Certo che sei particolare...[emoji15]
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Mai come voi, anche se non tutti pero, vorrei specificare questo
Certo che sei particolare...[emoji15]
Si, ma se uno con la bici da corsa per quanto piano vada si fa passare da un cancello e meglio che cambia sport, senza offesa, prendi una bici da corsa e poi nemmeno riesci a fare una salita, allora devo pensare che la bici l'hai presa solo per farti vedere e poi manco sai pedalare, cmq adesso non mi dire che tutti vanno piano perche arrivo io, sono tutte mezze cartucce quelle che incontro?, bah convinto te, io non penso proprio, ovvio c'è chi va ben piu forte, ma non è che ho incontrato nonnetti, gente anche giovane e che certo non saliva piano, parliamo di bdc vs mtb non a parita, li diventa ancora piu dura trovare qualcuno che sulla singola salita riesca a superarmi, finora ne avro trovato 4-5 al massimo e non è che mi davano via chissa come, in salita non puoi barare piu di tanto se non pedali non vai non ci si puo nascondere, su salite poi ancor piu ripide meno che meno o hai la gamba o su non arrivi in tempi decenti se non buoni, a tanti chiaccheroni qui dentro darei una bici come la mia e fare una salita e vediamo quanto ci mettete, per non parlare di chi mi dice che in mtb si fa meno fatica, la palla del secolo, sforzo quasi doppio se fatta a velocita sostenuta, se vai su tanto per arrivare allora è piu semplice con la mtb ma non è che ci voglia un genio per capirlo
E' vero sono tutte pippe che con la bici da corsa si fanno passare da un fenomeno come mè in mtbMa non ti sfiora che quelli che sorpassi a velocità doppia siano persone che non hanno tempo a sufficienza per allenarsi a dovere, o che semplicemente adorano farsi un giro in bici, dando il meglio che il loro fisico e la loro mente gli concede?
Non tutti escono sempre con il coltello fra i denti, alcuni semplicemente si divertono.
:)
, peccato che questo succeda anche con gruppi ma ovviamente tutti impediti sono ma per piacere vah sempre a sminuire tutto quello che uno dice, perche passare uno che in salita va a 15-16 quindi "normale" con uno che sale a 18-19 è brocco? uno che in salita non va non sale a 15-16, ma sicuramente 10-12 non di piu guarda che lo capisco pure io se le persone che sorpasso, quelle che riesco ovviamente sono proprio negati o sono normali non sono mica scemo
il punto è che per salire a quelle velocita se non sono al limite poco ci manca non è che fischietto anche perche senza nemmeno la gomma slick salire decentemente è quasi impossibile devi fare sforzi sovrumani per tenere il passo di uno che cammina un po non dico tanto in bdc, ma questo non vuol dire che io non mi diverta lo stesso è questo che a voi tutti sfugge purtroppo, ognuno ha il suo modo per divertirsi non siamo tutti uguali, io mi rompo se vado piano, ma davvero mi viene il latte alle ginocchia e mi passa la vogliaE' vero sono tutte pippe che con la bici da corsa si fanno passare da un fenomeno come mè in mtb, peccato che questo succeda anche con gruppi ma ovviamente tutti impediti sono ma per piacere vah sempre a sminuire tutto quello che uno dice, perche passare uno che in salita va a 15-16 quindi "normale" con uno che sale a 18-19 è brocco? uno che in salita non va non sale a 15-16, ma sicuramente 10-12 non di piu guarda che lo capisco pure io se le persone che sorpasso, quelle che riesco ovviamente sono proprio negati o sono normali non sono mica scemo
il punto è che per salire a quelle velocita se non sono al limite poco ci manca non è che fischietto anche perche senza nemmeno la gomma slick salire decentemente è quasi impossibile devi fare sforzi sovrumani per tenere il passo di uno che cammina un po non dico tanto in bdc, ma questo non vuol dire che io non mi diverta lo stesso è questo che a voi tutti sfugge purtroppo, ognuno ha il suo modo per divertirsi non siamo tutti uguali, io mi rompo se vado piano, ma davvero mi viene il latte alle ginocchia e mi passa la voglia
Allora: MTB vs BDC piu' la salita è dura e meno c'è differenza...2 Anni fà a punta veleno uno in mtb ha fatto terzo assoluto e un altro undicesimo (..appena davanti a me)...I 2 ciclisti pero' all'arrivo non non si sono atteggiati come dei super campioni o hanno deriso gli avversari.
Quello che stiamo cercando di spiegarti è che non devi deridere gli altri ciclisti quando li sorpassi...tutto qui.
sto solo cercando di spiegare le cose senza fare polemica, pero vedo che capire è dura, poi non capisco allora a che serve sto forum, visto che: dati non ne puoi mettere che vieni criticato, non puoi fare considerazioni di nessun tipo che viene fuori subito una polemica, quello che dico io è m.... quello che dicono gli altri è la bibbia, se non fai gare non sei nessuno o quasi, se non hai Strava e scrivi dati o li riporti sul computer che trovo sicuramente piu affidabile di Strava, non dimostri nulla, ogni parola che dico viene rigirata e presa alla lettera ed è ancora polemica, come sbagli a dire a sei subito nel mirino, se questo è un forum dove ci dovrebbe essere dialogo e confronto allora mi sa che non ci siamo proprio, ma potrei andare avanti ancora, qui o la si pensa come voi altrimenti non esiste il dialogo, felice di essere anormale se la normalita è questaAllora: MTB vs BDC piu' la salita è dura e meno c'è differenza....
Ma perche quel giorno non andavo e l'avevo anche detto e sottolineato, beh se 1 h e 5' fa sorridere allora siamo rovinati, ho detto solo quello che molto probabilmente sbagliando di poco è quello che posso fare, come dicevo anche prima anche su salite mai fatte sottostimavo spesso quelle che potevano essere i miei tempi, scusa che vantaggio ne trarrei a mentire per primo a me stesso, non sarei certo contento di scrivere qualcosa che non corrisponda alla verita, non me ne viene in tasca niente
Si, ma se uno con la bici da corsa per quanto piano vada si fa passare da un cancello e meglio che cambia sport, senza offesa, prendi una bici da corsa e poi nemmeno riesci a fare una salita, allora devo pensare che la bici l'hai presa solo per farti vedere e poi manco sai pedalare, cmq adesso non mi dire che tutti vanno piano perche arrivo io, sono tutte mezze cartucce quelle che incontro?, bah convinto te, io non penso proprio, ovvio c'è chi va ben piu forte, ma non è che ho incontrato nonnetti, gente anche giovane e che certo non saliva piano, parliamo di bdc vs mtb non a parita, li diventa ancora piu dura trovare qualcuno che sulla singola salita riesca a superarmi, finora ne avro trovato 4-5 al massimo e non è che mi davano via chissa come, in salita non puoi barare piu di tanto se non pedali non vai non ci si puo nascondere, su salite poi ancor piu ripide meno che meno o hai la gamba o su non arrivi in tempi decenti se non buoni, a tanti chiaccheroni qui dentro darei una bici come la mia e fare una salita e vediamo quanto ci mettete, per non parlare di chi mi dice che in mtb si fa meno fatica, la palla del secolo, sforzo quasi doppio se fatta a velocita sostenuta, se vai su tanto per arrivare allora è piu semplice con la mtb ma non è che ci voglia un genio per capirlo
Io ad un chiaccherone come te pagherei un'iscrizione al Farini Tour per il solo gusto di leggere il tuo nome in classifica attorno alla 50° posizione, ossia trovare facilmente, al volo, ben 49 di quelle persone che tu dici essere duro trovare (chi ti mette la ruota davanti...)
sinceramente del Farini Tour come di tante altre Gf non mi interessano e non per paura di sfigurare, con strade cosi con il rischio di ammazzarsi sinceramante non ne vale la pena, mica lo faccio come lavoro, quando poi mi rompo qualcosa per colpa di altri e poi nemmeno puoi piu lavorare non hai fatto un grande affare, poi ognuno fa quello che vuole a suo rischio e pericolo, ma anche qui sicuro piu di uno avra da ridire, questa è una mia opinione ovviamente sbagliata pero per me è cosiNon ho detto che sia giusta o sbagliata,
Ma che è diversa...
E che a noi (ancora penso di interpretare il pensiero di tanti) non piace. Se il fatto che noi la vediamo in modo diverso ti offende mi spiace, che ci posso fare?devo dirti , per forza, che mi piace come vivi la bici?
A mè fa piu paura lo Zoncolan quella salita come ho detto piu volte non so se riuscirei a finirla sinceramente, il Mortirolo per quanto duro è meno impegnativoQuello che fa ridere non è il tempo di 1h05', ma proprio che ti abbia stimato il Mortirolo senza conoscerlo (averlo già fatto) e senza aver mai neanche fatto una salita alpina ... Fidati, è qualcosa di diverso dalle comuni salite.
Ti ringrazio davvero, mi dai conferma di tutto cio che continuo a diresinceramente del Farini Tour come di tante altre Gf non mi interessano e non per paura di sfigurare, con strade cosi con il rischio di ammazzarsi sinceramante non ne vale la pena, mica lo faccio come lavoro, quando poi mi rompo qualcosa per colpa di altri e poi nemmeno puoi piu lavorare non hai fatto un grande affare, poi ognuno fa quello che vuole a suo rischio e pericolo, ma anche qui sicuro piu di uno avra da ridire, questa è una mia opinione ovviamente sbagliata pero per me è cosi
Beh, noi intendiamo l'agonismo come "la gara ufficiale"
Dimmi tu se ti pare un'idea strana, la nostra...
A me pare molto più strano il tuo agonismo fatto di "ognuno fa una salita a cannone, da solo, poi posto il tempo"
Oppure "se trovo qualcuno in giro, in qualsiasi momento, gli devo mettere la ruota davanti, anche se lui fra 1km svolta e va per un'altra strada"
Ok, cambio Farini Tour con Bobbio/Penice...
Beh, comunque visto che il 19 luglio c'eri, sul Penice, potevi almeno fermarti in cima un po', e venirci a cercare, alle premiazioni, così ci conoscevamo...
Io non derido nessuno siete voi che dite cose non vere e mettete in bocca parole assolutamente FALSE, primo non mi atteggio, saluto sempre chi passo, mentre spesso capita che essendo in mtb gli altri in bdc non ti salutino nemmeno perche si pensano superiori, poi sono io vabbèsto solo cercando di spiegare le cose senza fare polemica, pero vedo che capire è dura, poi non capisco allora a che serve sto forum, visto che: dati non ne puoi mettere che vieni criticato, non puoi fare considerazioni di nessun tipo che viene fuori subito una polemica, quello che dico io è m.... quello che dicono gli altri è la bibbia, se non fai gare non sei nessuno o quasi, se non hai Strava e scrivi dati o li riporti sul computer che trovo sicuramente piu affidabile di Strava, non dimostri nulla, ogni parola che dico viene rigirata e presa alla lettera ed è ancora polemica, come sbagli a dire a sei subito nel mirino, se questo è un forum dove ci dovrebbe essere dialogo e confronto allora mi sa che non ci siamo proprio, ma potrei andare avanti ancora, qui o la si pensa come voi altrimenti non esiste il dialogo, felice di essere anormale se la normalita è questa
risalendo c'erano alcuni in bdc che andavano cosi piano che quasi pensavo cadessero per terra, al limite dell'equilibrismo......Se è per quello anche io arrivavo effettivamente da 3 non 2 salite, gli altri che dici te ipoteticamente potevano essere arrivati chi lo sa da 2 o piu salite, poi lo dici te che magari quella comunque era inteso nel senso di quanto fatica effetivamente facevano ma senza prendere in giro nessuno, solo perche salivano cmq al loro ritmo e io ad un'altro ma a parte questo era solo una considerazione ma come sempre qui si vede il marcio dove non c'è, sei bravo a girare le parole degli altri come piu ti fa comodo, ti ho gia detto, prima di dire fesserie rifletti, da qui capisco quanta malizia ci sia in certi commenti, in bici sarai anche piu forte ben piu di me e di tanti altri, ma mi sa che quando parli non rifletti molto, concentrati di piu quando scrivi...per la serie io non derido nessuno, queste sono le tue parole in un post di qualche giorno fa....
Originalmente inviato da coppi7623![]()
Nello scendere dal Penice dal versante di Bobbio arrivato a Vaccarezza ho dovuto rifare la salita fino al bivio per Romagnese causa gara di triathlon in corso, come se di salita non ne avevo gia fatta abbastanzarisalendo c'erano alcuni in bdc che andavano cosi piano che quasi pensavo cadessero per terra, al limite dell'equilibrismo......
Pensa come si sentiranno questi ciclisti se per caso hanno letto questo post.
Non hai pensato che magari avevano già fatto altre 2 salite oppure ne dovevano fare altrettanto.....io a volte alla fine di certi giri tosti fatico a venire a casa da Travo....
Potrebbe anche essere che era il loro primo e magari unico giro in bici dell'anno...
Se ti diverti cosi, ti consiglio di andare a fare il gavia o lo stelvio; in questo periodo ci sono un sacco di cicloturisti come minimo ne passi un centinaio a salita...
Se è per quello anche io arrivavo effettivamente da 3 non 2 salite, gli altri che dici te ipoteticamente potevano essere arrivati chi lo sa da 2 o piu salite, poi lo dici te che magari quella comunque era inteso nel senso di quanto fatica effetivamente facevano ma senza prendere in giro nessuno, solo perche salivano cmq al loro ritmo e io ad un'altro ma a parte questo era solo una considerazione ma come sempre qui si vede il marcio dove non c'è, sei bravo a girare le parole degli altri come piu ti fa comodo, ti ho gia detto, prima di dire fesserie rifletti, da qui capisco quanta malizia ci sia in certi commenti, in bici sarai anche piu forte ben piu di me e di tanti altri, ma mi sa che quando parli non rifletti molto, concentrati di piu quando scrivi
Scusa ?....non mi semra di aver detto fesserie ho solo riportato un tuo post. Nessuna malizia... Vorrei ricordarti che dire a una persona che riflette poco equivale dire che quella persona è stupida.
Grazie.