccanico, faccio tutto da me. Acquisti tutti on line.... E quindi non saprei proprio a chi chiedere... Se peggiora cerco lo Store shimano più vicino e chiedo aiuto... Grazie cmq.