Piacenza parte seconda

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Vedi, è anche per questo motivo che ritengo Scarniago un "esercizio da circo" piuttosto che ciclismo...

No, questo è un'esercizio sia muscolare che di testa, il circo centra poco e niente, anche questo potrei dire io è ciclismo, io ho visto anche altre salite con tratti simili, ma non uguali pero molto impegnativi, un esempio che sento sempre è la salita del Lisore, allora se parli di salite o strappi inutili, perche fai quella salita che ha strappi cosi? mahh è un po una contraddizione la tua

Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Lisore massimo avrà dentro un 16 o 17%, che è tutta un'altra cosa rispetto a 25%.

Lisore vai su anche se l'asfalto è bagnato.

Lisore se la fai in discesa non ti ribalti.

Lisore per farla senza problemi, con una pedalata ed un gesto atletico corretto, ti basta un 34/27 ossia un rapporto normale.

Devo andare avanti con il gioco delle differenze?

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Lisore massimo avrà dentro un 16 o 17%, che è tutta un'altra cosa rispetto a 25%.

Lisore vai su anche se l'asfalto è bagnato.

Lisore se la fai in discesa non ti ribalti.

Lisore per farla senza problemi, con una pedalata ed un gesto atletico corretto, ti basta un 34/27 ossia un rapporto normale.

Devo andare avanti con il gioco delle differenze?

Io ho detto simile non uguale che è molto diverso, per dir la verita ha pendenze anche superiori a quelle che citi e cmq visto il tuo ragionamento gia quelle pendenze sarebbero inutili, quindi... non vado avanti, il tratto al 25% sara 100m non 1km, il resto ha piu o meno pendenze tra il 15 e il 18% quindi molto simile al Lisore, dove vedi tutta questa inutilita lo sai solo tu, certo è logico che sul tratto al 25% in caso di bagnato conviene star seduti se si riesce e si ha la forza per farlo ecco perche ho detto cosi, su pendenze estreme o cmq molto impegnative è sempre meglio stare seduti e non solo su un 25%, perche la ruota slitta altro che no, questo succede con pendenze ben meno cattive e non mi pare che il Lisore abbia pendenze proprio facili
P.s riporto uno spezzone di chi l'ha fatto, ma ovviamente avrete anche qui da ridire sulle pendenze, se non fosse cosi mi stupirei:

A Salsominore da dove parte la salita per Lisore, sono circa 7 km con una pendenza media del 10% si va dai 400 m dove parte la salita ai quasi 1100 del passo di Selva, l'unico punto dove ti fa respirare è in prossimità dell'abitato di Lisore, e sia prima che dopo si raggiungono punte intorno al 20%, non è il 25 ma è di piu del 16/17 che dici tu e quindi inutile secondo il tuo ragionamento perche se dici che è inutile 100m al 25% lo è anche strappi al 20 o nooo? prima di scrivere guarda che cio che dici sia corretto

Ultima modifica:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Io non capisco: se fate voi le cose tutto ha un senso, faccio io qualcosa è tutto sbagliato, il gusto di contraddire per partito preso le persone dove vedete solo giusto il vostro punto di vista e sempre e cmq sbagliato quello degli altri, poi si parla sempre di confrontarsi, ma di cosa?, su cosa se sapete solo voi le cose, come quando si parla di calcio o di altre cose tutti professori e parlo per chi puntualmente a un mio appunto continua sempre e solo a dire è sbagliato non è cosi, il confronto qui non esiste purtroppo e di questo mi dispiace:cry

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Certo che se le salite le prendi di petto come prendi le persone , vai su sgommando...Quello che anch'io ho cercato di dirti è che su salite estreme come Madellano il gesto atletico va a farsi fottere e di conseguenza non è piu' ciclismo....Poi se uno gli piace farle ( a me ad esempio non dispiace...) per mettersi alla prova o per il semplice gusto di farle sono affari suo. ...Per parlare di una salita , vedi Lisore , prima bisogna averla fatta....Lisore è si dura ma non ha niente a che vedere con Madellano. Lisore se fatta al ritmo giusto arrivi su tranquillamente senza tanti problemi...Madellano ai 7 km/h sei già a 180 bpm e se rallenti metti giu' il piede.....

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Certo che se le salite le prendi di petto come prendi le persone , vai su sgommando...Quello che anch'io ho cercato di dirti è che su salite estreme come Madellano il gesto atletico va a farsi fottere e di conseguenza non è piu' ciclismo....Poi se uno gli piace farle ( a me ad esempio non dispiace...) per mettersi alla prova o per il semplice gusto di farle sono affari suo. ...Per parlare di una salita , vedi Lisore , prima bisogna averla fatta....Lisore è si dura ma non ha niente a che vedere con Madellano. Lisore se fatta al ritmo giusto arrivi su tranquillamente senza tanti problemi...Madellano ai 7 km/h sei già a 180 bpm e se rallenti metti giu' il piede.....

Dici polemico di me, ma anche tu non scherzi, sei sempre li a puntualizzare l'ovvio e sei sempre tu guarda caso!!!:mrgreen:cmq sono cose che gia sapevo avendo fatto Madellano piu di una volta, quindi nessuna novita, forse chi non lo ha fatto non lo sa com'è, infatti ho messo un rapporto piu agile proprio per non soffrire(l'ho anche scritto!!), ovvio che poi sul muro inevitabilmente vai fuori soglia, ma il resto della salita l'ho fatta tutta in soglia cercando di gestirmi, quindi nessun gesto atletico che va a farsi fottere, anche perche salendo a 60 rpm medie non mi sembra proprio che fossi piantato, nel tratto duro stavo sulle 52-54, se hai il rapporto giusto fai qualunque cosa con le giuste proporzioni, certo che se sali con 2 denti piu duro allora puo succedere facilmente che il piede lo metti giu, poi non capisco perche dici che aggredisco le persone, è solo che non mi piace che a ogni commento voi polemizzate inevitabilmente, ma pensate che solo gli altri sbagliano, voi nooo? sempre tutto giusto, per la vostra visione magari, ma non tutti la pensano cosi, bisogna anche rispettare le opinioni altrui cosa che mi sembra che non succeda sopratutto per certe persone qui

Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Perfetto, Paolillo, hai detto esattamente ciò che penso, ma sei stato in grado di spiegarlo ancora meglio di come ho fatto io.

Lisore è molto dura, ma da allenati non c'è il rischio che ti respinga. Questi strappi estremi tipo Madellano invece no. Quindi, visto che nel ciclismo ci sono le crisi, le cotte, i distacchi e ritardi... ma non esiste che un corridore non riesca a salire su un tratto senza scendere dalla bici... per me questi strappi non sono ciclismo.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
No non ho assolutamente detto che sei polemico ho solo detto che prendi le persone un po' di petto........comunque la media del tuo Madellano è di 10.48 km/h.....se per te andare ai 10 km/h è ciclismo ? per me è equilibrismo . Inoltre come già scritto anche a me piace fare questi strappi pero' riconosco che non è "ciclismo". Vedi non siamo tanto diversi pero' io riconosco che quello che faccio è una vaccata ...

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito

Concordo, pur premettendo che la sfida alle salite estreme e' uno delle cose che mi piace di piu' in bici, altrimenti dopo la tua segnalazione su salite.ch non sarei certo venuto dalle tue parti per percorrere il muro di madellano. :mrgreen: A Lisore contano le doti di scalatore, a Madellano anche quelle di equilibrista.
Ciao Paolo, mi spiace che non ci siamo "incrociati" in qualche gara quest'anno. o-o

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
No non ho assolutamente detto che sei polemico ho solo detto che prendi le persone un po' di petto........comunque la media del tuo Madellano è di 10.48 km/h.....se per te andare ai 10 km/h è ciclismo ? per me è equilibrismo . Inoltre come già scritto anche a me piace fare questi strappi pero' riconosco che non è "ciclismo". Vedi non siamo tanto diversi pero' io riconosco che quello che faccio è una vaccata ...

Sembra che sia l'unica salita in italia che è cosi, se questo è equilibrismo allora Scanuppia cos'è? equilibrismo è quando sei ai 4-5 orari non certo 10 orari di media, è una salita molto impegnativa ma ce ne sono di peggiori, vedi La Marmolada nel tratto Malga Ciapela, quello come lo chiamiamo allora? ce ne sono di salite di strappi impegnativi, ma non è che bisogna evitarli solo in quanto tali, è bello uscire anche dagli schemi ogni tanto, se per voi fare sempre le stesse salite senza mai provare niente di nuovo o di estreme è ciclismo, bohh allora mi sa che siamo su 2 mondi diversi ma totalmente diversi

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Sembra che sia l'unica salita in italia che è cosi, se questo è equilibrismo allora Scanuppia cos'è? equilibrismo è quando sei ai 4-5 orari non certo 10 orari di media, è una salita molto impegnativa ma ce ne sono di peggiori, vedi La Marmolada nel tratto Malga Ciapela, quello come lo chiamiamo allora? ce ne sono di salite di strappi impegnativi, ma non è che bisogna evitarli solo in quanto tali, è bello uscire anche dagli schemi ogni tanto, se per voi fare sempre le stesse salite senza mai provare niente di nuovo o di estreme è ciclismo, bohh allora mi sa che siamo su 2 mondi diversi ma totalmente diversi

Non ho parole.. Ti ho forse detto che sono salite da evitare? no, anche perché sono il primo io a farle ti ho solo detto che.. sono salite spacca gambe..... vero diamond2376 a scusa coppi7623... http://freeforumzone.leonardo.it/mobile/discussione.aspx?idd=10858193&p=4......
. queste sono le tue parole su un altro forum.:""Io l'ho fatto 2 volte e mi sono bastate, poi è una salita che ti spacca solo le gambe, mentre quella da pietra è sicuramente impegnativa ma piu semplice, poi vedi tu, io spero di riuscire a farla, altrimenti saliro a piedi tra l'altro ho anche una bici che è molto leggera quasi 11kg è l'ideale per una salita cosi.""
Come vedi non solo abitiamo nello stesso mondo ma anche nello stesso web.... quindi o hai dei problemi di sdoppiamento della personalità o ci stai tutti prendendo per il fondo schiena.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Non ho parole.. Ti ho forse detto che sono salite da evitare? no, anche perché sono il primo io a farle ti ho solo detto che.. sono salite spacca gambe..... vero diamond2376 a scusa coppi7623... http://freeforumzone.leonardo.it/mobile/discussione.aspx?idd=10858193&p=4......
. queste sono le tue parole su un altro forum.:""Io l'ho fatto 2 volte e mi sono bastate, poi è una salita che ti spacca solo le gambe, mentre quella da pietra è sicuramente impegnativa ma piu semplice, poi vedi tu, io spero di riuscire a farla, altrimenti saliro a piedi tra l'altro ho anche una bici che è molto leggera quasi 11kg è l'ideale per una salita cosi.""
Come vedi non solo abitiamo nello stesso mondo ma anche nello stesso web.... quindi o hai dei problemi di sdoppiamento della personalità o ci stai tutti prendendo per il fondo schiena.

E quindi?;nonzo% che problemi hai con me spiegamelo, si sono io e allora pensi di essere furbo solo perche hai visto quello che ho scritto su un'altro forum e pensi di farmi mettere in cattiva luce??, pensi che io sia cretino, sapevo benissimo che prima o poi l'avresti visto o credevi davvero il contrario? ahahaha si confermo è una salita spacca gambe non ho mai detto di no, pero a me piace e migliorando nel tempo la mia condizione non la trovo piu cosi difficile o impossibile come un tempo, qui l'unico che mi sta prendendo per il c... mi sa che sei tu con queste continue risposte tendenti a provocare e basta, non sai proprio farne a meno veroo? i miei complimenti