più custom di così...

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
56
Medicina(BO)
Visita sito
complimenti!! ma a ruote finite quanto pesano???

Non è una gran domanda specifica, Dipenderà dai bloccaggi, dal nastro/ mastice, dai tubolari e dal paccopignoni che uno gli vuole montare....grosso modo considera 460 grammi per i tub, 200 grammi il pacco record o durace, 50 grammi la colla, 85 grammi gli sganci con tirante in titanio, circa la roba che vado a montare tra poco.
Ovvio che ci sono sganci rapidi non rapidi da 40 grammi, tubolari da 135 grammi l' uno, pignoni 11 21 da 120 grammi e se metti poca colla tanto le devi solo pesare.........
 

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
56
Medicina(BO)
Visita sito
complimenti, ottimo lavoro o-o
sono ruote ke utilizzerai abitualmente ?

Sapevo che sarebbe arrivata questa domanda. In verità vi dico che queste ruote non in versione definitiva come le vedete in foto hanno già percorso 1200km, quasi sempre in granfondo ( percorsi medio corti: 100 km)superando salite al 16% e relative discese ed hanno beccato pure 2 ore di acqua battente ( anche io:cry) il 2 giugno. Solo dopo un pò di colaudo e in versione definitiva mi sono deciso a postare le foto.
 

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
56
Medicina(BO)
Visita sito
Bruttissima esperienza, spero che ora ti sia ripreso al 100%. o-o

Come hai costruito i mozzi? ;nonzo%

diciamo che non riesco più a guidare la moto, che non riesco a mettermi in ginocchio, che non mangio con un normale cucchiaio e se forzo un pò gli avanbracci poi devo stare a riposo almeno un giorno, come oggi.

tornio fresa ergal carbonio autoclave e forno....poi un pò di buona volontà
e lo spirito di sfida verso se stessi prima che agli altri(in questo caso costruttori di ruote)
dimenticavo: il posto giusto dove trovare tutta la roba ad un prezzo abordabile
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.356
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Sapevo che sarebbe arrivata questa domanda. In verità vi dico che queste ruote non in versione definitiva come le vedete in foto hanno già percorso 1200km, quasi sempre in granfondo ( percorsi medio corti: 100 km)superando salite al 16% e relative discese ed hanno beccato pure 2 ore di acqua battente ( anche io:cry) il 2 giugno. Solo dopo un pò di colaudo e in versione definitiva mi sono deciso a postare le foto.

grazie, le vorrei proprio testare ;-)
 

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
56
Medicina(BO)
Visita sito
grazie, le vorrei proprio testare ;-)

mah, l'anteriore è una ruota normalissima, la posteriore ha la caratteristica di avere la catena subito in tiro, te ne accorgi in discesa e soprattutto all' uscita delle curve strette, poi se ci sono dei vantaggi non posso di sicuro giudicarlo io, non faccio gare. Il mio obbiettivo era di realizzare una coppia di ruote che non trovi in un negozio già fatte....diciamo delle neutron ultra con cerchio in carbonio ( e da tubolare) o delle Hiperyon per poveri
PS: per i curiosi il prezzo si è aggirato molto più vicino a quello delle neutron che non a quello delle hiperyon....ma di moltissimo
 

Willy Coyote

Pignone
4 Ottobre 2005
148
1
Visita sito
Qualche foto dei mozzi "esplosi" sarebbe molto interessante. La ghiera dalla parte cassetta è in composito o metallo? Il corpo in carbonio dei mozzi è monolitico o composto da più parti? Hai dovuto fare uno stampo? Suvvia dacci qualche notizia in più!!
 

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
56
Medicina(BO)
Visita sito
ok, scopro l' arcano. I mozzi non li ho costriti io, sono dei vecchi mozzi non ricordo di che marca che ho fatto verniciare color carbonio, la bilancia era taroccata ed al peso di ogni foto bisogna aggiungere circa 200 grammi. Contenti adesso??....in fondo io avevo chiesto solo un giudizio estetico, non uno tecnico:mrgreen::mrgreen::mrgreen: