Il "mio" giro lungo puo essere considerato sopra i 100km, per te sara magari un giretto per mè è gia abbastanza impegnativo, almeno per il mio livello di preparazione che ho adesso
non è questione di giretto o meno, il discorso era riferito al mangiare.
se fai un giro di ca 4h anche mangiando poco, in qualche modo ti salvi, ma se sai, in partenza, che dovrai stare in sella 6-7 o oltre ore, magari con tanto dislivello, la strategia alimentare è fondamentale, le scorte di glicogeno accumulate non sono infinite e senza quelle puoi avere le scorte di grasso che vuoi, ma non vai avanti (la così detta crisi di fame), mangiare durante serve appunto a mantenere una quota minima di carboidrati. [MENTION=67388]Peppuccio[/MENTION] se finisci il glicogeno le tue "scorte"
con questo spero anche di aver chiarito o confuso maggiormente