Più la ruota è gonfia più si rischia la foratura?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ua e io che 56 kg quanto dovrei mettere?
ho messo sempre ad 8
A parte che la discussione era del 2013, ma se sei 56 Kg ed hai un telaio rigido , io gonfierei a massimo 6 bar altrimenti voli per l'aria, sopratutto se hai anche ruote ad alto profilo.
Io le tengo a un po meno di 6 bar con copertoncini
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta
M

ManuK

Guest
Anche a me hanno detto che più è gonfia (nei limiti della camera) più si evita di bucare se prendi un sassolino perchè questo salta via, al contrario, se è sgonfia è più facile bucare!

a Volte certi siluri partono e battono contro il guard-rail che dico sempre se torna indietro mi cava un occhio!
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.696
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Scusate, a me nei lunghi viaggi a volte mi si formano dei lividi nella zona ossa ischiatiche, potrebbe essere dovuto anche al fatto che peso 72kg ma gonfio a 8 bar?
Anche secondo me la pressione delle gomme centra poco e niente, ed è più una questione di compatibilità del tuo fondoschiena con sella e fondello, detto poi che sui lunghi e faticosi il problema potrebbe non essere risolvibile, ma soltanto alleviabile.. usi creme per il "soprasella" ?

in ogni caso, 72 kg e dei generici copertoncini da 25mm, puoi tranquillamente scendere a 7.5 , se non additirittura a 7
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.686
.
Visita sito
Bici
.
Scusate, a me nei lunghi viaggi a volte mi si formano dei lividi nella zona ossa ischiatiche, potrebbe essere dovuto anche al fatto che peso 72kg ma gonfio a 8 bar?
Sapere che misura usi di copertone non sarebbe male per capire se la pressione è eccessiva.

8 bar per il tuo peso è da 21-23 mm al posteriore e sui 7,5 bar ant...Come pressione max.

Se hai coperture più grandi puoi scendere molto di pressione.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusate, a me nei lunghi viaggi a volte mi si formano dei lividi nella zona ossa ischiatiche, potrebbe essere dovuto anche al fatto che peso 72kg ma gonfio a 8 bar?
Hai analizzato se la larghezza e altezza della sella siano ottimali? Perché se vengono lividi, non oso pensare a ciò che succede alle vertebre